9-3NG pastiglie freni ceramiche
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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- SABBONE
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Ciao puoi prenderli anche senza protezione. Io li ho presi con la protezione.
Puoi scegliere quella Black Gold e Silver mi pare
Io ho preso la black
Mi sembra di ricordare che sono 15 euro in più tutti e 4 i dischi.
Puoi scegliere quella Black Gold e Silver mi pare
Io ho preso la black
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(Consumi)[/center]
- marcofinnista
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
SABBONE aggiornaci un po sull'andazzo di questo setup ... i miei 308 Mintex pieni montati nuovi pochi mesi fa con pasticche Zimmermann li ho gia' storti, cominciano a generare vibrazioni a caldo ... e ancora devo trovare il tempo di far montare la TD04 con tutto il resto della robba che ho in magazzino....figuriamoci dopo...penso che a brevissimo urgera' un nuovo upgrade freni
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- SABBONE
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Non so cosa intendi per vibrazioni comunque i miei baffati e forati mtec vanno alla grande , certo i baffi si sentono sul pedale quando tiri la frenata.
Però a m'è piacciono un sacco proprio per quella sensazione racing che danno.
Comunque mtec baffati e forati + redstuff gialle e fai un upgrade da paura! Con 4 soldi.
Venerdì cambio olio freni tubi in treccia già li ho .
Però a m'è piacciono un sacco proprio per quella sensazione racing che danno.
Comunque mtec baffati e forati + redstuff gialle e fai un upgrade da paura! Con 4 soldi.
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- marcofinnista
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Intendo che la mia 9.3 quando si scaldano leggermente i freni cominciano a vibrare ... parecchio se insisto, la cosa piu' fastidiosa e' la forte vibrazione sul volante .... oltre che frenano poco...scaldandosi gli spazi di frenata si allungano parecchio
So bene cosa fanno prima avevo tutto EBC baffati e forati avanti e dietro con Redstuff sulla 900Cabrio e sulla 900Aero, frenavano da paura, ora sono curioso di provare i dischi come i tuoi con le EBC Yellowstuff
Anche a me piace l'effetto racing
So bene cosa fanno prima avevo tutto EBC baffati e forati avanti e dietro con Redstuff sulla 900Cabrio e sulla 900Aero, frenavano da paura, ora sono curioso di provare i dischi come i tuoi con le EBC Yellowstuff
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- france92
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
occhio che ebc ultimamente ha calato tanto come qualità...
Solo auto svedesi : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero )
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Ciao , volevo sapere se qualcuno a provato le ebc redstuff con dischi originali , perché hanno un elemento in ceramica e non vorrei far fuori subito i dischi , se la uso qualche volta per girare in pista quali consigliate?
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- Moderatore
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Allora dici che non le reggono ,però non sono tutte in ceramica mi sembra kevlar una parte .se no metto le green per iniziare ?
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
So che le rosse sono aggressive ( non come le gialle), ma sicuramente consumano prima i dischi originali.
Se le green vadano bene per la pista, non te lo so dire
Se le green vadano bene per la pista, non te lo so dire
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Tu quindi hai messo le Red e le hai usate anche in pista ? Ma anche le yellow sono in misto ceramica ? Altre marche ?ho letto le roesh forse.
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- Moderatore
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Mai usato Ebc e credo mai lo farò
I miei riferimenti son quanto letto qui nel forum che in altri
Di Roesch non posso che parlar bene
Però le ho usate su un auto immensamente più leggera
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Qui trovi un po di informazioni tecniche delle pasticche:
https://www.elaborare.com/2241-pastigli ... sa-grigia/
http://www.needforbraked.com/pasticche-freno
Come puoi vedere nell'ultima tabella temperature del secondo link capirai che per usare e sfruttare appieno le prestazioni delle EBC Redstuff e Yellowstuff servono dischi ad alte prestazioni, baffati e forati (o scanalati) con trattamenti termici adeguati perchè i dischi standard non riescono a resistere alle temperature di esercizio di queste pasticche essendo nati per lavorare a temperaure enormemente piu' basse.
Io ho avuto le Redstuff con dischi sempre EBC baffati e forati all'anteriore ed al posteriore e posso garantirti che l'impianto frenante e' quasi completamente esente da problemi di surriscaldamento anche stressandolo oltre misura, la frenata e' enormemente migliore, spazi di frenata sempre contenuti e costanti anche a caldo, molto caldo, robba che ora con i freni upgradati a 308mm dischi lisci e pasticche standard dopo una frenata decisa gli spazi si allungano di parecchio...senza contare che in 10.000km ho gia' svergolato i dischi anteriori che sono da buttare...figuriamoci se ci vai in pista coi dischi standard...
Morale la settimana prossima smonto tutto davanti e dietro e metto dei freni come si deve
https://www.elaborare.com/2241-pastigli ... sa-grigia/
http://www.needforbraked.com/pasticche-freno
Come puoi vedere nell'ultima tabella temperature del secondo link capirai che per usare e sfruttare appieno le prestazioni delle EBC Redstuff e Yellowstuff servono dischi ad alte prestazioni, baffati e forati (o scanalati) con trattamenti termici adeguati perchè i dischi standard non riescono a resistere alle temperature di esercizio di queste pasticche essendo nati per lavorare a temperaure enormemente piu' basse.
Io ho avuto le Redstuff con dischi sempre EBC baffati e forati all'anteriore ed al posteriore e posso garantirti che l'impianto frenante e' quasi completamente esente da problemi di surriscaldamento anche stressandolo oltre misura, la frenata e' enormemente migliore, spazi di frenata sempre contenuti e costanti anche a caldo, molto caldo, robba che ora con i freni upgradati a 308mm dischi lisci e pasticche standard dopo una frenata decisa gli spazi si allungano di parecchio...senza contare che in 10.000km ho gia' svergolato i dischi anteriori che sono da buttare...figuriamoci se ci vai in pista coi dischi standard...
Morale la settimana prossima smonto tutto davanti e dietro e metto dei freni come si deve
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EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Grazie per info ,allora sti dischi standard sono proprio da cambiare se vuoi girare un po' in pista , io sarei tentato a provare le green ebc al massimo uso il freno motore e scalo una marcia aahhh ;)
- marcofinnista
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Interessante il video ,avevano i dischi non originali però ,erano baffati .ma non ho capito che tipo di ebc testavano ,le rosse penso ? Sono davvero buone però .
- SAABTURBO
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
mantenendo i dischi originali baffati viggen, quali sono le pasticche (che frenano meglio delle originali) consigliate?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
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- marcofinnista
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
EBC Reststuff o Yellowstuff .
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- SAABTURBO
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Red o Yellow?
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- marcofinnista
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Yellow
Testate stamattina, fatto un 180/70 in spazio record per un camion uscito in sorpasso all'improvviso, veramente impressionate come fanno decellerare l'auto costantemente anche quando diventano roventi senza allungare
Con i vecchi dischi lisci e pasticche standard sarei stampato contro il paraurti del camion a quest'ora
Testate stamattina, fatto un 180/70 in spazio record per un camion uscito in sorpasso all'improvviso, veramente impressionate come fanno decellerare l'auto costantemente anche quando diventano roventi senza allungare
Con i vecchi dischi lisci e pasticche standard sarei stampato contro il paraurti del camion a quest'ora
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- SAABTURBO
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Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
le yellow sono più racing delle red, giusto?
Anche con dischi originali posso montarle?
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