93 TID cambio automatico a 175CV...

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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TRIONIC8

93 TID cambio automatico a 175CV...

#1 Messaggio da leggere da TRIONIC8 » martedì 13 novembre 2007, 10:39

Questa mattina passando per ritirare un documento dal concessionario SAAB e parlando amichevolmente con il capo officina mi propone per 500 € di adeguare la centralina dalla mia auto e di portare a circa 170/175 CV il motore con conseguente miglioramento di prestazioni ma per lo più abbassamento consumi!!!!
Soli 500 €?????
E il cambio automatico?????
A suo parere migliora sensibilmente l'auto e dalle circa 20 che ha già effetuato i riscontri sono positivi sotto tutti gli aspetti....
Il lavoro verrebbe svolto da lui e da un altro capo officina SAAB di Forlì in circa 1 ora con riparametrizzazione di tutti i valori di cambio automatico e pulizia DPF in modo da partire zero con la vettura....

Che ne dite????
Ne vale la pena????

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Luca69
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Re: 93 TID cambio automatico a 175CV...

#2 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 13 novembre 2007, 11:51

TRIONIC8 ha scritto:Questa mattina passando per ritirare un documento dal concessionario SAAB e parlando amichevolmente con il capo officina mi propone per 500 € di adeguare la centralina dalla mia auto e di portare a circa 170/175 CV il motore con conseguente miglioramento di prestazioni ma per lo più abbassamento consumi!!!!
Soli 500 €?????
E il cambio automatico?????
A suo parere migliora sensibilmente l'auto e dalle circa 20 che ha già effetuato i riscontri sono positivi sotto tutti gli aspetti....
Il lavoro verrebbe svolto da lui e da un altro capo officina SAAB di Forlì in circa 1 ora con riparametrizzazione di tutti i valori di cambio automatico e pulizia DPF in modo da partire zero con la vettura....

Che ne dite????
Ne vale la pena????
Secondo me, da profano, si, se é "come la racconta lui" :))

Seba9-3
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#3 Messaggio da leggere da Seba9-3 » martedì 13 novembre 2007, 13:33

..si direbbe, se fosse vero, di una cosa molto bella, l'utile al dilettevole
Tienici aggiornati...
cmq,se ti interessava un aumento di prestazioni e consumi "rimodellati",senza timore per il FAP, ci sono anche moduli specifici alla nostra 9-3 a 350 euro con telecomando.

TRIONIC8

#4 Messaggio da leggere da TRIONIC8 » martedì 13 novembre 2007, 13:47

Seba9-3 ha scritto:..si direbbe, se fosse vero, di una cosa molto bella, l'utile al dilettevole
Tienici aggiornati...
cmq,se ti interessava un aumento di prestazioni e consumi "rimodellati",senza timore per il FAP, ci sono anche moduli specifici alla nostra 9-3 a 350 euro con telecomando.
Ovvero???
Con telecomando cosa significa? Come funziona?
Tu hai montanto qualcosa di simile?

Dammi qualche nominativo.

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cerry83
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#5 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 13 novembre 2007, 13:49

ma tu sei di forlì?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

TRIONIC8

#6 Messaggio da leggere da TRIONIC8 » martedì 13 novembre 2007, 14:06

cerry83 ha scritto:ma tu sei di forlì?
Parma.

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cerry83
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#7 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 13 novembre 2007, 14:09

ah già....l'avevi già detto. Comunque io i moduli con telecomando li lascerei stare...non mi sono mai piaciute queste cose...meglio rimappare la centralina piuttosto che aggiungere moduli che la ingannano per aumentare le prestazioni
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Lucantropo
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#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 13 novembre 2007, 14:12

Sono d'accordo.. magari alla fine non c'è nessun effetto colaterale o controindicazione, però personalmente preferisco lasciar fare tutto al sistema del motore originale, semplicemente dandogli istruzioni diverse, con la rimappatura...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Seba9-3
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#9 Messaggio da leggere da Seba9-3 » martedì 13 novembre 2007, 14:19

comprendo la sicurezza della "rimappatura"completa...pregi e difetti annessi.
Ma è pur vero, che negli ultimi motori tdì anche quest'ultime centraline aggiuntive sono migliorate prendendo molti altri segnali da ripametrizzare.
Il common rail in effetti a differenza del vecchio tdi VW che è iniettore pompa lavora anche su parametri del rail che influiscono anche sulla turbina.
Cmq,per informazioni in merito ti rimando a questo sito che ti accennavo poco fà:

http://www.powerking.it/

il kit per quelle dotate di FAP è il PK02

http://www.powerking.it/modules/cjaycon ... x.php?id=5

http://www.powerking.it/modules/works/i ... otenza=499

quella senza FAP,recupererebbe altri 5cv...

nel video,l'auto in prova è proprio una Saab

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