9-3NG 1.9Tid - Koni FSD

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#1 Messaggio da leggere da ciccio1082cs » martedì 26 novembre 2013, 20:09

Ciao a tutti, siccome sono in vena di ristrutturazioni automobilistiche, stò dedicando un po di tempo e denari alla mia cara svedese: dopo aver sostituito i vari alternatore, egr, collettore di aspirazione, tiranti e testine sterzo, distribuzione completa e quattro fantastiche gomme bridgestone, è arrivato il turno degli ammortizzatori. Secondo voi i koni fsd rispetto agli originali sachs, sono migliorativi o peggiorativi? in caso positivo che benefici portano, considerato che ho trovato il kit completo su ebay a circa 500 euro? (metterei anche il link ma non so se è permesso dal forum). Ringrazio chi risponderà.... :)
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#2 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 26 novembre 2013, 20:14

TU, che assetto vuoi o ti aspetti dalla tua vettura?

Questa è la domanda !!!!
:)) :))

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Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Koni FSD

#3 Messaggio da leggere da ciccio1082cs » martedì 26 novembre 2013, 20:18

vorrei non sentire asperità, ma non mi vorrei trovare al volante di una nave
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Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Koni FSD

#4 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 26 novembre 2013, 20:21

:)) :)) Cerchi il compromesso

Bhe allora direi che gli originali secondo me vanno bene e sono più economici :)

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Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Koni FSD

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 26 novembre 2013, 21:31

Secondo me l'assetto originale della Vector è perfetto.. :)

Io mi ci trovo davvero bene il giorno che dovrò sostituire gli ammortizzatori penso proprio che rimetterò ancora i Sachs originali.. se non quelli per la Vector al max quelli della Aero.. che però in teoria vengono montati con molle ribassate di 10mm per cui non è detto che la loro taratura sia ottimale per le molle della Vector.

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Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Koni FSD

#6 Messaggio da leggere da Extreme » martedì 26 novembre 2013, 22:20

Ciao a tutti.

Io è da quasi un'annetto che ho messo gli FSD, perche i Sachs in 100.000 km erano alla frutta, e ti garantisco che li rimetterei ancora :)) .

Se già l'assetto originale è ottimo questi ammortizzatori sono la ciliegina sulla torta (almeno dal mio punto di vista).


Sono per me, il compromesso perfetto, perché ti consentono di entrare in curva meglio e più deciso
senza rinunciare troppo al confort specie nelle asperità (tipo buche per la strada).

L'unico problema è il prezzo non proprio basso :$ .
Io li ho presi in Germania a circa 600€ su Ebay.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD

#7 Messaggio da leggere da ciccio1082cs » mercoledì 27 novembre 2013, 11:43

ma comunque gli originali non credo che costino di meno. li ho trovati su ebay dagli usa a meno di 600 inclusa spedizione. Che dite li compro?
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD

#8 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 27 novembre 2013, 12:15

hai considerato anche i costi doganali e l'IVA?
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD

#9 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 27 novembre 2013, 13:47

ciccio1082cs ha scritto:ma comunque gli originali non credo che costino di meno.
Gli originali in Saab ti costano intorno a 900 euri tutti e 4.

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#10 Messaggio da leggere da giuseppe_p » mercoledì 27 novembre 2013, 14:50

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#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 novembre 2013, 15:01

giuseppe122 ha scritto:hai considerato anche i costi doganali e l'IVA?
Ma dalla Germania non c'è dogana, basta pagarli ivati di la e non c'è bisogno di versare l'iva di qua.. :)


Comunque acquistarli in Saab probabilmente è un salasso, se il prezzo che riporta Desert è confermato è una rapina. Ma basta cercare il corrispondente modello Sachs tramite la rete parallela e sei apposto..

Qui puoi cercare direttamente sul sito ZF Sachs il prodotto esatto per la tua: http://webcat.zf.com/index.asp?SPR=7

Comunque per la tua dovrebbero essere questi.. nella descrizione a destra vedi sia per asetto standard, che per assetto sportivo. A sinistra c'è il codice Sachs, per cui basta che li cerchi come ammortizzatori Sachs con quei codice e sei apposto.

Il link di mister-auto riporta gli stessi codici, quindi direi che vanno bene :) con meno di 400€ te li fai tutti e quattro.. :)
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#12 Messaggio da leggere da ciccio1082cs » mercoledì 27 novembre 2013, 16:26

allora mi sa che andrò di sachs... comunque quelli che avevo trovato io sono questi:
http://www.ebay.it/itm/331066346233?ssP ... 1423.l2649
altra domanda... invece come sono i monroe (sia normali che sensatrac) e i kyb?
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#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 novembre 2013, 16:32

I Monroe dovrebbero essere abbastanza morbidi.

I KYB sono una valida alternativa agli originali... ma forse i Sachs sono un po' meglio.. vado a sensazione perchè io i KYB li ho avuto sulla vecchia 9-3.. ma non ho mai provato una nuova che li montasse.

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#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 novembre 2013, 16:33

ciccio1082cs ha scritto:allora mi sa che andrò di sachs... comunque quelli che avevo trovato io sono questi:
http://www.ebay.it/itm/331066346233?ssP ... 1423.l2649
Qui si che devi fare attenzione a dazi doganali e IVA... non sai quanto ti costeranno alla fine finchè non te li avranno dati in mano... lascia perdere.. :eyeroll:

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#15 Messaggio da leggere da ciccio1082cs » mercoledì 27 novembre 2013, 16:41

su Neobros inoltre ci sono i Bilstein b4 a 280 euro. Sono sempre meglio i Sachs?
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#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 novembre 2013, 17:20

I B4 dovrebbero essere morbidini, ma ti rispondo per sentito dire..

Mentre B6 e B8 sono un po' duretti secodno me.. sicuramente più del Sachs originali.

Non esiste un meglio o un peggio, dipende appunto tu da cosa cerchi, ma se fin dall'inizio hai detto che vuoi conservare un buon compromesso fra comfort e sportività e che con l'assetto originali ti eri trovato bene (o sbaglio?) allora non vedo perchè lasciare la strada vecchia per la nuova.. al max potresti montare i Sachs per assetto sportivo anzichè per assetto standard.. che al max saranno quelli della Aero, lievemente più rigidi della Vector, ma è quasi impercettibile la differenza.. specialmente, immagino, se montati con le molle standard.

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#17 Messaggio da leggere da ciccio1082cs » mercoledì 27 novembre 2013, 18:27

ok allora tagliamo la testa al toro... domani compro i sachs.
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#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 novembre 2013, 18:31

Ma quanti km ci hai fatto fino ad ora ?

Sai sono curioso, io ce ne ho fatti 65.000 con la mia, ma mi sembra ancora come nuova.. :naive:

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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD

#19 Messaggio da leggere da ciccio1082cs » giovedì 28 novembre 2013, 0:12

l'auto l'ho comprata usata il 29 dicembre 2011 ed aveva 140000 km, adesso ne ha 190000 ma gli ammortizzatori sono ancora gli originali
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD

#20 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 28 novembre 2013, 2:16

:O

Poi mi spiegate come fate a far questi chilometraggi...
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