Oltre Hirsch ... dove si va e come si fa???
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
Oltre Hirsch ... dove si va e come si fa???
Qualcuno mi dpuò dire cosa ha fatto personalmente?
Ho una Saab 9.3 sport sedan 1.9 TiD.
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
Altre soluzioni?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31517
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Per la tua macchina sul sito dicono di avere una mappatura che ti porta da 150 a 183cv e da 315Nm a 394Nm. 221 di punta invece che 210 e 8.6 da 0-100 invece che 9.5. i consumi calano da 5.9 a 5.6 nel combinato.(costo 549€)
il sito è www.digitaltuning.ch prova buttaci un occhio...
Mi pare che funzioni che chiami, prendi appuntamento e vai li, in un'oretta o 2 loro fanno tutto il lavoro, provano la macchina paghi e te la porti via... finito.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Contatta:
Però la mia era già fuori garanzia e non abbiamo discusso di questo...ma per quanto ne so io Saab la mantiene..è come una preparazione M per la Bmw o AMG per la Mercedes o un S Audi..solo che non la fanno in fabbrica direttamente anche se in Svizzera la vendono già preparata (anche negli interni) da 280 o 305 cv. Garage Montecarlo a Giubiasco(Bellinzona)..non mi ricordo il nome del sito perà!!
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
www.montecarlo.chAeroNik ha scritto:Il conce di como dove la porto io...ha i cataloghi Hirsh e parlando un giorno con il capo-officina mi ha detto che poteva portare la mia 9.5 a 280cv...non l'ho fatto solo per una questione di prezzo...perchè per mantenere la stessa affidabilità non lavorano solo sulla centralina ma su altri particolari. Se non ricordo male volevano 2.000-2.500 €.
Però la mia era già fuori garanzia e non abbiamo discusso di questo...ma per quanto ne so io Saab la mantiene..è come una preparazione M per la Bmw o AMG per la Mercedes o un S Audi..solo che non la fanno in fabbrica direttamente anche se in Svizzera la vendono già preparata (anche negli interni) da 280 o 305 cv. Garage Montecarlo a Giubiasco(Bellinzona)..non mi ricordo il nome del sito perà!!
ma a parte andare fino a li...chi e' che lo fa in zona milano ? veramen bravo sulle SAAB ?
alex
ps. ho messo i pedali della Hirsh....che figata !
alex
- gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Per la 9000 non mi sembra offrano niente di decente, solo un "poveretto" secondo me può solo rimappare il 2.0 LPT da 150cv in modo diverso che facendo l'upgrade all'FPT da 185cv, visto che cambia solo la presenza della solenoide e il sw della centralina.... rimappare solo l'iniezione, come sembra che facciano ti fa consumare di più e dà solo 14cv, è assurdo non aggiungere un controllo del turbo. Non mi ispirano una gran fiducia.....Lucantropo ha scritto: il sito è www.digitaltuning.ch prova buttaci un occhio...
Mi pare che funzioni che chiami, prendi appuntamento e vai li, in un'oretta o 2 loro fanno tutto il lavoro, provano la macchina paghi e te la porti via... finito.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31517
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Ma per le 93 e le 9-5 la media di guadagno è fra i 35 e i 40cv... per non parlare della coppia...
E l'esperienza diretta interna di un membro di questo club è la testimonianza che i consumi invece non solo non aumentano, ma diminuiscono.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31517
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Cmq beh. se guardi anche le altre case.... i guadagni sono molto interessante, fuorchè sugli aspirati, anche se, considerando l'architettura di quei motori, non ci sputerei sopra... secondo me invece sono bravi. la Sede è in Svizzera, dove sviluppano i software. questa a Peschiera è una filiale per l'Italia... ce ne sono in tutta europa...
cioè, non proprio tutta... mi pare svizzera italia, fancia spagna e germania, qualcosa così..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Niente di personale, eh....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31517
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Si si, non volevo dire questo, non preoccuparti..... sono rimasto molto perplesso anch'io come te quando vedevo i programmi di elaborazione per 9000 e 900(che è la classic, per la NG bisogna guardare nel listino della 9-3). Tant'è che ho pensato di essermi perso qualche versioni di quei 4 cilindri aspirata.... però il cavallaggio mi sembrava proprio quello dei turbo.Stefano ha scritto: Niente di personale, eh....
Invece su 9-5 e 9-3 (e 900 2^Serie) hanno preso proprio tutt'altra piega.
Un mio amico ha una 9-3 Cabrio Aero da 205cv portata a 240cv con la loro preparazione... ed è divina !!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31517
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti