900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Manco a me piaceva, il vano motore con 2 barre era un accrocco, con una sola è molto + pulito, poi vista la forma + naturale ed i piattelli cazzuti questa barra risulta nettamente + bella
Figurati dopo che sara' stata verniciata ...
Figurati dopo che sara' stata verniciata ...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Eccola :
Appena testata su percorso ricco di curve, con un tratto molto sconnesso pieno di deformazioni sull'asfalto causati dalle radici degli alberi, ebbene le prime impressioni veramente molto, molto positive, un'altra modifica veramente sostanziale.
L'avantreno s'è irrigidito in maniera esagerata, le sospensioni anteriori lavorano ancora maglio di prima col solo sottotelaio a 6 punti, la risposta delle sospensioni sullo sconnesso e' ancora + addolcita e la rumorosita' dell'avantreno ulteriormente ridotta. L'inserimento in curva ora è fulmineo, d'una naturalezza disarmante, si vola letteralmente sulle curve, pure affrontandole allegramente con le marce alte aziche' scalare (cosa peggiore che si possa fare), l'auto si inserisce velocemente e senza indecisioni seguendo fedelmente le traiettorie impostate. Fantastico
Gongolo di brutto, adesso finalmente ho la sportiva che volevo
Appena testata su percorso ricco di curve, con un tratto molto sconnesso pieno di deformazioni sull'asfalto causati dalle radici degli alberi, ebbene le prime impressioni veramente molto, molto positive, un'altra modifica veramente sostanziale.
L'avantreno s'è irrigidito in maniera esagerata, le sospensioni anteriori lavorano ancora maglio di prima col solo sottotelaio a 6 punti, la risposta delle sospensioni sullo sconnesso e' ancora + addolcita e la rumorosita' dell'avantreno ulteriormente ridotta. L'inserimento in curva ora è fulmineo, d'una naturalezza disarmante, si vola letteralmente sulle curve, pure affrontandole allegramente con le marce alte aziche' scalare (cosa peggiore che si possa fare), l'auto si inserisce velocemente e senza indecisioni seguendo fedelmente le traiettorie impostate. Fantastico
Gongolo di brutto, adesso finalmente ho la sportiva che volevo
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
uff, mi toccherà prenotarne una insomma...
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1932
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Davvero complimenti.
Lavori stupendi.
Te ne compero una anch'io.
E vorrei pure il sotto telaio.
Lavori stupendi.
Te ne compero una anch'io.
E vorrei pure il sotto telaio.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Grazie dei complimenti.
Per il sottotelaio bisogna aspettare ancora un po, al prossimo giro devo montare il downpipe da 3" e ho bisogno di vedere se passa sotto a quello che ho realizzato di sottotelaio oppure se bisogna fare qualche modifica, ho visto che di quelli normalmente in vendita non tutti vanno bene per chi ha il DP da 3", se possibile sarebbe meglio farne una versione polivalente con o senza DP 3"
Per il sottotelaio bisogna aspettare ancora un po, al prossimo giro devo montare il downpipe da 3" e ho bisogno di vedere se passa sotto a quello che ho realizzato di sottotelaio oppure se bisogna fare qualche modifica, ho visto che di quelli normalmente in vendita non tutti vanno bene per chi ha il DP da 3", se possibile sarebbe meglio farne una versione polivalente con o senza DP 3"
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Certo che presentarla in un vano motore preso in quello stato...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Il motore troppo pulito "marca male"
Questa quando apri il cofano o guardi sotto deve sembrare semplicemente una macchina vecchia
Questa quando apri il cofano o guardi sotto deve sembrare semplicemente una macchina vecchia
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
vista ieri dal vivo, davvero un gran lavoro... complimentissimi a marco!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Bella Bru' , ne facciamo una pure per la classic
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Bella Bru' , ne facciamo una pure per la classic
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Capito, anche se non son pienamente daccordomarcofinnista ha scritto:Il motore troppo pulito "marca male"
Questa quando apri il cofano o guardi sotto deve sembrare semplicemente una macchina vecchia
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Marco ti rinnovo i miei complimenti per l'ingegno
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- sasadj
- Utente
- Messaggi: 541
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
- Località: Guidonia (Rm)
- Contatta:
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Mi manca... mi accodo per prova/prenotazione...
Sasa dj
Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7037
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
vista dal vivo: molto bella!marcofinnista ha scritto:Bella Bru' , ne facciamo una pure per la classic
Magari Marco!!!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Te la fai regala' da tua moglie al compleanno magari ....
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Ok allora la tua usata la prendo io!marcofinnista ha scritto: Grazie dei complimenti.
Per il sottotelaio bisogna aspettare ancora un po, al prossimo giro devo montare il downpipe da 3" e ho bisogno di vedere se passa sotto a quello che ho realizzato di sottotelaio oppure se bisogna fare qualche modifica, ho visto che di quelli normalmente in vendita non tutti vanno bene per chi ha il DP da 3", se possibile sarebbe meglio farne una versione polivalente con o senza DP 3"
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Il mio rinforzo sottotelaio usato lo buttiamo al ferro vecchio quando arrivera' quello nuova tra qualche settimana
Quello in arrivo è costituita da 3 elementi tubolari (anziche' da 5 elementi tubolari saldati insieme) di cui 2 tubi curvi, uno anteriore ed uno posteriore che appoggiano e scaricano le forze in maniera contrapposta contro il tubo centrale spingendo sulle curve non sulle saldature tutti e 3 a loro volta saldati insieme a TIG, i tubi saranno realizzati con tubo S355JR da 20mm di diametro, i punti di fissaggio ottenuti dal pieno per fresatura non da spezzoni di tubo con fondello, garantira' una rigidita' ed una robustezza nettamente superiore a tutti quelli in circolazione, specie in caso si urti contro un ostacolo col sottotelaio che è esposto ad urti essendo il punto + basso dell'auto
Se dobbiamo fa' le cose facciamole meglio, siamo Italiani mica cinesi
Quello in arrivo è costituita da 3 elementi tubolari (anziche' da 5 elementi tubolari saldati insieme) di cui 2 tubi curvi, uno anteriore ed uno posteriore che appoggiano e scaricano le forze in maniera contrapposta contro il tubo centrale spingendo sulle curve non sulle saldature tutti e 3 a loro volta saldati insieme a TIG, i tubi saranno realizzati con tubo S355JR da 20mm di diametro, i punti di fissaggio ottenuti dal pieno per fresatura non da spezzoni di tubo con fondello, garantira' una rigidita' ed una robustezza nettamente superiore a tutti quelli in circolazione, specie in caso si urti contro un ostacolo col sottotelaio che è esposto ad urti essendo il punto + basso dell'auto
Se dobbiamo fa' le cose facciamole meglio, siamo Italiani mica cinesi
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG/9-3OG - Nuova barra duomi
Anzi...ti diro' di +, visto che stamattina mi so svegliato di buon umore mo metto le mani pure alle barre antitorsione da 22 del posteriore
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti