9.3OG - Scelta di una valvola bypass o dump valve come orientarsi

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marcofinnista
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9.3OG - Scelta di una valvola bypass o dump valve come orientarsi

#1 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 21 aprile 2017, 21:39

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Re: 9.3OG - Scelta di una valvola bypass o dump valve come orientarsi

#2 Messaggio da leggere da " " » sabato 22 aprile 2017, 10:55

all'epoca costava un po' di più, ma io presi quella Forge, che effettivamente dava la sensazione di una risposta forse un pelo più pronta, cui poi ti abitui (prevalentemente lo feci per cambiare l'originale bosch in gomma, che magari con l'età non era effettivamente più al top?).
comunque alcune di quelle linkate credo siano le cosiddette blow off, senza ricircolo ("atmospheric") e che fanno rumore
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Re: 9.3OG - Scelta di una valvola bypass o dump valve come orientarsi

#3 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 22 aprile 2017, 13:41

Esatto
Per non aver rumore devi orientarti su quelle a ricircolo
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Re: 9.3OG - Scelta di una valvola bypass o dump valve come orientarsi

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 22 aprile 2017, 15:07

Allora mi sa che voto per questa...da quanto vedo e' a ricircolo come l'originale ed ha due molle in dotazione una piu' morbida ed una piu' dura :neutral:
http://www.ebay.it/itm/SAAB-900-9000-9- ... XopdHlAaYg
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Re: 9.3OG - Scelta di una valvola bypass o dump valve come orientarsi

#5 Messaggio da leggere da giuseppe122 » sabato 22 aprile 2017, 23:08

Io ho preso quella della do88
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Re: 9.3OG - Scelta di una valvola bypass o dump valve come orientarsi

#6 Messaggio da leggere da " " » sabato 22 aprile 2017, 23:34

secondo me molto interessante, ma non credo sia quella che sta cercando Marco :$ :$ :$
come va? da quanto l'hai?
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Re: 9.3OG - Scelta di una valvola bypass o dump valve come orientarsi

#7 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 23 aprile 2017, 17:44

Se cerca una dump valve come quella in foto allora è come quella che cerca. Fatta benissimo, va bene
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Re: 9.3OG - Scelta di una valvola bypass o dump valve come orientarsi

#8 Messaggio da leggere da " " » domenica 23 aprile 2017, 17:53

magari mi sbaglio, ma tutte le opzioni postate sono da 50€ , quella di DO88 costava circa 4 volte tanto...
il fatto sulla DO88 è che credo poi abbia un meccanismo interno diverso da tutte le altre
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Re: 9.3OG - Scelta di una valvola bypass o dump valve come orientarsi

#9 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 23 aprile 2017, 17:56

Quelle da 50 € sono di plastica quella do88 è di metallo pesante
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Re: 9.3OG - Scelta di una valvola bypass o dump valve come orientarsi

#10 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 23 aprile 2017, 18:55

Ho scelto questa. E' in alluminio.

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Re: 9.3OG - Scelta di una valvola bypass o dump valve come orientarsi

#11 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 26 maggio 2017, 21:51

L'apertura di questa valvola avviene per depressione?
Mettendo una molla troppo dura, chi ci garantisce che il sistema sia in grado di farla aprire?
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Re: 9.3OG - Scelta di una valvola bypass o dump valve come orientarsi

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 26 maggio 2017, 21:54

Lo senti, la macchina o va meglio o va uguale o va peggio, provi tutte le molle disponibili e tieni quella che offre il comportamento migliore . :)
Azz. ne devo comprare un'altra uguale :))
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Re: 9.3OG - Scelta di una valvola bypass o dump valve come orientarsi

#13 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 26 maggio 2017, 22:38

Che cosa va meglio mettendo una molla più dura? Non è mica la valvola di by-pass a regolare la pressione di sovralimentazione nel collettore di aspirazione?
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