Guardate sto pazzo che ha fatto!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
Guardate sto pazzo che ha fatto!!
Questo è un grande!! E' riuscito ad adattare lo spoiler motorizzato di una Corrado su di una NG900!!
Abbassato: http://i41.photobucket.com/albums/e266/ ... 1187801638
Alzato:
http://i41.photobucket.com/albums/e266/ ... 1187801698
Quanto mi piacerebbe... è tanto coatto, ma quanto mi piacerebbe!!
Abbassato: http://i41.photobucket.com/albums/e266/ ... 1187801638
Alzato:
http://i41.photobucket.com/albums/e266/ ... 1187801698
Quanto mi piacerebbe... è tanto coatto, ma quanto mi piacerebbe!!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Al di la del fatto che secondo me ha troppa incidenza e più che stabilizzare il posteriore al massimo potrà fungere da aerofreno...... però sicuramente bisogna dargli atto che ci sa fare... il lavoro è stato fatto davvero bene....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
Ma si, a livello aerodinamico non serve a un cavolo... però è figo!!Lucantropo ha scritto:Al di la del fatto che secondo me ha troppa incidenza e più che stabilizzare il posteriore al massimo potrà fungere da aerofreno...... però sicuramente bisogna dargli atto che ci sa fare... il lavoro è stato fatto davvero bene....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Davvero un bel lavoro.
Aerofreno magari no, uno spoiler ben fatto deve avere una buona penetrazione anche quando crea deportanza (questo ha tali caratteristiche??..boh!!)
Comunque alzato ha una bella incidenza. Di sicuro alle alte velocità crea una certa deportanza, ma anche sottosterzo perchè cambia l'assetto di tutta l'auto.
Tecnicamente ne vale la pena? Secondo me no, non su una SAAB a trazione anteriore.
Per il resto è comunque una bella trovata e non sta neanche male. Sopprattutto se abbassato è abbastanza discreto.
Aerofreno magari no, uno spoiler ben fatto deve avere una buona penetrazione anche quando crea deportanza (questo ha tali caratteristiche??..boh!!)
Comunque alzato ha una bella incidenza. Di sicuro alle alte velocità crea una certa deportanza, ma anche sottosterzo perchè cambia l'assetto di tutta l'auto.
Tecnicamente ne vale la pena? Secondo me no, non su una SAAB a trazione anteriore.
Per il resto è comunque una bella trovata e non sta neanche male. Sopprattutto se abbassato è abbastanza discreto.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
sicuramente, però anche da abbassato a vederlo così sembrerebbe avere un'incilnazione maggiore rispetto a quello di serie.. però sono solo delle foto, bisognerebbevederlo bene.. e vederlo anche dall'altro lato..Aleph ha scritto:Vabbè... basterebbe non alzarlo tutto, no?Lucantropo ha scritto:secondo me a livello aerodinamico peggiora pure la situazione. comunque, de gustibus..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8078
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Abbassato non è male, alzato non mi piace.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
al di la del discorso aerodinamico... il lavoro è fatto in maniera eccezionale ed esteticamente non è neanche così coatto!!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
-
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
Quello che piace a me è non tanto il lavoro finito, ma il lavoro in se che ha fatto il tipo.solosaab ha scritto:al di la del discorso aerodinamico... il lavoro è fatto in maniera eccezionale ed esteticamente non è neanche così coatto!!!
Io una persona così l'ammiro!
Vorrei essere capace io di fare tutte ste cose...
-
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti