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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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Aleph
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#21 Messaggio da leggere da Aleph » venerdì 24 agosto 2007, 21:18

Lucantropo ha scritto: ahhhhhh!! ok beh si allora lui intende dire che il valore di picco rimane fisso per tutta la durata dell'accellerazione. Sai che magari a volte il trionic dopo un po' che sei in piena accellerazione ti fa retrocedere leggermente la lancetta del turbo(quindi teoricamente anche la prex di sovralimentazione effettiva) per stabilizzare i parametri durante l'accellerazione.. però non è che la pressione scende vertiginosamente.. sinceramente no so in che termini possano esserci dei vantaggi, bisognerebbe vedere con un manometro meccanico(tipo quello che sto aspettando.. e lo farò!) se e di quanto scende.. tanto per capire quanto si "perde", se si perde qualcosa.
E' tanto diverso da quello che dicevo io?
A me scende di tanto la lancetta dopo un po' che sono in accelerazione... magari ha qualche problema la mia auto...boh
Lucantropo ha scritto:Per la più veloce attuazione della wastegate allora ok, diciamo che forse l'aticipatore inizia ad apportare un po' di pressione alla wastegate in modo da abbassare il gap di pressione da colmare nel momento in cui arriva il momento di aprirla veramente.. ma credo che si tratti di pochi decimi di secondo al massimo... evidentemente il necessario per evitare il valore di picco che poi comunque la centralina andrà a limare.. però voglio dire... anche se per breve tempo raggiungiamo un valore di picco leggermente più alto.. che male può fare ?
A pressione stock, nessun male. Ma se regoli l'MBC per la pressione massima, l'overboost può significare un fuel cut... e non è tanto bello, no?
Praticamente con questo coso puoi usare la pressione massima senza pericolo di fuel cut (una volta tarato).

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#22 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 24 agosto 2007, 21:30

Aleph ha scritto: E' tanto diverso da quello che dicevo io?
beh, avevi scritto che la pressione calava fin quasi a 0
A me scende di tanto la lancetta dopo un po' che sono in accelerazione... magari ha qualche problema la mia auto...boh
magari è la valvola APC intasata o ormai alla frutta.. a me, sia sulla 9.3 che sulla 900 una volta che la lancetta è andata al massimo al massimo retrocede di 1 o 2mm, dopo 5-10 secondi che sono in piena accelerazione..
A pressione stock, nessun male. Ma se regoli l'MBC per la pressione massima, l'overboost può significare un fuel cut... e non è tanto bello, no?
Praticamente con questo coso puoi usare la pressione massima senza pericolo di fuel cut (una volta tarato).
Se devo essere sincero a me non è mai capitato una volta che sia una che venisse interrotta l'iniezione di bezina in seguito ad una eccessiva pressione di sovralimentazione.. se la valvola APC funziona correttamente è praticamente impossibile che accada... forsela tua, se ti scende davvero tanto la lancetta del turbo durante le accellerazioni a tavoletta(e magari all'inizio ti fa avere un valore di picco molto alto).. ha qualche problema... non so, ma non sono molto convinto da questo kit.. :=

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#23 Messaggio da leggere da Aleph » venerdì 24 agosto 2007, 21:44

Lucantropo ha scritto: Se devo essere sincero a me non è mai capitato una volta che sia una che venisse interrotta l'iniezione di bezina in seguito ad una eccessiva pressione di sovralimentazione.. se la valvola APC funziona correttamente è praticamente impossibile che accada... forsela tua, se ti scende davvero tanto la lancetta del turbo durante le accellerazioni a tavoletta(e magari all'inizio ti fa avere un valore di picco molto alto).. ha qualche problema... non so, ma non sono molto convinto da questo kit.. :=
Mai hai un MBC montato? Senza MBC è impossibile che arrivi ad un fuel cut perché l'APC è controllato dalla centralina.
Se monti un Manual Boost Controller, allora escludi la centralina dal controllo della pressione ed interviene solo quando la pressione è troppo alta (non mi chiedere come fa... non lo so).

Questo "kit" non è altro che un manual boost controller migliorato per usare effettivamente tutta la pressione possibile e con uno spool up migliorato. Punto.
Niente di trascendentale.
Poi non so esattamente come funziona, però sono sicuro che funziona, e meglio di un MBC tradizionale.

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#24 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 25 agosto 2007, 13:05

beh no. se non c'è di serie io non ce l'ho quell'aggeggio.. ma non capisco che vantaggi mi possa dare.... :=

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#25 Messaggio da leggere da Aleph » sabato 25 agosto 2007, 14:01

Lucantropo ha scritto:beh no. se non c'è di serie io non ce l'ho quell'aggeggio.. ma non capisco che vantaggi mi possa dare.... :=
Semplicemente ti fa andare la pressione massima da 10 psi fino a 15,5 psi...

E' la modifica più semplice e immediata che si fa di solito ad un'auto turbo.

Comunque oggi ho fatto un po' di prove.
Durante l'accelerazione la lancetta del turbo sale fino all'inizio della zona rossa (con un MBC montato arriverebbe quasi alla fine della zona rossa), poi, sempre continuando l'accelerazione costante (cioè senza lasciare o premere di più l'acceleratore), inizia a scendere piano piano verso la metà della zona gialla.
Se ho capito bene (ho detto SE, viggen!!) grazie all'anticipatore questo non dovrebbe succedere e la pressione del turbo rimarrebbe ferma sul massimo fin quando si tiene il pedale premuto.

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#26 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 25 agosto 2007, 14:29

ma che anrticipatore! NON DOVREBBE SUCCEDERE E BASTA!!! probabilmente c'è qualche perdita di pressione da qualche parte o la wastegate si apre troppo(per colpa sua se è tarata male o per colpa della valvola APC magari se le comanda un calo di pressione eccessivo?) ma non è assolutamente normale che scenda fino a metà del giallo!! no no, asoslutamente no... 8) secondo me dovresti ricercare il problema che ha in questo momento il tuo motore.. eventualmente se il problema sta nella valvola APC.. potresti prendere due piccioni con una fava penso, liberandoti di lei(che nuova costa opltre 200€, però magari da un rottamaio che non sa che cos'è esattamente la porti via a 50€) e usando questo congegno che hai scoperto.... (se non ricordo male, Pietro7 che è anche lui delle zone di Roma, anche se ora mi sembra che sia giù in Puglia, ha adottato una soluzione simile quando la sua Valvola APC ha dato forfait)

Però sinceramente io non sono molto entusiasta.. cioè, abbiamo uno dei sistemi di gestione dell'impianto di sovralimentazione più sofisticati al mondo e dobbiamo escluderlo per una cosa ben più, diciamo tradizionale? preferisco pensare ad una centralina rimappata come si deve, sebbene il costo sia molto superiore, ma che mi permetta di mantenere inalterate le capacità del Trionic nella gestione e monitorizzazione di tutti i parametri di funzionamento del motore..

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#27 Messaggio da leggere da Pietro7 » sabato 25 agosto 2007, 14:32

Io ne ho uno simile, non proprio uguale. Se non lo regolavo bene capitava spesso che mi venisse tagliata l'alimentazione. Va regolato abbastanza spesso, perchò ho fatto una derivazione per regolarlo direttamente dall'abitacolo, e diventa più comodo. Inoltre elimina il limitatore di coppia nelle prime due marce. Ora, con l'ecu di Jak Stoll, lo tengo tutto aperto e non arrivo più al taglio della benzina. Non so perchè.
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#28 Messaggio da leggere da Aleph » sabato 25 agosto 2007, 14:34

Lucantropo ha scritto:ma che anrticipatore! NON DOVREBBE SUCCEDERE E BASTA!!! probabilmente c'è qualche perdita di pressione da qualche parte o la wastegate si apre troppo(per colpa sua se è tarata male o per colpa della valvola APC magari se le comanda un calo di pressione eccessivo?) ma non è assolutamente normale che scenda fino a metà del giallo!! no no, asoslutamente no... 8) secondo me dovresti ricercare il problema che ha in questo momento il tuo motore.. eventualmente se il problema sta nella valvola APC.. potresti prendere due piccioni con una fava penso, liberandoti di lei(che nuova costa opltre 200€, però magari da un rottamaio che non sa che cos'è esattamente la porti via a 50€) e usando questo consegno che hai scoperto....

Però sinceramente io non sono molto entusiasta.. cioè, abbiamo uno dei sistemi di gestione dell'impianto di sovralimentazione più sofisticati al mondo e dobbiamo escluderlo per una cosa ben più, diciamo tradizionale? preferisco pensare ad una centralina rimappata come si deve, sebbene il costo sia molto superiore, ma che mi permetta di mantenere inalterate le capacità del Trionic nella gestione e monitorizzazione di tutti i parametri di funzionamento del motore..
Sto aspettando di avere un po' di soldini in più e poi prendo un manometro pure io e porto l'auto da un meccanico bravo.
Voglio anche fargli smontare la coppa dell'olio per vedere come sta messo li dentro.

La rimappatura della centralina SECONDO ME è l'ultima cosa.
Quando si rimappa bisogna tener conto di tutti i componenti dell'auto.
In teoria, per esempio, se cambi lo scarico, dovresti cambiare anche la mappa. Se poi trovi una turbina TD04 e la monti, devi cambiare il programma...eccetera.
Quindi preferisco fare prima tutte le modifiche che riesco a fare (turbo, intercooler, mbc+a, filtro aria, downpipe da 3" e scarico), poi farò rimappare l'ecu (per forza, mi sa).

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#29 Messaggio da leggere da Pietro7 » sabato 25 agosto 2007, 14:36

Ho letto solo ora la tua risposta visto che abbiamo scritto quasi contemporaneamente. Comunque ti quoto completamente: è un sistema un po' rozzo. Preferisco anch'io la mappa giusta e l'impianto in ordine.
Lucantropo ha scritto:Però sinceramente io non sono molto entusiasta.. cioè, abbiamo uno dei sistemi di gestione dell'impianto di sovralimentazione più sofisticati al mondo e dobbiamo escluderlo per una cosa ben più, diciamo tradizionale? preferisco pensare ad una centralina rimappata come si deve, sebbene il costo sia molto superiore, ma che mi permetta di mantenere inalterate le capacità del Trionic nella gestione e monitorizzazione di tutti i parametri di funzionamento del motore..
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#30 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 25 agosto 2007, 14:37

beh se hai intenzione di fare molte modifiche meccaniche di sicuro, ma siccome io non ho intenzione(anche perchè quando si inizia a mettere mano alla meccanica iniziano a partire fiori di milioni, parlando di vecchie lire) ma al massimo attualmente la mia idea sarebeb quella di prendere una mappa nuova da Nordic per circa 230cv, allora preferisco fare solo quella piuttosto che alzare la pressione del turbo meccanicamente e lasciare la mappa originale..

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#31 Messaggio da leggere da Aleph » sabato 25 agosto 2007, 14:41

Lucantropo ha scritto:beh se hai intenzione di fare molte modifiche meccaniche di sicuro, ma siccome io non ho intenzione(anche perchè quando si inizia a mettere mano alla meccanica iniziano a partire fiori di milioni, parlando di vecchie lire) ma al massimo attualmente la mia idea sarebeb quella di prendere una mappa nuova da Nordic per circa 230cv, allora preferisco fare solo quella piuttosto che alzare la pressione del turbo meccanicamente e lasciare la mappa originale..
E quanto costa?

Io tempo fa trovai su ebay l'IC ed il TD04 della viggen a poco più di 250 euro spediti... solo che non avevo soldi al momento!!

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#32 Messaggio da leggere da Aleph » sabato 25 agosto 2007, 14:43

Pietro7 ha scritto:Io ne ho uno simile, non proprio uguale. Se non lo regolavo bene capitava spesso che mi venisse tagliata l'alimentazione. Va regolato abbastanza spesso, perchò ho fatto una derivazione per regolarlo direttamente dall'abitacolo, e diventa più comodo. Inoltre elimina il limitatore di coppia nelle prime due marce. Ora, con l'ecu di Jak Stoll, lo tengo tutto aperto e non arrivo più al taglio della benzina. Non so perchè.
Si vede che non era di buona qualità...
Quando monti un MBC dovresti anche avere un manometro.
Comunque una volta che hai il fuel cut, dovresti stringere un po' la farfalla dell'MBC e riprovare fin quando riesci ad avere la massima pressione senza fuel cut. A quel punto la farfalla dovrebbe avere una vite per bloccarla e non dovrebbe più essere regolato nulla.

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#33 Messaggio da leggere da Pietro7 » sabato 25 agosto 2007, 14:47

Aleph ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Io ne ho uno simile, non proprio uguale. Se non lo regolavo bene capitava spesso che mi venisse tagliata l'alimentazione. Va regolato abbastanza spesso, perchò ho fatto una derivazione per regolarlo direttamente dall'abitacolo, e diventa più comodo. Inoltre elimina il limitatore di coppia nelle prime due marce. Ora, con l'ecu di Jak Stoll, lo tengo tutto aperto e non arrivo più al taglio della benzina. Non so perchè.
Si vede che non era di buona qualità...
Quando monti un MBC dovresti anche avere un manometro.
Comunque una volta che hai il fuel cut, dovresti stringere un po' la farfalla dell'MBC e riprovare fin quando riesci ad avere la massima pressione senza fuel cut. A quel punto la farfalla dovrebbe avere una vite per bloccarla e non dovrebbe più essere regolato nulla.
Non so se dipenda dall'aggeggio in se. Si sballa anche con cambiare delle condizioni climatiche.

Piccolo OT: Montare la turbina jap non penso sia così conveniente. Hai da sbattere per adattarla e fai prima a cambiare le giranti della garrett, no? La nostra garrett ha potenzialità, prima o poi l'aprirò anch'io.
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#34 Messaggio da leggere da Aleph » sabato 25 agosto 2007, 15:16

Pietro7 ha scritto:
Aleph ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Io ne ho uno simile, non proprio uguale. Se non lo regolavo bene capitava spesso che mi venisse tagliata l'alimentazione. Va regolato abbastanza spesso, perchò ho fatto una derivazione per regolarlo direttamente dall'abitacolo, e diventa più comodo. Inoltre elimina il limitatore di coppia nelle prime due marce. Ora, con l'ecu di Jak Stoll, lo tengo tutto aperto e non arrivo più al taglio della benzina. Non so perchè.
Si vede che non era di buona qualità...
Quando monti un MBC dovresti anche avere un manometro.
Comunque una volta che hai il fuel cut, dovresti stringere un po' la farfalla dell'MBC e riprovare fin quando riesci ad avere la massima pressione senza fuel cut. A quel punto la farfalla dovrebbe avere una vite per bloccarla e non dovrebbe più essere regolato nulla.
Non so se dipenda dall'aggeggio in se. Si sballa anche con cambiare delle condizioni climatiche.

Piccolo OT: Montare la turbina jap non penso sia così conveniente. Hai da sbattere per adattarla e fai prima a cambiare le giranti della garrett, no? La nostra garrett ha potenzialità, prima o poi l'aprirò anch'io.
La Mitsubishi TD04 è montata di serie sulla viggen e si monta senza modifiche anche sulle NG900 e OG93.
Questo a quanto ho letto sui forum americani...

(ma possibile che ora ogni cosa che dico, alla fine ci devo mettere il disclaimer?? Ma non lo capite da soli che uno dice le cose secondo la propria esperienza e tutto da tutti va sempre preso con il beneficio di inventario?? Uffa...)

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#35 Messaggio da leggere da Pietro7 » sabato 25 agosto 2007, 15:39

Aleph ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
Aleph ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Io ne ho uno simile, non proprio uguale. Se non lo regolavo bene capitava spesso che mi venisse tagliata l'alimentazione. Va regolato abbastanza spesso, perchò ho fatto una derivazione per regolarlo direttamente dall'abitacolo, e diventa più comodo. Inoltre elimina il limitatore di coppia nelle prime due marce. Ora, con l'ecu di Jak Stoll, lo tengo tutto aperto e non arrivo più al taglio della benzina. Non so perchè.
Si vede che non era di buona qualità...
Quando monti un MBC dovresti anche avere un manometro.
Comunque una volta che hai il fuel cut, dovresti stringere un po' la farfalla dell'MBC e riprovare fin quando riesci ad avere la massima pressione senza fuel cut. A quel punto la farfalla dovrebbe avere una vite per bloccarla e non dovrebbe più essere regolato nulla.
Non so se dipenda dall'aggeggio in se. Si sballa anche con cambiare delle condizioni climatiche.

Piccolo OT: Montare la turbina jap non penso sia così conveniente. Hai da sbattere per adattarla e fai prima a cambiare le giranti della garrett, no? La nostra garrett ha potenzialità, prima o poi l'aprirò anch'io.
La Mitsubishi TD04 è montata di serie sulla viggen e si monta senza modifiche anche sulle NG900 e OG93.
Questo a quanto ho letto sui forum americani...

(ma possibile che ora ogni cosa che dico, alla fine ci devo mettere il disclaimer?? Ma non lo capite da soli che uno dice le cose secondo la propria esperienza e tutto da tutti va sempre preso con il beneficio di inventario?? Uffa...)
No, per carità, ci mancherebbe. Anch'io parlo solo per sentito dire. Ad ognuno la turbina che vuole. Non c'è il minimo problema! :)
Per la mitsh bisogna cambiare i tubi d'aspirazione, quelli di lubrificazione e raffreddamento della turbina, e poi anche i collettori di scarico hanno una flangia diversa, mi sembra.
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#36 Messaggio da leggere da Aleph » sabato 25 agosto 2007, 15:47

Pietro7 ha scritto:
Aleph ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
Aleph ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Io ne ho uno simile, non proprio uguale. Se non lo regolavo bene capitava spesso che mi venisse tagliata l'alimentazione. Va regolato abbastanza spesso, perchò ho fatto una derivazione per regolarlo direttamente dall'abitacolo, e diventa più comodo. Inoltre elimina il limitatore di coppia nelle prime due marce. Ora, con l'ecu di Jak Stoll, lo tengo tutto aperto e non arrivo più al taglio della benzina. Non so perchè.
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Quando monti un MBC dovresti anche avere un manometro.
Comunque una volta che hai il fuel cut, dovresti stringere un po' la farfalla dell'MBC e riprovare fin quando riesci ad avere la massima pressione senza fuel cut. A quel punto la farfalla dovrebbe avere una vite per bloccarla e non dovrebbe più essere regolato nulla.
Non so se dipenda dall'aggeggio in se. Si sballa anche con cambiare delle condizioni climatiche.

Piccolo OT: Montare la turbina jap non penso sia così conveniente. Hai da sbattere per adattarla e fai prima a cambiare le giranti della garrett, no? La nostra garrett ha potenzialità, prima o poi l'aprirò anch'io.
La Mitsubishi TD04 è montata di serie sulla viggen e si monta senza modifiche anche sulle NG900 e OG93.
Questo a quanto ho letto sui forum americani...

(ma possibile che ora ogni cosa che dico, alla fine ci devo mettere il disclaimer?? Ma non lo capite da soli che uno dice le cose secondo la propria esperienza e tutto da tutti va sempre preso con il beneficio di inventario?? Uffa...)
No, per carità, ci mancherebbe. Anch'io parlo solo per sentito dire. Ad ognuno la turbina che vuole. Non c'è il minimo problema! :)
Per la mitsh bisogna cambiare i tubi d'aspirazione, quelli di lubrificazione e raffreddamento della turbina, e poi anche i collettori di scarico hanno una flangia diversa, mi sembra.
Ok, allora faccio proprio la domanda diretta sul forum americano.
Vediamo chi l'ha montata che dice.
Anche perché ero alla ricerca della TD04, ma se bisogna fare modifiche, magari conviene guardarne anche altre...

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#37 Messaggio da leggere da Aleph » sabato 25 agosto 2007, 16:00

The exhaust manifold and downpipe will bolt up. You will need a t7 air inlet pipe from airbox -> turbo, and some modified and/or custom oil water lines.

Quindi sembrerebbe che scarico e downpipe corrispondano senza problemi.
Servirebbe un tubo di ingresso aria preso da un T7 e delle modifiche alle linee di acqua e olio.

Il tipo che ha fatto lo swap dice che le parti costano poco e ci ha messo circa 8 ore per completarlo.

Se ne trovo uno ad un buon prezzo lo prendo di sicuro.

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#38 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 25 agosto 2007, 16:25

Aleph ha scritto: E quanto costa?
Nordic mi aveva preventivato una centralina da 230cv per il mio B204R a 476€ + 25€ (501€) di spedizione. Contro i 235cv dichiarati di BSR(qui mi riservo l'azzardo di dire che secondo me, dalle esperienze che abbiamo avuto BSR non ne tirerebbe fuori più di 225) per 441€ + 35€ di spedizione (476€) e i 230cv di MapTun a 521€ spedizione esclusa.

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#39 Messaggio da leggere da Aleph » sabato 25 agosto 2007, 19:23

Lucantropo ha scritto:
Aleph ha scritto: E quanto costa?
Nordic mi aveva preventivato una centralina da 230cv per il mio B204R a 476€ + 25€ (501€) di spedizione. Contro i 235cv dichiarati di BSR(qui mi riservo l'azzardo di dire che secondo me, dalle esperienze che abbiamo avuto BSR non ne tirerebbe fuori più di 225) per 441€ + 35€ di spedizione (476€) e i 230cv di MapTun a 521€ spedizione esclusa.
Beh non male... credevo costasse molto di più...UHM...no...no!! Devo prima pagare i buffi!! :(

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#40 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 26 agosto 2007, 11:44

buffi?

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