........l´ho fatto!!!!!!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
gpp
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
Località: milano

#21 Messaggio da leggere da gpp » giovedì 23 agosto 2007, 14:56

gpp ha scritto:Ma và, chissa chi era??? >:]
Ed a prestazioni come ti è sembrata?
Quelle poche volte che ho provato a tirarla è stata una libidine :)) :)) :)) :)) :)) anche e sono stato ben attento a non farmi beccare :) :) :) :) :)[/quote]
tra l'altro il Biondani mi ha suggerito di usare il carburante "pulito/ecologico" perchè è più pulito ed ormai quasi tutti stanno proponendo questo tipo di carburante. L'ha detto anche a te?
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione

Avatar utente
Granitico
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
Località: Bolzano

#22 Messaggio da leggere da Granitico » giovedì 23 agosto 2007, 18:42

gpp ha scritto:
gpp ha scritto:Ma và, chissa chi era??? >:]
Ed a prestazioni come ti è sembrata?
Quelle poche volte che ho provato a tirarla è stata una libidine :)) :)) :)) :)) :)) anche e sono stato ben attento a non farmi beccare :) :) :) :) :)
tra l'altro il Biondani mi ha suggerito di usare il carburante "pulito/ecologico" perchè è più pulito ed ormai quasi tutti stanno proponendo questo tipo di carburante. L'ha detto anche a te?[/quote]

Mi ha detto di usare carburante con 98 ottani ed a tal proposito mi ha attaccato un adesivo sulla parte interna dello sportellino del tappo serbatoio.
Domanda: hai avvertito un aumento della rombositá del motore?
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 23 agosto 2007, 18:47

scusate ma quale sarebbe il carburante "pulito/ecologico"? :O

ma tu GPP che Saab hai, e che centralina hai fatto?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#24 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 23 agosto 2007, 18:48

State parlando di due motori un pochino diversi.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 23 agosto 2007, 18:48

ah ecco. ho letto solo ora la firma..... :D

si in effetti.. :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Granitico
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
Località: Bolzano

#26 Messaggio da leggere da Granitico » giovedì 23 agosto 2007, 19:20

Sorry, non avevo capito una mazza :o( :x
Ah, quasi lo scordavo, la mappatura non é l´unico lavoretto che ho fatto.......... 8)
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 23 agosto 2007, 19:26

cioè????? hai fatto anche scarico? o assetto ?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Granitico
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
Località: Bolzano

#28 Messaggio da leggere da Granitico » giovedì 23 agosto 2007, 19:34

Lucantropo ha scritto:cioè????? hai fatto anche scarico? o assetto ?
Diciamo che siccome avanzava uno scarico doppio del v6, ne ho approfittato!!! :) :)
P.S. l´assetto sulla mia versione era di serie.
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 23 agosto 2007, 20:06

accidenti me l'hai fatta.... sta volta non mi hai ascoltato.. eheheheh :bigsmile:

Per l'assetto si lo so, ma intendevo l'assetto Hirsch di cui mi avevi parlato a jesolo.

Ma ti hanno cambiato solo i terminali? quindi è cambiato il sound ma comunque non ti ha dato nulla di più in prestazioni o ti hanno messo proprio lo scarico completo?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Granitico
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
Località: Bolzano

#30 Messaggio da leggere da Granitico » giovedì 23 agosto 2007, 20:46

Lucantropo ha scritto:accidenti me l'hai fatta.... sta volta non mi hai ascoltato.. eheheheh :bigsmile:

Per l'assetto si lo so, ma intendevo l'assetto Hirsch di cui mi avevi parlato a jesolo.

Ma ti hanno cambiato solo i terminali? quindi è cambiato il sound ma comunque non ti ha dato nulla di più in prestazioni o ti hanno messo proprio lo scarico completo?
Scusami Luk, ma non ho resistito alla tentazione :8 e poi provo gusto nel sorprenderti :))
L´assetto Hirsch per ora rimane al suo posto peró in compenso ho dato una sbirciatina all´impianto frenante..... >:]
Lo scarico me l´hanno sostituito piú o meno dall´altezza del cambio in poi. Per le prestazioni non saprei dirti, sicuramente é piú aperto ed il rombo che si avverte nell´abitacolo quando si tirano le marce é gagliardo! 8)
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

Avatar utente
gpp
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
Località: milano

#31 Messaggio da leggere da gpp » giovedì 23 agosto 2007, 23:35

Lucantropo ha scritto:scusate ma quale sarebbe il carburante "pulito/ecologico"? :O

ma tu GPP che Saab hai, e che centralina hai fatto?
io ho solo aumentato i cv (25 in più) da 150 a 175 e devo dire che li senti TUTTI :) :) :) :) :) :) :) e nonostante non siano i vostri :( :( :( :( :( già cosi è una libidine sentire come strappa il motore :) :) :) :) :) :) :) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione

Avatar utente
gpp
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
Località: milano

#32 Messaggio da leggere da gpp » giovedì 23 agosto 2007, 23:39

Lucantropo ha scritto:scusate ma quale sarebbe il carburante "pulito/ecologico"? :O

ma tu GPP che Saab hai, e che centralina hai fatto?
Granitico invece ha portato la macchina a 230 cv anche se aveva anche l'alternativa per portarla a 252 (cosi mi diceva il Biondani).
Il carburante pulito è il VPower della Shell (massima scelta) o tutti gli altri che hanno fatto uscire le benzine ecologiche (o pseudo ecologiche >:] )
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 24 agosto 2007, 1:11

che io sappia non esistono benzine definite ecologiche, ma solo benzine con 95ottani o di più.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Granitico
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
Località: Bolzano

#34 Messaggio da leggere da Granitico » venerdì 24 agosto 2007, 7:18

gpp ha scritto:
Lucantropo ha scritto:scusate ma quale sarebbe il carburante "pulito/ecologico"? :O

ma tu GPP che Saab hai, e che centralina hai fatto?
Granitico invece ha portato la macchina a 230 cv anche se aveva anche l'alternativa per portarla a 252 (cosi mi diceva il Biondani). >:] )
Si è dimenticato di precisare che "l'alternativa" costa la modica cifra di 4.260 Euro + installazione :° :°
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 24 agosto 2007, 8:14

Granitico ha scritto: 4.260 Euro + installazione :° :°
:x :$ :§ dai però.. queso è vergognoso... se ne approfittano.. loro e il loro c***o di riconoscimento ufficiale.. sinceramente Hirsch mi sta parechcio sui c******i.... :ù

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#36 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 24 agosto 2007, 9:50

Granitico ha scritto: Si è dimenticato di precisare che "l'alternativa" costa la modica cifra di 4.260 Euro + installazione :° :°
:$ :$ :$ :$ :$ :@ :@ :@ :@ :killme: :killme: :killme: :killme: :sad: :sad: :sad:

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#37 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 24 agosto 2007, 10:11

scusa granitico, ma per montare il doppio scarico della V6 hai anche dovuto fare qualche modifica al paraurti posteriore..??? per capire meglio per doppio scarico intendi un tubo a destra e la'altro a sinistra???
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Avatar utente
Granitico
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
Località: Bolzano

#38 Messaggio da leggere da Granitico » venerdì 24 agosto 2007, 11:13

Lucantropo ha scritto:
Granitico ha scritto: 4.260 Euro + installazione :° :°
:x :$ :§ dai però.. queso è vergognoso... se ne approfittano.. loro e il loro c***o di riconoscimento ufficiale.. sinceramente Hirsch mi sta parechcio sui c******i.... :ù
Concordo pienamente. E' chiaro con il discorsetto della garanzia ne approffittano spudoratamente ed a spendere quelle cifre un pò gnocco ti senti. :O
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

Avatar utente
Granitico
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
Località: Bolzano

#39 Messaggio da leggere da Granitico » venerdì 24 agosto 2007, 11:22

Pietro cs ha scritto:scusa granitico, ma per montare il doppio scarico della V6 hai anche dovuto fare qualche modifica al paraurti posteriore..??? per capire meglio per doppio scarico intendi un tubo a destra e la'altro a sinistra???
Esatto, si intende destra e sinistra. Ho dovuto cambiare il profilo inferiore ed installare quello apposito con relativa verniciatura.
Appena mi riesce, posterò delle foto.
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#40 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 24 agosto 2007, 11:33

sei proprio un coatto!!!!!! :green: :green:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti