nuova autoradio mp3

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: nuova autoradio mp3

#2 Messaggio da leggere da yello » venerdì 21 settembre 2007, 22:24

magic81 ha scritto:ciao a tutti,
vorrei montare un autoradio mp3, visto che ce ne sono a meno di € 100 della pioneer o kenwood,e sopratutto visto che ho il lettore cd non mp3 di serie...
...ma volevo sapere un paio di cosette, magari da chi ha già cambiato l'autoradio...
..premesso che ho una 9-3 cabrio del 2000 con comandi al volante e sid 2 (quello con 8 tipi di informazioni per intenderci)...
...mettendo l'autoradio nuova dovrei cambiare la mascherina, ma ho dato un'occhiata su internet e non ho trovato nulla, per giunta un tizio che monta autoradio vicino casa mia (porta portese per chi è di Roma), mi disse un pò di tempo fa che non era riuscito a trovarla..
...una volta trovata la mascherina...
i comandi al volante non funzionerebbero più??? e sul SID comparirebbero ancora il numero traccia e il tempo di esecuzione??..in altre parole ci sarebbe incompatibilità SID e autoradio??? se si come si potrebbero risolvere...
ho il caricatore cd saab, che quindi non mi servirebbe più, anche perchè mi ha da qualke problemino e nn lo uso mai, lo posso tenere non collegato una volta montata l'autoradio...

....grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno dei chiarimenti...

Magic
Ci saranno altri SAABisti che ne sapranno piu di me,ma credo che:
-SID Ti visualizzera solo funzioni tipo consumo,autonomia etc,ma non piu nomi di
stazioni radio,numero di traccia etc.
-comandi al volante perderai.
-la mascherina non e facile da trovare.
-KENWOOD e radio molto buono,ma non ha i "BASS" , quindi o dovrai cambiare anche altoparlanti,(essendo fuori 100€) o prendi altra marca :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#3 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 22 settembre 2007, 2:05

il sid non visualizzerà più le info della radio...
i comandi al volante saranno inutili a meno che tu non trovi un'interfaccia per la marca di radio che vuoi comprare (informati prima se esiste).
Di che mascherina parli?? Esiste un portaoggetti che ti occupa il vano lasciato libero (perché l'autoradio nuova sarebbe più piccola di quella saab).
Il cambia cd è anch'esso inutilizzabile e lo puoi lasciare lì...scollegato!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#4 Messaggio da leggere da yello » sabato 22 settembre 2007, 8:01

Hai anche altra possibilita:senza dover cercare la mascherina,per coprire il buco,prendi ti una radio da 2 DIN, cio'e misura di Tuo radio originale,ed anche elegente soluzione di Tuo problema.Spenderai pero un po di piu.... :wink:
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 22 settembre 2007, 8:35

Per il caricatore CD nel bagagliaio, originale Saab, potrei essere interessato io!!! ce l'ho sulla 900 da 6CD e invece io lo trovo comodissimo e avere solo il CD singolo nella plancia mi è scomodo!!!

Però.... che problemini ti da?? := :=

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Aleph
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
Località: Roma

Re: nuova autoradio mp3

#6 Messaggio da leggere da Aleph » sabato 22 settembre 2007, 10:23

magic81 ha scritto:ciao a tutti,
vorrei montare un autoradio mp3, visto che ce ne sono a meno di € 100 della pioneer o kenwood,e sopratutto visto che ho il lettore cd non mp3 di serie...
...ma volevo sapere un paio di cosette, magari da chi ha già cambiato l'autoradio...
..premesso che ho una 9-3 cabrio del 2000 con comandi al volante e sid 2 (quello con 8 tipi di informazioni per intenderci)...
...mettendo l'autoradio nuova dovrei cambiare la mascherina, ma ho dato un'occhiata su internet e non ho trovato nulla, per giunta un tizio che monta autoradio vicino casa mia (porta portese per chi è di Roma), mi disse un pò di tempo fa che non era riuscito a trovarla..
...una volta trovata la mascherina...
i comandi al volante non funzionerebbero più??? e sul SID comparirebbero ancora il numero traccia e il tempo di esecuzione??..in altre parole ci sarebbe incompatibilità SID e autoradio??? se si come si potrebbero risolvere...
ho il caricatore cd saab, che quindi non mi servirebbe più, anche perchè mi ha da qualke problemino e nn lo uso mai, lo posso tenere non collegato una volta montata l'autoradio...

....grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno dei chiarimenti...

Magic
Allora. Qui (http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1086) trovi il kit per il montaggio di una radio da 1 DIN. Tieni presente che ti servirà anche l'adattatore per l'alimentazione, che trovi qui (http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1088).
Per quanto riguarda il SID, non c'è nulla da fare... perderai le informazioni sul canale radio ecc.
Per i comandi al volante c'è la possibilità che il produttore della radio produca anche l'adattatore per i tuoi comandi al volante, ma devi informarti prima e sicuramente non lo troverai per le marche sconosciute (devi andare su JVC, Alpine, Kenwood, ecc).

Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#7 Messaggio da leggere da yello » sabato 22 settembre 2007, 19:42

Ragazzi,sta nuova radio con la TV,non entra per 4 mm di larghezza in piu.E non si puo limare il bordo.Anche non lo farei,io tengo le macchine in stato originaleQuindi la sto mettendo in vendita su eBay.Ma non e questo il argomento.
COMPRO URGENTEMENTE IL CARICATORE CD ORIGINALE.Chi ce'l ha,fateci proposte,sono tutto orecchio... :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

body77
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
Località: marche

#8 Messaggio da leggere da body77 » sabato 13 ottobre 2007, 19:24

con un po di pazienza c'entra giusta giusta... l'avevo fatto io sulla mia ex ed era diventata un capolavoro!!! peccato che non credo sia davvero possibile farlo sulla mia nuova 9-3 !!! :(

Immagine
Shot with Canon PowerShot A95 at 2007-07-14

Avatar utente
Mauro_9.3
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 3:44
Località: civitanova marche

l'ho appena fatto

#9 Messaggio da leggere da Mauro_9.3 » martedì 16 ottobre 2007, 18:59

prendi la mascherina dal concessionario costa poco, l'ho appena fatto. devi anche farti disabilitare il vecchio autoradio in officina. io conoscevo il mio collega meccanico alla saab e non m'ha fatto pagar nulla non so quanto costa attaccare il tester diagnostico in saab. poi ho messo un sony con presa usb ed ho montato due casse jbl al posteriore te le consiglio...ah poi per far suonare bene l'abitacolo dovresti staccare la moquette sotto alle casse nel bagagliaio e tenerla staccata magari con qualche spessore. le casse sfogano e la differenza la senti!!!! a presto ragazzi!!!
quando gli altri faranno aerei...
il mio armamento:
Saab 9.3 Coupè 2.2 tid '99
Honda VFR 800 V-tec '04
....e lavoro con la Multipla Bipower con 270.000km!!!
dimenticavo l'Honda Sh 150!!!

Avatar utente
Mauro_9.3
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 3:44
Località: civitanova marche

p.s.

#10 Messaggio da leggere da Mauro_9.3 » martedì 16 ottobre 2007, 19:02

icomandi al volante non funzioneranno più dopo!!porca paletta!! la fregatura è questa qui ma....ne vale la pena
quando gli altri faranno aerei...
il mio armamento:
Saab 9.3 Coupè 2.2 tid '99
Honda VFR 800 V-tec '04
....e lavoro con la Multipla Bipower con 270.000km!!!
dimenticavo l'Honda Sh 150!!!

Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#11 Messaggio da leggere da yello » martedì 16 ottobre 2007, 21:34

Ecco la soluzione !

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=014

Funziona perfettamente,elegante,niente cavi per collegare lettore mp3 tramite adattatore cassetta e simili aggegi.
E poi,piu economico di cosi... :) :) :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Aleph
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
Località: Roma

#12 Messaggio da leggere da Aleph » martedì 16 ottobre 2007, 22:29

yello ha scritto:Funziona perfettamente,
Ma tu l'hai provato personalmente?

Io di queste porcherie ne ho provate decine e NESSUNA ha mai funzionato.
La potenza di trasmissione è ridicola e in città grandi tutte le frequenze sono già occupate.

L'unica è staccare l'antenna per evitare alcune interferenze, ma comunque la qualità audio resta molto discutibile.

Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#13 Messaggio da leggere da yello » martedì 16 ottobre 2007, 23:24

Aleph ha scritto:
yello ha scritto:Funziona perfettamente,
Ma tu l'hai provato personalmente?

Io di queste porcherie ne ho provate decine e NESSUNA ha mai funzionato.
La potenza di trasmissione è ridicola e in città grandi tutte le frequenze sono già occupate.

L'unica è staccare l'antenna per evitare alcune interferenze, ma comunque la qualità audio resta molto discutibile.
Sul link vedi che l'acquirente sono io,e se scrivo,che funziona perfettamente,vuol dire che funziona,no... :wink:
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#14 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 17 ottobre 2007, 1:19

Aleph ha scritto:
yello ha scritto:Funziona perfettamente,
Ma tu l'hai provato personalmente?

Io di queste porcherie ne ho provate decine e NESSUNA ha mai funzionato.
La potenza di trasmissione è ridicola e in città grandi tutte le frequenze sono già occupate.

L'unica è staccare l'antenna per evitare alcune interferenze, ma comunque la qualità audio resta molto discutibile.
si infatti...qualità audio pessima
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Aleph
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
Località: Roma

#15 Messaggio da leggere da Aleph » mercoledì 17 ottobre 2007, 7:45

yello ha scritto:
Aleph ha scritto:
yello ha scritto:Funziona perfettamente,
Ma tu l'hai provato personalmente?

Io di queste porcherie ne ho provate decine e NESSUNA ha mai funzionato.
La potenza di trasmissione è ridicola e in città grandi tutte le frequenze sono già occupate.

L'unica è staccare l'antenna per evitare alcune interferenze, ma comunque la qualità audio resta molto discutibile.
Sul link vedi che l'acquirente sono io,e se scrivo,che funziona perfettamente,vuol dire che funziona,no... :wink:
Probabilmente nella tua città sei fortunato ed hai una frequenza abbastanza libera, ma prova a venire a Roma e usare quel coso...

Aleph
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
Località: Roma

#16 Messaggio da leggere da Aleph » mercoledì 17 ottobre 2007, 7:49

Io al momento sto usando sempre un trasmettitore FM (di cui non ricordo né il nome, né dove l'ho preso) che però ha la particolarità, una volta acceso, di staccare l'antenna automaticamente.
Con questo riesco ad ascoltare gli MP3 ma sempre con un ronzio di fondo (interferenze) e con una separazione tra i canali molto bassa.
L'intero spettro sonoro risulta molto ridotto e la qualità è più bassa perfino di una audio cassetta.

Appena lo trovo, prenderò un caricatore CD Clarion e smetterò di usare MP3, almeno fin quando non avrò un buon antifurto e potrò montare una unità doppio DIN decente.
(Mi hanno già rubato un navigatore Pioneer AVIC X1-R pagato 2100 euri!!).

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#17 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 17 ottobre 2007, 10:05

non converrebbe prendere il trollpod?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#18 Messaggio da leggere da yello » mercoledì 17 ottobre 2007, 12:20

Allora.Per non fare figura di me... ho verificato usare il aggegio anche nel Civic e Golf di miei colleghi,e funziona davvero molto bene.Anche in furgone aziendale va benissimo.Solo nella mia SAAB si sente un piccolo disturbo,ma presumo,che sara causato dalla distanza di antenna.Infatti tutte le vetture sopra cittate,hanno la antenna sopra il tetto.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#19 Messaggio da leggere da Pietro7 » mercoledì 17 ottobre 2007, 12:46

Ma sulla radio della ng900 non si puo mettere un'interfaccia ipod?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#20 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 17 ottobre 2007, 14:03

Pietro7 ha scritto:Ma sulla radio della ng900 non si puo mettere un'interfaccia ipod?
appunto! Il trollpod! Che poi non so se si chiami ancora così...forse ha cambiato nome
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti