centralina t-box per common rail

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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diru1974

centralina t-box per common rail

#1 Messaggio da leggere da diru1974 » mercoledì 1 agosto 2007, 21:30

Ragazzi apro nuovo topic per segnalare la centralina t-box,è una ditta formata da ingegneri che sviluppano moduli per common rail che sono di difficile rimappatura,nessun problema per il fap come mi hanno detto rispondendo cortesemente a una mia mail,il modulo si monta velocemente e hanno installatori un pò dappertutto,le mappe inseribili sono 2:50% e 100%,la ditta è seria i commenti di chi l'ha provata entusiasti,penso di farci un pensierino per settembre,con la centralina più maggiorata dai 150cv si dovrebbero sfiorare i 190,molto cortesi e competenti nel rispondere alle domande,andate sul sito e vi farete un 'idea.Costo da 350 a 400 euro,circa. : :) dopo mesi di ricerca e vari contatti mi sembra senza dubbio la migliore in circolazione.

ale-saab

#2 Messaggio da leggere da ale-saab » giovedì 2 agosto 2007, 9:08

i prezzi sono buoni, pero' cosa decidi per l'installazione:

modulo aggiuntivo o rimappa?

montaggio in proprio o presso un loro installatore?

ciao, ciao.

diru1974

#3 Messaggio da leggere da diru1974 » giovedì 2 agosto 2007, 15:17

ale-saab ha scritto:i prezzi sono buoni, pero' cosa decidi per l'installazione:

modulo aggiuntivo o rimappa?

montaggio in proprio o presso un loro installatore?

ciao, ciao.
i loro sono moduli aggiuntivi e il bello sta proprio che sono calibrati per non dare problemi di intasamento al fap,cosa che si ha invece con la rimappa,poi penso che lo farò installare a loro,rivenditore autorizzato in zona è officina gieffe a marlia (lucca),telefonagli se sei interessato credo che questo prodotto sia valido,vedi anche il sito. :)

ale-saab

#4 Messaggio da leggere da ale-saab » giovedì 2 agosto 2007, 17:53

ah bene a lucca ci vado abbastanza spesso per lavoro; quest'inverno ci faccio un pensierino, prima pero' faccio il tagliando dei 115.000 e vedo quanto vado a spendere.

grazie!!! :))

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#5 Messaggio da leggere da birboxxx » giovedì 30 agosto 2007, 11:08

ho ordinato e mi è arrivato oggi il suddetto modulo...
ho preso l'advanced che innalza la potenza da 150 a 185 cavalli agendo sia sulla pressione del gasolio e del turbo. In più ho preso anche il telecomando che disinserisce con un tasto l'innalzamento del turbo, e con un'altro la mette in off.
In più ha una presa usb ed un cd per pc con un programma che consente di modificare a piacimento i vari parametri.
l'unico problema è che ho la macchina in carrozzeria per riverniciare il paraurti anteriore strisciato di recente..
appena me la ridanno installo subito la Tbox e vi dico come va! :-)
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
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#6 Messaggio da leggere da ale-saab » giovedì 30 agosto 2007, 11:21

lo installi da te? grande. :)

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#7 Messaggio da leggere da birboxxx » giovedì 30 agosto 2007, 15:45

Guarda che è molto semplice... ci sono due connettori da bipassare... et voilà... :§ :))
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#8 Messaggio da leggere da diru1974 » venerdì 31 agosto 2007, 16:34

birboxxx ha scritto:Guarda che è molto semplice... ci sono due connettori da bipassare... et voilà... :§ :))
O :)) h facci sapere mi raccomando,secondo me va bene davvero questo modulo,e anche come si monta se è cosi facile,spiega i passaggi da fare,ciao. :))

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#9 Messaggio da leggere da birboxxx » venerdì 31 agosto 2007, 19:21

purtroppo dovete aspettare fino a martedi... il carrozziere ha deciso che devo cambiare il paraurti.. e gli è arrivato solo oggi!!!! :o( :o(
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#10 Messaggio da leggere da gpp » venerdì 31 agosto 2007, 22:53

birboxxx ha scritto:purtroppo dovete aspettare fino a martedi... il carrozziere ha deciso che devo cambiare il paraurti.. e gli è arrivato solo oggi!!!! :o( :o(
ma si puo' sapere il link del sito che citavi all'inizio di questi mitici ingegneri :wink:
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Re: centralina t-box per common rail

#11 Messaggio da leggere da gpp » venerdì 31 agosto 2007, 22:54

diru1974 ha scritto:Ragazzi apro nuovo topic per segnalare la centralina t-box,è una ditta formata da ingegneri che sviluppano moduli per common rail che sono di difficile rimappatura,nessun problema per il fap come mi hanno detto rispondendo cortesemente a una mia mail,il modulo si monta velocemente e hanno installatori un pò dappertutto,le mappe inseribili sono 2:50% e 100%,la ditta è seria i commenti di chi l'ha provata entusiasti,penso di farci un pensierino per settembre,con la centralina più maggiorata dai 150cv si dovrebbero sfiorare i 190,molto cortesi e competenti nel rispondere alle domande,andate sul sito e vi farete un 'idea.Costo da 350 a 400 euro,circa. : :) dopo mesi di ricerca e vari contatti mi sembra senza dubbio la migliore in circolazione.
il sito dove'è? ... :[[ :[[ :[[
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Re: centralina t-box per common rail

#12 Messaggio da leggere da diru1974 » venerdì 31 agosto 2007, 23:21

gpp ha scritto:
diru1974 ha scritto:Ragazzi apro nuovo topic per segnalare la centralina t-box,è una ditta formata da ingegneri che sviluppano moduli per common rail che sono di difficile rimappatura,nessun problema per il fap come mi hanno detto rispondendo cortesemente a una mia mail,il modulo si monta velocemente e hanno installatori un pò dappertutto,le mappe inseribili sono 2:50% e 100%,la ditta è seria i commenti di chi l'ha provata entusiasti,penso di farci un pensierino per settembre,con la centralina più maggiorata dai 150cv si dovrebbero sfiorare i 190,molto cortesi e competenti nel rispondere alle domande,andate sul sito e vi farete un 'idea.Costo da 350 a 400 euro,circa. : :) dopo mesi di ricerca e vari contatti mi sembra senza dubbio la migliore in circolazione.
il sito dove'è? ... :[[ :[[ :[[
il sito si chiama www.tboxdiesel.com :)

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#13 Messaggio da leggere da birboxxx » sabato 1 settembre 2007, 10:00

non l'avevo segnalato io il sito!! boonii!! :D :D
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#14 Messaggio da leggere da birboxxx » lunedì 3 settembre 2007, 19:42

allora... :-)
ritirata prima la macchina dal carrozziere...ho aperto il cofano ed in 10 minuti con un'attimino di paura ho montato la centralina..
accesa la macchina... sid mi dice tutto ok...
parto, tramite telecomando metto il primo step (incremento solo iniezione) e già si sente una bella differenza nel tiro... metto il secondo step (incremento iniezione + turbo) e sono rimasto piacevolmente incredulo... RAGAZZI TIRA DA PAURA... :@ :l
in più ha colmato quel vuoto di giri che ci sono finchè entra il turbo!! :8
che dire: soddisfattissimo... :))
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#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 3 settembre 2007, 20:05

Fai solo attenzione che l'entusiasmo non ti oscuri l'obiettività.. tieni particolarmente d'occhio il funzionamento del motore che deve mantenere la propria regolarità, ed in particolare cerca di capire se ci sia qualche componente che magari possa soffrire di questa nuova gestione.. poi speriamo che non ci siano problemi di alcun genere e avanti tutta! :)

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#16 Messaggio da leggere da birboxxx » lunedì 3 settembre 2007, 20:18

beh.. lo spero proprio!! :§
comunque non l'ho "settata" al massimo della sua portata... spero bene... :-
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#17 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 4 settembre 2007, 9:29

Fai un po' di km e poi raccontaci i consumi :$ :$

ale-saab

#18 Messaggio da leggere da ale-saab » mercoledì 5 settembre 2007, 8:59

:))
bene, e' interessante al di la' dell'incremento della potenza se ottieni una maggior fluidita' di funzionamento; se poi i consumi rimangono invariati o quasi, meglio ancora!!!

accumula un po' di km poi facci sapere, ciao.

diru1974

consiglio installazione tbox

#19 Messaggio da leggere da diru1974 » giovedì 6 settembre 2007, 14:00

birboxxx ha scritto:Guarda che è molto semplice... ci sono due connettori da bipassare... et voilà... :§ :))
ciao mi potresti dire come si installa?dovrei ordinarla anche io,grazie.

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#20 Messaggio da leggere da birboxxx » giovedì 6 settembre 2007, 14:48

beh guarda.. è abbastanza semplice:

togli il coperchio di plastica grigio sopra il motore (quello con scritto saab tid), basta tirarlo è inserito in 4 punti a pressione.
Poi devi trovare i connettori dell'iniezione e del turbo, sono vicini e non pui sbagliare perchè la centralina ti arriva con una prolunga con i due connettori originali e si incastrano tra di loro solo in un verso, praticamente vanno bypassati gli originali con quelli della prolunga..poi sistemi i cavi con delle fascette e richiudi il tutto... se serve altro... :)
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