9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- SUPERFRA
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9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2
vi scrivo perchè non capisco e qualcuno che conosce meglio Maptun o ha già acquistato da loro magari può delucidarmi circa i prezzi indicati sul loro sito. https://www.maptunparts.com/tuning-kits ... 8/mt6/4333
Perchè se NON mi loggo vedo questo prezzo? 1.953€ Se mi loggo vedo questo prezzo? 2.441€
Aumenta perchè sono già incluse (spero) le spese di spedizione in Italia? Se mi loggo e mi registro con convenzione vedo questo prezzo? 2.182€
Il Maptuner perchè non è scontato 20% come da convenzione? Illuminatemi grazie
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Re: Maptun analisi prezzi?
Ecco come appare il checkout senza loggarmi:
[attachment=5]logout 1.jpg[/attachment][attachment=4]logout 2.jpg[/attachment][attachment=3]logout 3.jpg[/attachment]
Se, invece, effettuo il login (ovviamente sono registrato), ecco come appare il checkout:
[attachment=2]login 1.jpg[/attachment][attachment=1]login 2.jpg[/attachment][attachment=0]login 3.jpg[/attachment]
Per quanto riguarda lo sconto sul Maptuner (+/- X), è un articolo già scontato (trovi la stringa nella lista che compone l'ordine), quindi un ulteriore sconto non è applicabile.
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Re: Maptun analisi prezzi?
Il MapTuner non viene scontato in maniera indipendente quando è incluso in uno Stage. E' l'intero stage (che include anche il MapTuner) a venire scontato.
Con la convenzione quindi lo Stage 2 costa 2188€ anziché 2441€ (sconto con la convenzione di 253€).
I 135€ di "sconto sul MapTuner quando questo viene acquistato" è uno sconto atto ad invogliare all'acquisto del MapTuner (che costa in base alla versione che si desidera prendere). Infatti il MapTuner può anche non essere acquistato, ma solamente noleggiato (dietro pagamento di cauzione che poi verrà restituita una volta rispedito indietro il MapTuner).
Indipendentemente da quale soluzione si scelga con il MapTuner (acquisto o noleggio), la convezione da diritto ad uno sconto sul totale dello Stage2. In questo caso di ben 253€ sul prezzo totale ivato (spedizione esclusa naturalmente).
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Re: Maptun analisi prezzi?
Se tutto va come deve andare entro metà anno farò un bel regalo alla mia TurboX
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
Gli iniettori possono arrivare tranquillamente a 340cv.
Ma purtroppo mi ha detto che il polmone non riuscirebbe a "sopportare" i cv in più. Infatti il polmone montato sulla mia auto è il più grande in commercio ed è già oltre il limite che è 250cv all'incirca. Già nelle auto con 300cv installano due polmoni, ma anche volendo fare e rivoluzionare l'impianto... non ci sarebbe il posto per metterlo nel mio vano motore.
Quindi a malincuore dovrò appendere lo Stage al chiodo...
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
Saggia scelta se vuoi andare a GPL senza problemi.SUPERFRA ha scritto:Alla fine parlando con il GPLista mi ha bloccato i sogni di gloria
Gli iniettori possono arrivare tranquillamente a 340cv.
Ma purtroppo mi ha detto che il polmone non riuscirebbe a "sopportare" i cv in più. Infatti il polmone montato sulla mia auto è il più grande in commercio ed è già oltre il limite che è 250cv all'incirca. Già nelle auto con 300cv installano due polmoni, ma anche volendo fare e rivoluzionare l'impianto... non ci sarebbe il posto per metterlo nel mio vano motore.
Quindi a malincuore dovrò appendere lo Stage al chiodo...
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
Comunque non vedo il problema quando il motore gira a carichi elevati , quindi sta erogando tanti cv, si passa al contributo benzina, in questo modo potresti girare anche con la 95 Ron in quanto sarebbe il gpl ad alzare il potere andidetonante.
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
Comunque sì, 340 probabilmente sarebbero troppi, ma anche gli iniettori sarebbero al limite perché mi pare che eroghino circa 55cv a testa, quindi anche loro in teoria sarebbero per 330cv.
Ma volevi fare lo stage 3 da 340cv? O lo Stage 2 da 310cv? Lo Stage 2 dovrebbe tenerlo..
Se no alla peggio se vuoi stare tranquillo puoi sempre fare solo la rimappa con lo Stage1 da 295cv + filtro sportivo che magari te ne dà un altro paio, non guadagni moltissimo, ma costa molto di meno e le dai quel piccolo boost di ignoranza in più, alla soglia dei 300cv, senza neanche star li a cambiare i pezzi.. Praticamente risparmi quasi 1500€ di pezz (550€ invece di 2000€), che ti darebbero appena 15cv in più dello stage 1.. e ti dirò, io prenderei il mapTuner 1.0, il MapTuner X mi smebra infarcito di robette che a livello funzionale però non so a cosa servano.. Il MapTuner vecchio come il mio oltre a rimappare, ti fa da lettore diagnosi OBD, ti può prendere i tempi sulle accelerazioni, leggere e cancellare gli errori, modificare la circonferenza delle gomme... è ricco di sostanza e ti fa risparmiare 175€ rispetto alla versione X che davvero fatico a comprendere che "plus" abbia al di la del touchscreen a colori.
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
Al massimo uno potrebbe decidere che oltre un dato regime di giri (anche relativamente basso, tipo 4000, quando si suppone che tu abbia deciso di tirarci dentro) l'auto va automaticamente sempre a benzina... per poi tornare a GPL quando torna sotto a quel regime.
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
Come diceva Sabbone, comunque è prevista l iniezione a benzina ad alti regimi.
Basta impostare bene la mappa dell impianto.
E poi, non credo che Francesco andrebbe a tavoletta continuamente
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
Insomma, montare un upgrade da 340cv su un impianto che sulla carta ne regge 320 vuol dire un po' andarsele a cercare.. io fossi in lui, se proprio proprio, mi porterei alla soglia dei 300cv, per togliermi lo sfizio, spendendo (e quindi rischiando) si e no 400€ (invece di 2000 per averne alla fine 310) e buona notte al secchio...
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
Non.credevo facesse così schifo il gpl venduto
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
Si come ho detto prima gli iniettori mi permettono di arrivare a 340cv , ma il polmone no... però dovrei chiedere a Roberto per sicurezza, ho parlato con il nipote!Lucantropo ha scritto:Fra, sei sicuro di non aver fatto confusione tra kW e CV ? A me risulta che il riduttore che montiamo noi sia per 240kW (326cv). Anche perché altrimenti già non starebbe dietro adesso con 280cv e invece se non sbaglio hai sempre detto andare benissimo, no?
Comunque sì, 340 probabilmente sarebbero troppi, ma anche gli iniettori sarebbero al limite perché mi pare che eroghino circa 55cv a testa, quindi anche loro in teoria sarebbero per 330cv.
Ma volevi fare lo stage 3 da 340cv? O lo Stage 2 da 310cv? Lo Stage 2 dovrebbe tenerlo..
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Volevo fare Stage2 perchè a breve dovrei cambiare il Downpipe originale... la cella si sta smontando, vibra e fa casino. Quindi già che c'ero...
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
Puoi sempre acquistare lo Stage 2 e richiedere di caricarti sul MapTuner anche il software dello Stage1 (MapTun ti carica senza problemi mappe di diversi Step sullo stesso Maptuner, io stesso ho quella originale da 150cv, quella originale da 175, il loro Stage1 da 220cv e lo Stage 1 da 220cv, ma con erogazione fino a 2500rpm uguale all'originale, che avevo chiesto per scrupolo mio, per preservare il cambio automatico); se tanto il DP già lo devi cambiare.
Poi vedi, se lo stage 2 non te lo tiene, metti lo Stage 1, che comunque con DP e Intercooler maggiorati sarebbe uno Stage1 molto conservativo, che non è mai male.
Se no ti risparmi i 700€ e passa di IC.. ti compri lo Stage 1 + il DP di ricambio che già ti serve e fai un upgrade contenuto, ma sicuramente avvertibile, che si spera dovrebbe essere comunque lontano dal mettere in crisi il tuo impianto.
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
Se ipoteticamente prima fai solo lo Stage1... e poi decidi di cambiare DP e già che ci sei fare anche il 2 mi pare che tu possa versare solo una sorta di differenza e poi la mappa aggiuntiva ti viene inviata via internet perché il MapTuner (anche il primo, come il mio) si può sincronizzare tramite PC e ti ci stanno almeno 5 mappe (Backup della tua, Originale pre-caricata da loro + gli Stage che vuoi).
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
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Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?
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