9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?

#101 Messaggio da leggere da AmuroV6 » martedì 2 settembre 2014, 16:58

quote "Con i tuoi tempi finiamo a farla a natale sta grigliata!!"


aspettavo una giornata di sole ovviamente :D :D :D :D :D :D

Colgo l'occasione per informare che la Do88.se è disponibile ad applicare degli sconti agli illustri membri del forum... quindi, se interessati, fate presente che siete del Saabway Club :dealer:
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?

#102 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 2 settembre 2014, 17:02

Cosa cosa.... La do la da A sconto ? .....
:D :D

Arrivo in sgommata ....
:=
(Consumi)[/center]

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?

#103 Messaggio da leggere da SABBONE » mercoledì 3 settembre 2014, 13:52

sto cercando spazio per mettere l' ic aria acqua....
quello a tubo (35 cm x 10 cm circa) si potrebbe mettere tra griglia frontale e radiatori, ma poi non vedo lo spazio per far passare i tubi da 2,5 " e ultretutto l' attacco alla turbina verrebbe abbastanza contorto

quello a scatolo invece sarebbe ottimale ma manca proprio spazio.... :sorry:
Allegati
ic1.JPG
ic1.JPG (17.54 KiB) Visto 4818 volte
ic3.JPG
ic3.JPG (22.55 KiB) Visto 4818 volte
(Consumi)[/center]

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?

#104 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 3 settembre 2014, 13:55

Sposta la betteria :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?

#105 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » giovedì 4 settembre 2014, 13:54

SABBONE ha scritto:sto cercando spazio per mettere l' ic aria acqua....
quello a tubo (35 cm x 10 cm circa) si potrebbe mettere tra griglia frontale e radiatori, ma poi non vedo lo spazio per far passare i tubi da 2,5 " e ultretutto l' attacco alla turbina verrebbe abbastanza contorto

quello a scatolo invece sarebbe ottimale ma manca proprio spazio.... :sorry:
Ma hai già fatto centralina e DP e filtro?


Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?

#106 Messaggio da leggere da AmuroV6 » lunedì 8 settembre 2014, 13:11

La Ddo88.se mi ha mandato i test degli IC fatti sui 4 & 6 cilindri.
Li trovate anche sul sito.
Il tutto per opportuna conoscenza.
Ciao :)

Original message:

Hello Federico
Yesterday we put all our testing data together for both the V6 and 4 cylinder version.

We tested pressure drop in our new Superflow SF-1020 bench. And also tested temperature compassion with stock intercooler.

I have attached photos if you are interested. (These have also been posted on our website).

Best regards
Fredrik
Allegati
ICM-110_V6_Air_Flow_Diagram.jpg
V6
ICM-110-V6-Temperature_diagram.jpg
V6
ICM-110_I4_Air_Flow_Diagram.jpg
4cil
ICM-110-I4-Temperature_diagram.jpg
4 cil.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?

#107 Messaggio da leggere da SABBONE » lunedì 8 settembre 2014, 21:14

Rispondo a marco, non ho fatto ancora nulla, e neanche so se lo farò,
Riguardo all ultimo grafico si nota come le temperature salgono tirando le marce al limite, che sinceramente non faccio mai , ma poi a certe velocità il flusso d aria e così imponente che tutto il calore possibile viene asportato anche con l ic originale, certo le differenze ci daranno sempre, ma a bassa velocità sotto gli 80 siamo punto è daccapo, se hai ic bello caldo si raffredda prima l ic originale o quello tuning che ha una massa maggiore ?
Comunque le mie sono solo supposiZioni, aspetto di essere smentito dai fatti.
Posso solo dire che mediamente ad andature autostradali e con t ambiente di 27 gradi , la t post ic stava a 35, se ricordo bene...
(Consumi)[/center]

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?

#108 Messaggio da leggere da SABBONE » domenica 15 gennaio 2017, 10:11

Mi sta tornando la scimmia dell ic...

Ma alla fine quello della do88 come va?
(Consumi)[/center]

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Intercooler più efficente ?

#109 Messaggio da leggere da AmuroV6 » domenica 15 gennaio 2017, 12:06

Va alla grande!!
L installatore (dealer Hirsch) disse che questo è addirittura meglio!!
Ciao
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti