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Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?
Inviato: martedì 2 settembre 2014, 16:58
da AmuroV6
Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?
Inviato: martedì 2 settembre 2014, 17:02
da SABBONE
Cosa cosa.... La do la da A sconto ? .....
Arrivo in sgommata ....
Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?
Inviato: mercoledì 3 settembre 2014, 13:52
da SABBONE
sto cercando spazio per mettere l' ic aria acqua....
quello a tubo (35 cm x 10 cm circa) si potrebbe mettere tra griglia frontale e radiatori, ma poi non vedo lo spazio per far passare i tubi da 2,5 " e ultretutto l' attacco alla turbina verrebbe abbastanza contorto
quello a scatolo invece sarebbe ottimale ma manca proprio spazio....
Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?
Inviato: mercoledì 3 settembre 2014, 13:55
da vinsempre
Sposta la betteria
Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?
Inviato: giovedì 4 settembre 2014, 13:54
da MarcoSaabV6
SABBONE ha scritto:sto cercando spazio per mettere l' ic aria acqua....
quello a tubo (35 cm x 10 cm circa) si potrebbe mettere tra griglia frontale e radiatori, ma poi non vedo lo spazio per far passare i tubi da 2,5 " e ultretutto l' attacco alla turbina verrebbe abbastanza contorto
quello a scatolo invece sarebbe ottimale ma manca proprio spazio....
Ma hai già fatto centralina e DP e filtro?
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Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 13:11
da AmuroV6
La Ddo88.se mi ha mandato i test degli IC fatti sui 4 & 6 cilindri.
Li trovate anche sul sito.
Il tutto per opportuna conoscenza.
Ciao
Original message:
Hello Federico
Yesterday we put all our testing data together for both the V6 and 4 cylinder version.
We tested pressure drop in our new Superflow SF-1020 bench. And also tested temperature compassion with stock intercooler.
I have attached photos if you are interested. (These have also been posted on our website).
Best regards
Fredrik
Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 21:14
da SABBONE
Rispondo a marco, non ho fatto ancora nulla, e neanche so se lo farò,
Riguardo all ultimo grafico si nota come le temperature salgono tirando le marce al limite, che sinceramente non faccio mai , ma poi a certe velocità il flusso d aria e così imponente che tutto il calore possibile viene asportato anche con l ic originale, certo le differenze ci daranno sempre, ma a bassa velocità sotto gli 80 siamo punto è daccapo, se hai ic bello caldo si raffredda prima l ic originale o quello tuning che ha una massa maggiore ?
Comunque le mie sono solo supposiZioni, aspetto di essere smentito dai fatti.
Posso solo dire che mediamente ad andature autostradali e con t ambiente di 27 gradi , la t post ic stava a 35, se ricordo bene...
Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?
Inviato: domenica 15 gennaio 2017, 10:11
da SABBONE
Mi sta tornando la scimmia dell ic...
Ma alla fine quello della do88 come va?
Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?
Inviato: domenica 15 gennaio 2017, 12:06
da AmuroV6
Va alla grande!!
L installatore (dealer Hirsch) disse che questo è addirittura meglio!!
Ciao