conviene cambiare la centralina?

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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Trunks
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conviene cambiare la centralina?

#1 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 25 luglio 2007, 11:52

Ciao a tutti, sono un possessore di una saab 9.3 cabrio 1.8t del 2005. La mia auto ha 15000 km e volevo "potenziarla" un po. Il concessionario mi ha consigliato la centralina offerta dal tuning della saab che mi dovrebbe dare 35 cv in più! bhe sicuramente siete più esperti di me..volevo sapere se questa centralina fornisce davvero i cv promessi e se i km da me percorsi sono troppo poki x potenziarla...... grazie.

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Aeroswiss
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#2 Messaggio da leggere da Aeroswiss » mercoledì 25 luglio 2007, 12:33

Prova a vedere qui... puoi aumentare la potenza della tua Saab mantenendo inalterata la garanzia. Hirsch è il "potenziatore" ufficle di Saab.

http://www.hirsch-performance.ch/
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cerry83
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#3 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 luglio 2007, 12:34

Ciao e benvenuto!
Dunque...il tuning saab non esiste...l'unico riconosciuto ufficialmente (che ti permette di mantenere anche la garanzia se ancora ce l'hai) è Hirsch. I cavalli diventano un po' più di 190, mi pare 195... Un utente appena iscritto ce l'ha proprio su una cabrio come la tua..
Il costo non è modico, si parla di circa 1100 euro più manodopera e forse pure iva (ma forse l'iva è quella svizzera che è meno della nostra)...
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viggen
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#4 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 25 luglio 2007, 13:52

il vero problema è tutto questo tempo che hai aspettato,falla subito è penserai atutti quei giorni persi,fidati adesso è come se stai con la arcuri e non ti fa toccare le tette,intendo!!
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Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

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cerry83
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#5 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 luglio 2007, 14:01

:D

esempio calzante alla perfezione!!!
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body77
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Re: conviene cambiare la centralina?

#6 Messaggio da leggere da body77 » mercoledì 25 luglio 2007, 14:12

Pietro cs ha scritto:Ciao a tutti, sono un possessore di una saab 9.3 cabrio 1.8t del 2005. La mia auto ha 15000 km e volevo "potenziarla" un po. Il concessionario mi ha consigliato la centralina offerta dal tuning della saab che mi dovrebbe dare 35 cv in più! bhe sicuramente siete più esperti di me..volevo sapere se questa centralina fornisce davvero i cv promessi e se i km da me percorsi sono troppo poki x potenziarla...... grazie.
ho le tue stesse intenzioni... ma prima cerchi 18 e ribassamento...
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AlexVE
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#7 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 25 luglio 2007, 15:15

viggen ha scritto:il vero problema è tutto questo tempo che hai aspettato,falla subito è penserai atutti quei giorni persi,fidati adesso è come se stai con la arcuri e non ti fa toccare le tette,intendo!!
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EKKEKA$$O !!!!!!!!
viggen!!!!!!!!!!
.... mi è andato per traverso quello che ho manganto prima :l
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#8 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 25 luglio 2007, 15:47

viggen ha scritto:il vero problema è tutto questo tempo che hai aspettato,falla subito è penserai atutti quei giorni persi,fidati adesso è come se stai con la arcuri e non ti fa toccare le tette,intendo!!
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Trunks
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#9 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 25 luglio 2007, 16:06

ciao Viggens, l'auto l'ho acquistata ad aprile con 4000 km.....e l'esempio della Arcuri è stato molto chiaro ed "emozionante"... :)

il concessionario Saab mi aveva detto che costava intorno alle 800 euro e nn perdevo la garanzia Saab, ma nn ricordo se si tratta Hirsch......

Cerry (grazie per il benvenuto nel club :)) nn è ke ti ricordi ki è l'utente che l'ha già montato????
Cmq ho controllato sul sito della Hirsch..... la centralina proposta è "amazing"....ma nn è ke devo fare l'assetto..... la 1,8t la sento un po morbida in curva.....

ehy body ank'io vorrei montare i cerchi da 18 e ribassarla....ma pensavo prima di potenziarla....

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cerry83
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#10 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 luglio 2007, 16:14

l'utenteche ha la 1.8t Hirsch ha creato il topic "Confronto tra Cabrio e Sport Hatch" o un titolo simile...non ricordo il nome...Prova a dare un'occhiata!
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#11 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 25 luglio 2007, 16:23

grazie Cerry

body77
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#12 Messaggio da leggere da body77 » mercoledì 25 luglio 2007, 16:34

Pietro cs ha scritto:ciao Viggens, l'auto l'ho acquistata ad aprile con 4000 km.....e l'esempio della Arcuri è stato molto chiaro ed "emozionante"... :)

il concessionario Saab mi aveva detto che costava intorno alle 800 euro e nn perdevo la garanzia Saab, ma nn ricordo se si tratta Hirsch......

Cerry (grazie per il benvenuto nel club :)) nn è ke ti ricordi ki è l'utente che l'ha già montato????
Cmq ho controllato sul sito della Hirsch..... la centralina proposta è "amazing"....ma nn è ke devo fare l'assetto..... la 1,8t la sento un po morbida in curva.....

ehy body ank'io vorrei montare i cerchi da 18 e ribassarla....ma pensavo prima di potenziarla....
e con lo sterzo morbido alle alte velocità e cambi di traiettoria diventa pericolosa...
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#13 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 25 luglio 2007, 16:38

Body, quindi dici meglio "stabilizzarla" e poi "potenziarla"....??

Cerry, ma la centralina della Hirsch nn è per il mercato italiano.........montandola, ke problemi potrei incontrare??

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#14 Messaggio da leggere da body77 » mercoledì 25 luglio 2007, 16:42

Pietro cs ha scritto:Body, quindi dici meglio "stabilizzarla" e poi "potenziarla"....??

Cerry, ma la centralina della Hirsch nn è per il mercato italiano.........montandola, ke problemi potrei incontrare??
direi di si!! poi, secondo me la garanzia con questi interventi potrebbe far problemi e non credo che coprirebbero eventuali danneggiamenti al motore...
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#15 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 luglio 2007, 17:25

non è per il mercato italiano ma la montano lo stesso...boh
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#16 Messaggio da leggere da Trunks » martedì 31 luglio 2007, 14:48

ehy cerry, ho girato ma nn ho trovato quel tipo ke dicevi.... ho troavto uno ke doveva scegliere tra cabrio e sport hatch ma nn era 1.8t......

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#17 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 26 agosto 2007, 19:23

no devi cercare uno che ha una cabrio e una SH...purtroppo non ricordo come si chiami perché sono tornato a casa oggi dopo quasi un mese
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