Si confermo che è tutto dritto!vincz ha scritto:C'é un errore, il centrale n.22 é un tubo dritto in quanto vi passa anche l'albero di trasmissione...la turboX ha la trazione integrale no??
9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Utente
- Messaggi: 134
- Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 13:22
- Località: Capodistria
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2
Ora non ho più questa fretta... oggi messa sul ponte abbiamo capito cosa vibrava e Diego ha rimediatoSUPERFRA ha scritto:Non è che voglio farlo a step. E' che devo cambiare il midpipe perchè mi fa fracasso... si dev'essere "staccata" la gabbia e vibra parecchio.
Per questo motivo vorrei partire da li e poi continuare con lo stage a step o completo.
Farei in base ai soldi a disposizione:
Midpipe > Maptuner Stage 1 > Intercooler e stage 2
oppure
Midpipe > Maptuner Stage 2 e intercooler
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14487
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2
p.s. non sarebbe il caso di avvolgerlo magari in quel nastro paracalore che si utilizza sui collettori artigianali, giusto per ripristinarne la funzionalità. Non so quanta sia la potenza di irraggiamento, ma se vi sono componenti in plastica o gomma nelle vicinanze (supporti motore/cambio, boccole, sensori, cavi, componentistica varia... in foto si vede il giunto dell'albero di trasmissione lì accanto ad esempio, non so poi come sia fatto dentro e di che materiali) alla lunga si cuociono.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2
Con tutto il calore che sprigiona la TurboX non mi fa paura niente d'altro. Secondo me comunque più che proteggere dal calore proteggeva dagli urti vista la posizione di quella curva.
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti