Rimappatura originale Saab per LPT da 150 a 190CV
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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Rimappatura originale Saab per LPT da 150 a 190CV
Ciao,
un paio di giorni fa sono passato in Saab per chiedere un po' di info sia per la rimappa del motore (9-5 Wagon 2000 LPT) che per eventuale conversione a GPL.
Il responsabile dell'officina ricambi mi ha detto che c'è la rimappa originale Saab da 190 CV a 750 Euro..Io non ne avevo mai sentito parlare, qualcuno ne sa qualcosa?
Inoltre mi ha detto che le rimappe Hirsch sono sì ben fatte e performanti, ma danno problemi in alcune determinate situazioni, tipo quando loro in officina devono intervenire su alcuni parametri di funzionamento del motore la rimappatura va a farsi benedire, e ti tocca tornare in Hirsch (o dove ti hanno fatto la rimappa).
Cmq 190CV a 750 euro contro i 210 a 1100 Euro di Hirsch mi sembrano una buona cosa... Che dite?
un paio di giorni fa sono passato in Saab per chiedere un po' di info sia per la rimappa del motore (9-5 Wagon 2000 LPT) che per eventuale conversione a GPL.
Il responsabile dell'officina ricambi mi ha detto che c'è la rimappa originale Saab da 190 CV a 750 Euro..Io non ne avevo mai sentito parlare, qualcuno ne sa qualcosa?
Inoltre mi ha detto che le rimappe Hirsch sono sì ben fatte e performanti, ma danno problemi in alcune determinate situazioni, tipo quando loro in officina devono intervenire su alcuni parametri di funzionamento del motore la rimappatura va a farsi benedire, e ti tocca tornare in Hirsch (o dove ti hanno fatto la rimappa).
Cmq 190CV a 750 euro contro i 210 a 1100 Euro di Hirsch mi sembrano una buona cosa... Che dite?
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anche perchè i 1100 di hirsch sono iva e manodopera esclusa.
Comunque, la rimapa da 190 credo che sia la stessa che venne usata da Saab quando fece la 9.5 2.0T da 192cv. che altro non era appunto, che una LPT rimappata.
Comunque, la rimapa da 190 credo che sia la stessa che venne usata da Saab quando fece la 9.5 2.0T da 192cv. che altro non era appunto, che una LPT rimappata.
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No, quella (come mi ha raccontato il concessionario di Rovigo) era un'invenzione tutta italiana: con la presentazione della 9-5 il pubblico fu in parte deluso per la motorizzazione 2000 che non prevedeva altre potenze se non i 150 Cv, altrimenti bisognava salire sul 2.3. In fretta e furia Sidauto mise in piedi la rimappatura del 2.0 senza dire niente a nessuno (ai concessionari, che comq erano ben felici di poter avere un 2.0 meno addormentato).
Solo quando si presentarono i primi problemi (vistosi seghettamenti in ripresa, cali di potenza) venne fuori che la rimappa era un work in progress messo in piedi da Sidauto (che la spacciava all'inizio per una versione Saab) partendo da delle semplici LPT da 150 CV, rimappate in Italia.
Solo quando si presentarono i primi problemi (vistosi seghettamenti in ripresa, cali di potenza) venne fuori che la rimappa era un work in progress messo in piedi da Sidauto (che la spacciava all'inizio per una versione Saab) partendo da delle semplici LPT da 150 CV, rimappate in Italia.
- cerry83
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Mah..Che sia una palla non credo. Questi vendono Saab da quasi 30 anni (credo sia uno dei conce più vecchi rimasti fedeli al marchio..Quasi degli eroi..).cerry83 ha scritto:io della rimappa a 190cv non avevo mai sentito parlare...prova a cambiare concessionario (magari a telefonare a qualcun'altro...tipo quello di Modena) e chiedere la stessa cosa...così vedi se è una palla oppure no
- Lucantropo
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Si, questo lo sappiamo, ma quello che dico io è: chi te lo garantisce che non si strappi della stessa rimappa ?velvet ha scritto:No, quella (come mi ha raccontato il concessionario di Rovigo) era un'invenzione tutta italiana: con la presentazione della 9-5 il pubblico fu in parte deluso per la motorizzazione 2000 che non prevedeva altre potenze se non i 150 Cv, altrimenti bisognava salire sul 2.3. In fretta e furia Sidauto mise in piedi la rimappatura del 2.0 senza dire niente a nessuno (ai concessionari, che comq erano ben felici di poter avere un 2.0 meno addormentato).
Solo quando si presentarono i primi problemi (vistosi seghettamenti in ripresa, cali di potenza) venne fuori che la rimappa era un work in progress messo in piedi da Sidauto (che la spacciava all'inizio per una versione Saab) partendo da delle semplici LPT da 150 CV, rimappate in Italia.
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Mah...
Praticamente Sidauto non esiste più (e nella forma di importatore Saab non esiste più da un bel pezzo)...Mi auguro che non abbiano ancora a magazzino i Kit Sidauto...
Certo, tutto può essere... Però mi hanno parlato espressamente di modifica originale Saab.... Chiederò meglio...
Anche perchè ora mi si pone il problema del GPL: l'installatore consigliatomi dal conce. Saab mi ha detto subito: se non hai la centralina originale, io non ti monto nulla. Ma in Saab mi hanno detto: se la metti a GPL, è meglio che tu pensi a qualche CV in più, sennò con il cambio automatico quella barcona non la muovi ...
Bah, che casino. :ù
Praticamente Sidauto non esiste più (e nella forma di importatore Saab non esiste più da un bel pezzo)...Mi auguro che non abbiano ancora a magazzino i Kit Sidauto...
Certo, tutto può essere... Però mi hanno parlato espressamente di modifica originale Saab.... Chiederò meglio...
Anche perchè ora mi si pone il problema del GPL: l'installatore consigliatomi dal conce. Saab mi ha detto subito: se non hai la centralina originale, io non ti monto nulla. Ma in Saab mi hanno detto: se la metti a GPL, è meglio che tu pensi a qualche CV in più, sennò con il cambio automatico quella barcona non la muovi ...
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- cerry83
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ah ok, alora a sentirla così dovrebbe trattarsi effettivamente di un'altra mappatura.
Comunque strano che non ti montino la mappatura originale del 2.0 da 185cv già disponibile per le 9.3 di quel periodo.
Comunque strano che non ti montino la mappatura originale del 2.0 da 185cv già disponibile per le 9.3 di quel periodo.
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Mah...Misteri...
Cmq. sul discorso mappatura resto fermo finchè non trovo un installatore GPL che mi assicura di voler mettere le mani anche un motore rimappato..Sembra che la norma degli installatori infatti sia quella di "trovare la pappa pronta", cioè di montare l'impianto tarato in fabbrica con centralina autoadattiva per quel determinato motore e...stop.
Nonostante gli impianti d'oggi consentano regolazioni praticamente infinite e prestazioni potenzialmente pari all'alimentazione a benzina (a volte addirittura migliori...) sono in realtà pochi quelli che ci mettono le mani...
Certo che il mio vagone con soli 150CV, il cambio auto e in più a GPL...Non sarebbe certo sportivo...
Cmq. sul discorso mappatura resto fermo finchè non trovo un installatore GPL che mi assicura di voler mettere le mani anche un motore rimappato..Sembra che la norma degli installatori infatti sia quella di "trovare la pappa pronta", cioè di montare l'impianto tarato in fabbrica con centralina autoadattiva per quel determinato motore e...stop.
Nonostante gli impianti d'oggi consentano regolazioni praticamente infinite e prestazioni potenzialmente pari all'alimentazione a benzina (a volte addirittura migliori...) sono in realtà pochi quelli che ci mettono le mani...
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- cerry83
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Re: Rimappatura originale Saab per LPT da 150 a 190CV
mi sembra strano ke si arrivi alla potenza di 190 cv....velvet ha scritto:Ciao,
un paio di giorni fa sono passato in Saab per chiedere un po' di info sia per la rimappa del motore (9-5 Wagon 2000 LPT) che per eventuale conversione a GPL.
Il responsabile dell'officina ricambi mi ha detto che c'è la rimappa originale Saab da 190 CV a 750 Euro..Io non ne avevo mai sentito parlare, qualcuno ne sa qualcosa?
Cmq 190CV a 750 euro contro i 210 a 1100 Euro di Hirsch mi sembrano una buona cosa... Che dite?
la centralina saab (l'unica ke c'è disponibile sul mercato originale Saab) ke mi hanno proposto è quella della 9.5 e porta la potenza da 150 a 180 o 185 (ora nn rikordo bene).
c'è tutto scritto sul depliant degli accessori ufficiali saab dell'anno scorso.(ci sono disegnate le varie curve dipotenza prima e dopo) e mi avevano detto ke il costo si aggirava intorno alle 750 euri .
se ti interessa sapere di più, devo trovare il depliant nel fine sett quando rientro a casa e ti posto la pagina lunedi.
sinceramente appena ho i soldi e se nn mi ritirano la patente...voreei montarci la hirsch che me la porta a 195.....nn lo so.....vedo più "sprintosa" una mappatura hirsch che quella della Saab stessa
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
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ma sul depliant portava solo l'aggiornamento (originale Saab) della 9.5 e me lo volevano montare sulla mia....cerry83 ha scritto:pietro il tuo motore è completamente diverso da quello della 9.5, infatti tu non puoi montare la centralina originale per la 9.5 e la 9.5 non può montare lo stesso tuo kit Hirsch
bhoooo :§ :§
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beh se tu avessi voluto montarlo....si sarebbero resi conto che non va bene...tu hai anche un trionic diverso (più avanzato) di quello della 9.5, se non sbaglioPietro cs ha scritto:ma sul depliant portava solo l'aggiornamento (originale Saab) della 9.5 e me lo volevano montare sulla mia....cerry83 ha scritto:pietro il tuo motore è completamente diverso da quello della 9.5, infatti tu non puoi montare la centralina originale per la 9.5 e la 9.5 non può montare lo stesso tuo kit Hirsch
bhoooo :§ :§
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