saab 9000 1992 b202s info modifica resistore

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saab 9000 1992 b202s info modifica resistore

#1 Messaggio da leggere da fortwork » domenica 30 aprile 2017, 18:43

Ciao a tutti....chiacchierando con un meccanico non più di fiducia ma molto competente sul nostro grande marchio, mi ha accennato alla modifica da fare al mio saab 9000 b202s per portarla da lpt a fpt ma essendo geloso del suo lavoro si è tappato la bocca e non rivela nulla.
Allora...qualche anno fa ho montato l'intercooler, ho fatto un piccolo sfiato al solenoide apc.
Chiedevo se qualcuno è a conoscenza del da farsi per apportare la modifica da lpt a ftp....ho buona dote manuale, me la cavo abbastanza.
Se qualcuno non è geloso delle proprie conoscenze ed ha voglia di condividerle, io sono qui pronto ad assorbire quello che mi proponete di fare.
Ciao e grazie in anticipo.

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Re: saab 9000 1992 b202s info modifica resistore

#2 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 30 aprile 2017, 19:33

Devi aggiungere la centralina apc e la valvola solenoide e poi tarare la wg della turbina. Questo per far sì che il motore sia controllato pr evitare battiti in testa. Se poi vuoi risparmiare tempo, fai tarare la wg a 0,85 bar e hai la fpt.......
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Re: saab 9000 1992 b202s info modifica resistore

#3 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » giovedì 27 luglio 2017, 22:28

APC e centralina le ha già. Sono solo da ritarare. Ti dovrebbe servire solo una centralina nera di una ft.

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Re: saab 9000 1992 b202s info modifica resistore

#4 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 28 luglio 2017, 15:07

Con "centralina apc" intendevo la "centralina nera ". Leggo adesso che ha fatto un "piccolo sfiato al solenoide apc ". Allora c'è qualcosa che non mi è chiaro......ha già il solenoide? Se si, allora anche una centralina Apc???


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#5 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » venerdì 28 luglio 2017, 16:01

Alla 9000 ep del 1992/1993 di serie manca solo l'intercooler.

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#6 Messaggio da leggere da giuseppe122 » sabato 29 luglio 2017, 12:15

Che lui ha, quindi deve solo aprire la centralina e dare un quarto di giro a "P" ed "F"


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#7 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » sabato 29 luglio 2017, 12:32

Esatto

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#8 Messaggio da leggere da fortwork » giovedì 3 agosto 2017, 22:28

Gracie grazie delle risposte......confermo la centralina apc, l'intercooler che ho montato io etc etc.....avevo già letto della manomissione di p e F ma l'unica domanda che mi vien spontanea è: sulla centralina nera o su quella Bosch in alluminio....tanto per non stare ad aprirle tutte :))

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#9 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 4 agosto 2017, 11:52

Quella in alluminio è l'iniezione, non la toccare


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#10 Messaggio da leggere da fortwork » domenica 13 agosto 2017, 5:06

Grazie, avevo già dedotto che dovesse essere la nera da aprire, serviva conferma e con rammarico posso dire di aver guardato per bene l'interno della centralina e potenziometri, per fare quartini di giri, non ce ne sono. Temo che non sia come la ricordate voi.

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Re: saab 9000 1992 b202s info modifica resistore

#11 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 13 agosto 2017, 9:59

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Re: saab 9000 1992 b202s info modifica resistore

#12 Messaggio da leggere da fortwork » martedì 15 agosto 2017, 10:32

Grazie dell'interesse malgrado il veicolo sia datato e con 465000 km sulla groppa. Appena rientro a casa nei prossimi giorni vedrò di postare l'interno della centralina.

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Re: saab 9000 1992 b202s info modifica resistore

#13 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 15 agosto 2017, 11:36

A quel kilometraggio io mi farei gli affari miei e lascerei tutto come sta... :eyeroll:
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#14 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 15 agosto 2017, 21:26

In effetti...
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#15 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 15 agosto 2017, 21:44

A quel kilometraggio alla prima tirata ti salta la guarnizione di testa :inpain:
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#16 Messaggio da leggere da fortwork » mercoledì 30 agosto 2017, 13:33

Ecco la centralina.
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Re: saab 9000 1992 b202s info modifica resistore

#17 Messaggio da leggere da fortwork » mercoledì 30 agosto 2017, 13:36

Senza solenoide apc la macchina tira una cifra ma però c'è sempre il rischio di fare danni....per questo motivo cercavo di modificarla senza però lasciare tutto a caso...il cambio l'ho già sostituito perché tirava un po' troppo e comunque ho un motore di scorta a casa :dealer:

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Re: saab 9000 1992 b202s info modifica resistore

#18 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 30 agosto 2017, 20:33

Perdonami, ma questa da dove l'hai presa? Mi sembra quella dell'iniezione


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#19 Messaggio da leggere da fortwork » mercoledì 30 agosto 2017, 21:12

È la centralina apc sul vano anteriore dove c'è il motorino tergicristallo...quella iniezione è quella Bosch in alluminio.

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Re: saab 9000 1992 b202s info modifica resistore

#20 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 31 agosto 2017, 9:28

ok, è diversa da quelle delle c900 con il b202. Io passo
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