Differenze fra cat metallico 100 celle e 200 celle
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Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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- marcofinnista
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Differenze fra cat metallico 100 celle e 200 celle
Ragazzi ho deciso di tuffarmi nella realizzazione di un nuovo DP da 3" qualcuno sa dirmi se e' consigliabile andare su un catalizzatore metallico da 100 oppure da 200 celle ?
Il 100 celle essendo "piu' libero" di un 200 di quanto potrebbe risultare piu' performante ?
Il 100 celle essendo "piu' libero" di un 200 di quanto potrebbe risultare piu' performante ?
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Re: Differenze fra cat metallico 100 celle e 200 celle
Prima di pensare a kat e dp, non ti conviene studiare i collettori?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
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Re: Differenze fra cat metallico 100 celle e 200 celle
No troppo complesso e costoso autocostruirlo.
Purtroppo ho cercato in giro per la rete ma i collettori alla fine stanno bene cosi' visto che hanno un costo spropositato, almeno 500$ + IVA trasporto + dazi doganali dagli USA il che significa che si finisce a 1.000Euro
Per quella cifra per ora si possono fare altre modifiche molto piu' redditizie come cavalleria vedi turbina volano alleggerito ecc. ecc. .
Purtroppo ho cercato in giro per la rete ma i collettori alla fine stanno bene cosi' visto che hanno un costo spropositato, almeno 500$ + IVA trasporto + dazi doganali dagli USA il che significa che si finisce a 1.000Euro
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Re: Differenze fra cat metallico 100 celle e 200 celle
Mi par che lì a Roma ci sia una ditta molto quotata nella costruzione di scarichi.
Prova a sentirli
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
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Re: Differenze fra cat metallico 100 celle e 200 celle
C'è "er ciavatta", grande guru degli scarichi artigianali ma per meno di 1.800/2.000Euro non ne fa
Visti gli ottimi risultati di quello che feci per la 900Aero vorrei ripetermi ... migliorando
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Re: Differenze fra cat metallico 100 celle e 200 celle
io piuttosto del 100 celle farei libero... costa molto meno e rende di piu.
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
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- marcofinnista
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Re: Differenze fra cat metallico 100 celle e 200 celle
Uno straccio di cat ci deve stare per forza, e deve pure essere funzionante non svuotato, magari non rispetta le normative antinquinamento ma potrebbe essere pure esausto, andare in giro senza e' eccessivamente rischioso, e' una modifica troppo palese e troppo facilmente contestabile a parte il fatto che senza la sonorita' dello scaruico diventa troppo forte e metallico per esperienza vissuta su altre auto
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Re: Differenze fra cat metallico 100 celle e 200 celle
Oddio... Mettere uno skat in un motore progettato per averlo, non mi par la mossa più intelligente.
Senza contare che bisogna considerare anche le contropressioni che servono
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Differenze fra cat metallico 100 celle e 200 celle
un 100 non resta comunque entro i limiti dei gas. essendo un turbo il rombo non e' uguale all'aspirato un po piu' smozato, ovvio non bisogna mettere un terminale libero. senza kat la turbina respira meglio. le contropressioni sul benzina influenzano meno perche' riducendole si perde un po di bassi... essendo anche turbo gia' quella fa un po di contropressione. assolutamente tubo dritto e non svuotare l'originale. la mappa e' d'obbligo!
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Re: Differenze fra cat metallico 100 celle e 200 celle
Perdere ai bassi e' una cosa che voglio assolutamente evitare, la rapportatura del cambio della 900NG e 9.3OG ha gia' di suo un grave deficit, 2a troppo corta e 3a troppo lunga...robba che con stage 3 la mia ex aero faceva i 180 in 3a marcia con un brevissimo lancio
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Re: Differenze fra cat metallico 100 celle e 200 celle
per questo bisogna fare una mappatura come si deve. ogniuno prende le proprie decisioni. ho espresso cio' che farei io. conta che non dovresti perdere tantissimo e guadagneresti agli altri.
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Re: Differenze fra cat metallico 100 celle e 200 celle
Il cat è d'obbligo. Io ho lo scarico completo libero con un piccolo cat 200 celle ed è la soluzione migliore.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
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