Rimappare o modulo?
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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Rimappare o modulo?
Finalmente sono arrivato alla decisione di fare salire un pò la potenza del mio tid...ora io sono orientato sul t-box,avevo letto che birbo xxx lo aveva montato mi piacerebbe sapere a distanza di mesi come si è trovato problemi,peggioramenti,migliorameni etc...voi altri cosa mi consigliate? In considerazione del fatto che ho una percorrenza annua di 40-45 km..per cui non conto di tirare fuori pià di 25-30 cv..
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la tua versione Tdì è quella dotata di filtro antiparticolato?
Questo è un fattore fondamentale per una eventuale rimappatura o modulo.
Se hai la versione con FAP,personalmente ammenochè non rimappi da esperti SAAB ( Hirish per dirne uno) andrei di modulo SPECIFICO della POWERKING.
Specifico per auto con FAP!! e nella lista c'è anche la tua 9-3 da 150,oltre a quella senza FAP..la differenza è qualche CV in meno e NM di coppia in meno.Non solo,in caso di anomalia,hai la possibilità di rigenerartelo da TE il FAP..senza passare in concessionaria...cosa non da poco.
http://www.powerking.it/modules/works/i ... otenza=499
http://www.powerking.it/modules/cjaycon ... x.php?id=5
Questo è un fattore fondamentale per una eventuale rimappatura o modulo.
Se hai la versione con FAP,personalmente ammenochè non rimappi da esperti SAAB ( Hirish per dirne uno) andrei di modulo SPECIFICO della POWERKING.
Specifico per auto con FAP!! e nella lista c'è anche la tua 9-3 da 150,oltre a quella senza FAP..la differenza è qualche CV in meno e NM di coppia in meno.Non solo,in caso di anomalia,hai la possibilità di rigenerartelo da TE il FAP..senza passare in concessionaria...cosa non da poco.
http://www.powerking.it/modules/works/i ... otenza=499
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..dimenticavo...il prezzo e le altre info d'acquisto!
http://www.atiservice.eu/modules/kshop/ ... s.php?id=3
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- AeroNik
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Il grosso vantaggio della preparazione Hirish é che l'auto mantiene la garanzia: quindi si puó fare anche con un modello appena acquistato,KaRl 9.3 ha scritto:la hirish costa veramente troppo...è un esagerazione..varrà anche quei soldi però...vedrò anche per il filtro a pannellO!
Se invece la garanzia é ormai scaduta, non ne vale la pena
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- birboxxx
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ragazzi, purtroppo mi è successa na cosa incredibile, la Tbox è impazzita portandomi senza premere l'acceleratore il motore a fuori giri... la macchina non si spegneva neanche levando la chiave.. risultato piantato i pistoni e non so che... il bello è che non mi sono ricordato di toglierla prima di chiamare il carro attrezzi della concessionaria ed ora mi ri trovo con un preventivo di circa 5000 euro di danni non coperti da garanzai... chee faccio????? :°
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]
Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
Kiss
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- birboxxx
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- Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59
AHAHAHAHAH NATURALMENTE SCHERZAVOOOOOO!!! ( sgrat-sgrat!) :§ ,
ho fatto c.a 5000 km con la Tbox e ne sono contentissimo...
mai un problema ed il motore gira e tira bene... Per il discorso del Fap
nella confezione della centralina è incluso un cd con il programma per modificare i parametri della stessa e ci sono già dei file preparati per le versioni Fap, anche se io tramite pc li ho un po modificati a mio piacimento.
La spia del fap non mi si è mai neanche accesa, spero non sia bruciata!!
ho fatto c.a 5000 km con la Tbox e ne sono contentissimo...
mai un problema ed il motore gira e tira bene... Per il discorso del Fap
nella confezione della centralina è incluso un cd con il programma per modificare i parametri della stessa e ci sono già dei file preparati per le versioni Fap, anche se io tramite pc li ho un po modificati a mio piacimento.
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Kiss
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- birboxxx
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- Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59
si.. ero molto scettico e timoroso anche io prima di montarla, poi il bello della Tbox (versione advanced) è che ti personalizzi tu le mappe via usb dal pc.
La cosa incredibile è la differenza tra disinserita e secondo step di potenza, cioè quello che agisce su iniezione e turbo... spara su di brutto i cavalli, infatti quando la disinserisco via telecomando finchè non mi abituo la macchina mi sembra ferma!! >:]
Poi è una cavolata smontarla (una decina di minuti), infatti tra poco è ora del primo tagliando e mi sa che la tolgo prima di andare in concessionaria... :ù
La cosa incredibile è la differenza tra disinserita e secondo step di potenza, cioè quello che agisce su iniezione e turbo... spara su di brutto i cavalli, infatti quando la disinserisco via telecomando finchè non mi abituo la macchina mi sembra ferma!! >:]
Poi è una cavolata smontarla (una decina di minuti), infatti tra poco è ora del primo tagliando e mi sa che la tolgo prima di andare in concessionaria... :ù
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Kiss
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Ancora sono indeciso..l'advance ho letto che agisce sulla pressione della turbina ma ciò non può compromettere l'affidabilità della stessa turbina?.Comunque la mia scelta ricadrà o su una rimappa digital tunig anche se penso che la rimappa è meno affidabile in quanto comunque 180 cv li tiri fuori sempre,mentre con il modulo ad esempio su 5.000 km diciamo 1.000 li fai con il modulo:per quanto riguarda i modulo sono indeciso tra t-boc-power king-dimsport. Qualcun'altro del forum oltre a birbo ha rimappato o montato moduli? Consigli? aspetto i post grazie
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- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
oltre a qulle menzionate,prova a vedere anche la ctech.
http://www.centralinediesel.com/
http://www.moduliaggiuntivi.com/
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