Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
#21
Messaggio da leggere
da gpp » giovedì 23 agosto 2007, 14:56
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
-
Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
#22
Messaggio da leggere
da Granitico » giovedì 23 agosto 2007, 18:42
tra l'altro il Biondani mi ha suggerito di usare il carburante "pulito/ecologico" perchè è più pulito ed ormai quasi tutti stanno proponendo questo tipo di carburante. L'ha detto anche a te?[/quote]
Mi ha detto di usare carburante con 98 ottani ed a tal proposito mi ha attaccato un adesivo sulla parte interna dello sportellino del tappo serbatoio.
Domanda: hai avvertito un aumento della rombositá del motore?
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#23
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 23 agosto 2007, 18:47
scusate ma quale sarebbe il carburante "pulito/ecologico"?
ma tu GPP che Saab hai, e che centralina hai fatto?
-
ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3905
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
#24
Messaggio da leggere
da ecodrive » giovedì 23 agosto 2007, 18:48
State parlando di due motori un pochino diversi.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#25
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 23 agosto 2007, 18:48
ah ecco. ho letto solo ora la firma.....
si in effetti..
-
Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
#26
Messaggio da leggere
da Granitico » giovedì 23 agosto 2007, 19:20
Sorry, non avevo capito una mazza
Ah, quasi lo scordavo, la mappatura non é l´unico lavoretto che ho fatto..........
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
-
Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
#28
Messaggio da leggere
da Granitico » giovedì 23 agosto 2007, 19:34
Lucantropo ha scritto:cioè????? hai fatto anche scarico? o assetto ?
Diciamo che siccome avanzava uno scarico doppio del v6, ne ho approfittato!!!
P.S. l´assetto sulla mia versione era di serie.
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#29
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 23 agosto 2007, 20:06
accidenti me l'hai fatta.... sta volta non mi hai ascoltato.. eheheheh
Per l'assetto si lo so, ma intendevo l'assetto Hirsch di cui mi avevi parlato a jesolo.
Ma ti hanno cambiato solo i terminali? quindi è cambiato il sound ma comunque non ti ha dato nulla di più in prestazioni o ti hanno messo proprio lo scarico completo?
-
Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
#30
Messaggio da leggere
da Granitico » giovedì 23 agosto 2007, 20:46
Lucantropo ha scritto:accidenti me l'hai fatta.... sta volta non mi hai ascoltato.. eheheheh
Per l'assetto si lo so, ma intendevo l'assetto Hirsch di cui mi avevi parlato a jesolo.
Ma ti hanno cambiato solo i terminali? quindi è cambiato il sound ma comunque non ti ha dato nulla di più in prestazioni o ti hanno messo proprio lo scarico completo?
Scusami Luk, ma non ho resistito alla tentazione
e poi provo gusto nel sorprenderti
L´assetto Hirsch per ora rimane al suo posto peró in compenso ho dato una sbirciatina all´impianto frenante..... >:]
Lo scarico me l´hanno sostituito piú o meno dall´altezza del cambio in poi. Per le prestazioni non saprei dirti, sicuramente é piú aperto ed il rombo che si avverte nell´abitacolo quando si tirano le marce é gagliardo!
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
-
gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
#31
Messaggio da leggere
da gpp » giovedì 23 agosto 2007, 23:35
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
-
gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
#32
Messaggio da leggere
da gpp » giovedì 23 agosto 2007, 23:39
Lucantropo ha scritto:scusate ma quale sarebbe il carburante "pulito/ecologico"?
ma tu GPP che Saab hai, e che centralina hai fatto?
Granitico invece ha portato la macchina a 230 cv anche se aveva anche l'alternativa per portarla a 252 (cosi mi diceva il Biondani).
Il carburante pulito è il VPower della Shell (massima scelta) o tutti gli altri che hanno fatto uscire le benzine ecologiche (o pseudo ecologiche >:] )
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#33
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 24 agosto 2007, 1:11
che io sappia non esistono benzine definite ecologiche, ma solo benzine con 95ottani o di più.
-
Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
#34
Messaggio da leggere
da Granitico » venerdì 24 agosto 2007, 7:18
gpp ha scritto:Lucantropo ha scritto:scusate ma quale sarebbe il carburante "pulito/ecologico"?
ma tu GPP che Saab hai, e che centralina hai fatto?
Granitico invece ha portato la macchina a 230 cv anche se aveva anche l'alternativa per portarla a 252 (cosi mi diceva il Biondani). >:] )
Si è dimenticato di precisare che "l'alternativa" costa la modica cifra di 4.260 Euro + installazione :° :°
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#35
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 24 agosto 2007, 8:14
Granitico ha scritto:
4.260 Euro + installazione :° :°
:§ dai però.. queso è vergognoso... se ne approfittano.. loro e il loro c***o di riconoscimento ufficiale.. sinceramente Hirsch mi sta parechcio sui c******i.... :ù
-
Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
#36
Messaggio da leggere
da Luca69 » venerdì 24 agosto 2007, 9:50
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
#37
Messaggio da leggere
da Trunks » venerdì 24 agosto 2007, 10:11
scusa granitico, ma per montare il doppio scarico della V6 hai anche dovuto fare qualche modifica al paraurti posteriore..??? per capire meglio per doppio scarico intendi un tubo a destra e la'altro a sinistra???
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
-
Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
#38
Messaggio da leggere
da Granitico » venerdì 24 agosto 2007, 11:13
Lucantropo ha scritto:Granitico ha scritto:
4.260 Euro + installazione :° :°
:§ dai però.. queso è vergognoso... se ne approfittano.. loro e il loro c***o di riconoscimento ufficiale.. sinceramente Hirsch mi sta parechcio sui c******i.... :ù
Concordo pienamente. E' chiaro con il discorsetto della garanzia ne approffittano spudoratamente ed a spendere quelle cifre un pò gnocco ti senti.
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
-
Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
#39
Messaggio da leggere
da Granitico » venerdì 24 agosto 2007, 11:22
Pietro cs ha scritto:scusa granitico, ma per montare il doppio scarico della V6 hai anche dovuto fare qualche modifica al paraurti posteriore..??? per capire meglio per doppio scarico intendi un tubo a destra e la'altro a sinistra???
Esatto, si intende destra e sinistra. Ho dovuto cambiare il profilo inferiore ed installare quello apposito con relativa verniciatura.
Appena mi riesce, posterò delle foto.
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#40
Messaggio da leggere
da viggen » venerdì 24 agosto 2007, 11:33
sei proprio un coatto!!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti