Pagina 1 di 1

Utilitaria segmento B

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 16:21
da autoeconomo
La mia ragazza nei prossimi mesi cambierà la sua attuale Toyota Yaris (il primo modello). Si sta guardando intorno tra le varie utilitarie che offre il mercato. Le piace molto la VW UP, ma sembra che non esiste con il tettuccio apribile, quindi è stata scartata in favore della Polo.
Poi parlando con me, le ho elencato un po' tutte le segmento B che mi sono venute in mente ed ha iniziato a guardare la Yaris Ibrida che per il momento sta vincendo, anche perché ha una selezione di colori (in particolare il rosso scuro) migliore della Polo. Sulla Yaris per il momento c'è l'incognita del cambio, che è automatico, quindi prima di scegliere deve provarlo.
Voi avete qualche consiglio da darmi? Sia sui due modelli citati sopra (Polo e Yaris ibrida), ma anche su altri.
Per il momento si è guardata i configuratori online di Yaris, Polo, 208, DS3. Fiat e Ford sono state scartate perché non le piacciono (soprattutto il brand), anche se la Panda 4x4 rimane tra i forse, perché da quanto abbiamo visto è l'unica 4x4 di quel segmento (c'è anche la Swift, ma non le piace). Anche la Mini è tra i forse, una volta le piace, ma ora non sembra che la entusiasmi tanto.

Re: Utilitaria segmento B

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 16:24
da jpm
Mitsubishi Space Star, la trovo carina.

Re: Utilitaria segmento B

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 16:51
da vincz
Date un'occhiata alla Honda jazz (ha accessori di categoria superiore es. telecamera riconoscimento. segnali strad.), mazda 2 e nissan micra (può avere il tetto panoramico)

Re: Utilitaria segmento B

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 17:00
da autoeconomo
Nissa Micra già scartata, non piace. Non avevo pensato alle altre tre che mi avete indicato.
La Jazz la avevo scartata perché il vecchio modello era troppo alto, la nuova dalle foto sembra più auto. La Mitsubishi Space Star non sapevo nemmeno esistesse, vediamo, anche se gli interni (dalle foto però) non mi convincono. La Mazda 2, peccato che con il restyling sia un po' peggiorata, secondo me.

Re: Utilitaria segmento B

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 17:31
da MarchinoLaPeste
Il segmento B è molto vincolante? Non so se l'offerta sia ancora valida, ma fino a poco tempo fa le conce VW avevano la promozione sulla Golf 1.0 3 cilindri da 100 e passa cavalli a un prezzo stracciato...
Se si guarda molto alla sostanza, la Clio ha ottimo motori.
Se fossi una donzella io, opterei per una Smart Forfour :) Ai miei occhi le auto tipo C3, Ypsilon, ecc... sono un po' demodé (ho marchiato a fuoco in mente lo stereotipo della donna che guarda all'auto "carina", da guidare rigorosamente al cellulare -pur avendo il vivavoce-, partendo in 3^ marcia sfrizionando al semaforo, e con i paraurti pur tondeggianti tutti grattugiati :D )

Re: Utilitaria segmento B

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 17:49
da autoeconomo
La Golf no! L'aveva presa in considerazione solo per via della trazione integrale. Ma la Golf no! Poi un mille di cilindrata... magari 3 cilindri, mi vengono i brividi.
La Smart non l'avevamo considerata, ma non penso le potrebbe piacere.

Re: Utilitaria segmento B

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 18:35
da MarchinoLaPeste
Arpad non essere prevenuto nei confronti del Downsizing... ti assicuro che un 3 cilindri 1.0 turbo da 115 cv VW non teme un "vecchio" 1.6, e non c'è storia anche per emissioni, consumo ed elasticità. Idem per il 3 cilindri 900 cc Turbo che Renault mette su Clio e Captur.
Ok, la Golf può non piacere, ma a mio avviso è la Polo, di cui parlavi, ad avere poca sostanza ed innovazione, rispetto al prezzo e alla concorrenza.

Re: Utilitaria segmento B

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 20:06
da autoeconomo
Esteticamente preferisco la Polo, la Golf la trovò un po' banale (in realtà anche la Polo lo è, ma ha dei particolari che apprezzo), anche se io non prenderei mai VW, ho scritto Polo solo perché all'inizio era la prima scelta della donna.
Per quanto riguarda il downsizing, hai sicuramente ragione, mi ci devo abituare, ma un 1.0 da oltre 100cv quanto dura? Come affidabilità è paragonabile al classico 1.4 da 100cv delle segmento B?

Per il momento sta vincendo la Yaris, ma c'è l'incognita cambio. Se torna sulla Polo, continuo a spingere sulla GTI :))

Re: Utilitaria segmento B

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 20:53
da vincz
C'è anche la Renault twingo che è la cugina della smart forfour, cioè motore dietro e trazione posteriore

Re: Utilitaria segmento B

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 20:58
da vincz
Ah e comunque alla fine fai scegliere alla tua ragazza....se no finisce come la saab cabrio che ha fatto acquistare un utente poco tempo fa alla sua ragazza.. :)) :))

Re: Utilitaria segmento B

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 21:39
da autoeconomo
Si sì, certo, sceglie lei :))
Per il momento le sto indicando tutti i modelli disponibili, facendo presente i pro ed i contro secondo me. Lei da sola se le sta configurando online e poi mi manda la configurazione scelta per un parere. Un po' la "guido", le do qualche indicazione perché non per tutti è facile orientarsi nella varierà di modelli, allestimenti ed optional.
I modelli che sceglierei glieli ho indicato, ma senza successo :))

Re: Utilitaria segmento B

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 22:09
da AeroGT
Una nuova concorrente di Panda 4x4 ė la nuova Suzuki Ignis.... pure microibrida

Ho visto anche la C3 restyling e, da fuori, ė carina... un notevole stacco dalla generazione precedente

Re: Utilitaria segmento B

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 22:32
da GheSo
Io l ho vista dal vivo e devo dire che non è per nulla male.

La Yaris ibrida ce l han datava lavoro: il cambio è il classico cvt e non va neanche troppo male

Re: Utilitaria segmento B

Inviato: giovedì 8 dicembre 2016, 2:04
da vincz
Come ibrida c'è anche la Suzuki baleno, 4 cilindri con 2 iniettori per cilindro, con un sistema ibrido poco invasivo, molto intelligente e semplice rispetto alle altre ibride e....pure con un prezzo più bassino....

Re: Utilitaria segmento B

Inviato: giovedì 8 dicembre 2016, 7:58
da Umberto Manenti
vincz ha scritto:Ah e comunque alla fine fai scegliere alla tua ragazza....se no finisce come la saab cabrio che ha fatto acquistare un utente poco tempo fa alla sua ragazza.. :)) :))
...si si mi raccomando!!!quell'utente Son mi...per l'amore del cielo non fare l'errore di ragionare con la testa di un uomo nel consigliare la macchina a una donna!!...non rischiare atroci tormenti!!...morditi la lingua e sorridi alla scelta di m***a che sicuramente farà...se non vuoi l'inferno non hai alternativa!...