Supporto sterzo PFS - Installazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
Grazie! Comincio ad essere un po' stufo di distinguermi.... mi piacerebbe così tanto essere un comunissimo "uno di tanti" !!Pietro7 ha scritto:a parte i soliti inconvenienti che ti contraddistinguono!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
Ah, ok...pensavo avessi fatto l'abbinamento intanto che c'eriLucantropo ha scritto:No, dall'altra parte c'è l'originale.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
Poi sono scettico in merito al semplice supporto sterzo in poliuretano anzichè gomma, si, magari un po' aiuta, ma dubito che si senta la differenza.. tutt'al più potrei essere interessato a mettere un altro supporto rigido con braccio di rinforzo se fosse possibile combinare la cosa anche sul lato guida.. a quel punto si che si dovrebbe sentire molta differenza... entrambi i supporti rigidi con il braccio di rinforzo.. diventa veramente un rasoio.. >:] ma non riesco a capire se ci siamo con le misure.. credo che bisognerebbe fare un mix fra i due kit LH e RH.. non so, proverò a chiedere a PFS se ci hanno mai pensato..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
anche se io vorrei vederci chiaro...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
Comunque sono molto soddisfatto
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
Dunque questa modifica è al num. 1 tra gli interventi superflui ma non troppo!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
Allora, anche lui ha montato il Supporto per lo sterzo di PFS come me, ma oltre a quello ha messo anche il Powerflex a sinistra!!! Ebbene.. la differenza si sente, persino rispetto alla mia cabrio!! Non dico che adesso è come lo sterzo della Sport-Sedan (dalla quale ero appena sceso), ma non ci andiamo tanto lontani !!
Evidentemente il supporto originale fatto di BigBubble concede ancora del movimento laterale che invece il powerflex riesce praticamente ad eliminare ! Lo metterò anch'io!!!! E' una meraviglia.. proprio quello che ci vuole !!
Certo che se penso a quanto poco bastava a Saab per buttare fuori già da originale una Super9-3... mi viene la depressione.. e quanto ci avranno risparmiato..? 10€...? GM di m***a...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
E poi, é proprio vero che questi parafiamma sono così fragili,a qualcuno nel forum é mai accaduto nulla di quanto detto nella trasmissione?
Grazie a tutti!!
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- Claudio75
- Utente
- Messaggi: 339
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
Attuali
Saab 9-3 NG Sedan 1900 Tid 120 Cv del 2008.
Saab 9-3 NG SHatch 1900 Tid 150 Cv del 2008.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
marcofinnista ha scritto: ↑domenica 6 agosto 2023, 8:44Esattamente, sulla 9.00/9.3 basta montare un Powerflex nero al posto del gommino flaccido presente nella staffa originale e si ottiene grossomodo lo stesso risultato, per mia esperienza la differenza e' difficilmente percettibile.
Ma il parafiamma?A qualcuno si è crepato o ha ragione Claudio75 che riguarda solo le rhd?
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: Supporto sterzo PFS - Installazione
Grazie mille per la risposta!marcofinnista ha scritto: ↑domenica 6 agosto 2023, 15:38Il problema riguarda solo le auto con guida dalla parte sbagliata. Il morsetto originale sulle auto con guida a sx è montato sulla lamiera che divide l'abitacolo dal vano motore ed è in un punto solido.
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti