Su quale "instant classic" puntereste?
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Moderatore
- Messaggi: 13655
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Erano problemi congeniti da quel che ricordo...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14465
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Si, ricordo che avevano il V6 2.0 noto per fondere con estrema facilita' sia sulle GTV che sulle 164, poi il fatto che faceva i 5/6 km/lt era l'ultimo dei problemiGheSo ha scritto:Erano problemi congeniti da quel che ricordo...
Certo e' che quel motore all'epoca spingeva fortissimo, un mio amico aveva la 164 V6 turbo e strappava letteralmente l'asfalto in 2a e 3a
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Se non ricordo male fondeva per le incurie dei proprietari, perchè quelli tenuti bene di problemi non ne hanno dati molto più della concorrenza.marcofinnista ha scritto:Si, ricordo che avevano il V6 2.0 noto per fondere con estrema facilita' sia sulle GTV che sulle 164, poi il fatto che faceva i 5/6 km/lt era l'ultimo dei problemiGheSo ha scritto:Erano problemi congeniti da quel che ricordo...
Certo e' che quel motore all'epoca spingeva fortissimo, un mio amico aveva la 164 V6 turbo e strappava letteralmente l'asfalto in 2a e 3a
I consumi invece erano spaventosi (il mio amico attualmente viaggia sui 3-4km/l, con l'auto modificata)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Parlando di vetture realmente "instant classic" e quindi presentate/prodotte dalla fine degli anni '90 direi anche io che puntare a quei modelli soprattutto più sportivi possa essere una scelta azzeccata anche nell'ottica di una futura (ma lontana) rivalutazione storica.
Alfa GTV, Fiat Coupè e Barchetta non sono sicuramente state esenti da difetti, ma almeno avevano un loro stile e personalità.
Oggi vengono "derise" come lo erano anche le C900 fino a pochi anni fa quando venivano rottamate per una turbina da rifare o una frizione arrivata al capolinea...ma prima o poi avranno una seconda chance...
Vedo che con una cifra media di 4k ci si porta a casa una BMW Z3, che devo dire ancora oggi molto piacevole e perfetta per un uso puramente ludico con una spesa modesta
Direi che anche una Alfa 156 tenuta bene possa avere un ruolo importante tra qualche anno
Alfa GTV, Fiat Coupè e Barchetta non sono sicuramente state esenti da difetti, ma almeno avevano un loro stile e personalità.
Oggi vengono "derise" come lo erano anche le C900 fino a pochi anni fa quando venivano rottamate per una turbina da rifare o una frizione arrivata al capolinea...ma prima o poi avranno una seconda chance...
Vedo che con una cifra media di 4k ci si porta a casa una BMW Z3, che devo dire ancora oggi molto piacevole e perfetta per un uso puramente ludico con una spesa modesta
Direi che anche una Alfa 156 tenuta bene possa avere un ruolo importante tra qualche anno
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Che la Z3 costi poco si vede, attualmente è in mano solo a tamarri della peggior risma ( e solitamente in condizioni conseguenti).
Comunque io ne sto segretamente puntando una di un mio conoscente. Lui ormai è anzianotto anche se molto sportivo (e donnaiolo), e la sua Z3 uniproprietario è una favola. Tenuta maniacalmente, grigia metallizzata con -udite udite- i cerchi in lamiera (che io trovo terribilmente chic). I cerchi sono tipo questi, a fori tondi simili a quelli delle BMW anni '80.
Sarà una mia perversione ma trovo ci stiano benissimo.
La usa pochissimo e solo d'estate (normalmente guida una X3). Intanto la tengo d'occhio, poi un giorno chissà, magari mi stufo della 900 e una cabrio ci vuole.
Comunque io ne sto segretamente puntando una di un mio conoscente. Lui ormai è anzianotto anche se molto sportivo (e donnaiolo), e la sua Z3 uniproprietario è una favola. Tenuta maniacalmente, grigia metallizzata con -udite udite- i cerchi in lamiera (che io trovo terribilmente chic). I cerchi sono tipo questi, a fori tondi simili a quelli delle BMW anni '80.
Sarà una mia perversione ma trovo ci stiano benissimo.
La usa pochissimo e solo d'estate (normalmente guida una X3). Intanto la tengo d'occhio, poi un giorno chissà, magari mi stufo della 900 e una cabrio ci vuole.
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Anche un signore che conosco si è appena comprato una Z3 2.0 6cilindri.
Argento con interni pelle rossi, cerchi BBS style, ci ha fatto un bel lavoro di detailing e via...
E' vero che queste macchine vanno facilmente in mano a soggetti decisamente poco presentabili: il ragazzo della mia vicina di casa è passato da una Punto 55 ad una SLK 230 kompressor blu elettrico, ci ha infilato subito un bel paio di cerchi da 18 aftermarket, luci blu, fendinebbia, parte a tuono ogni volta (e la macchina fa dei rumori terribili).
Però secondo me se uno si compra un esemplare discreto, tenuto bene, magari di un bel colore o con un motore particolare, farà sempre la sua scena...
Perchè diciamo la verità, ultimamente (anche se con le dovute proporzioni) le 9.3og (ma anche qualche ng) che vedo in giro o sono degli scassoni inverecondi, o hanno targa rumena, i led e gli alettoni.
Argento con interni pelle rossi, cerchi BBS style, ci ha fatto un bel lavoro di detailing e via...
E' vero che queste macchine vanno facilmente in mano a soggetti decisamente poco presentabili: il ragazzo della mia vicina di casa è passato da una Punto 55 ad una SLK 230 kompressor blu elettrico, ci ha infilato subito un bel paio di cerchi da 18 aftermarket, luci blu, fendinebbia, parte a tuono ogni volta (e la macchina fa dei rumori terribili).
Però secondo me se uno si compra un esemplare discreto, tenuto bene, magari di un bel colore o con un motore particolare, farà sempre la sua scena...
Perchè diciamo la verità, ultimamente (anche se con le dovute proporzioni) le 9.3og (ma anche qualche ng) che vedo in giro o sono degli scassoni inverecondi, o hanno targa rumena, i led e gli alettoni.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Moderatore
- Messaggi: 13655
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Per fortuna qui siamo ancora esenti.da queste oscenità
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Fortunatamente la C900 ha quasi saltato a piè pari quella fase. E' passata dall'essere macchina nuova e desiderabile ad instant-classic nel giro di pochissimo tempo.
Non ho ricordi di C900 tamarrate o in mano a balordi periferici. Qualcuna ci sarà passata, ma credo davvero poche: i tamarri non le capivano le C900.
Non ho ricordi di C900 tamarrate o in mano a balordi periferici. Qualcuna ci sarà passata, ma credo davvero poche: i tamarri non le capivano le C900.
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Memoria corta ...
viewtopic.php?f=1&t=15318&p=280314&hili ... re#p280688
Per fortuna ce ne sono poche così in giro
viewtopic.php?f=1&t=15318&p=280314&hili ... re#p280688
Per fortuna ce ne sono poche così in giro
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
come al solito sono punti di vista. Quelle che hai richiamato sono due versioni ORIGINALI della C900: una con il kit airflow e l'altra è una versione speciale per il mercato australiano.
quello di cui si parlava, mi sembra, erano le "personalizzazioni" arbitrarie non le versioni ufficiali.
Poi, come in tutte le cose, può piacere o meno. Se lo trovassi, ci farei un pensierino sul kit ma è raro e costoso....
quello di cui si parlava, mi sembra, erano le "personalizzazioni" arbitrarie non le versioni ufficiali.
Poi, come in tutte le cose, può piacere o meno. Se lo trovassi, ci farei un pensierino sul kit ma è raro e costoso....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
l'auto che hai postato non ha nulla, a parte il terminale di scarico, di non originale. per carità , rimane comunque abbastanza pesante...Luca69 ha scritto:Memoria corta ...
viewtopic.php?f=1&t=15318&p=280314&hili ... re#p280688
Per fortuna ce ne sono poche così in giro
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Appunto, non vale, quella è una tamarrata made in Saab.
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
...Saab Australia ...ma sempre tamarra è !!velvet ha scritto:Appunto, non vale, quella è una tamarrata made in Saab.
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Mi pare che DaniloHummer avesse in vendita la sua 9.3og che era "leggermente" modificata
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Io dico anche Peugeot 306 cabriolet
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
No è da magreb... piuttosto 406 coupè Pininfarinamattomatte ha scritto:Io dico anche Peugeot 306 cabriolet
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2971
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Non saprei se definirla una "instant classic", ma oggi ho incontrato una Fiat molto bella.
Quando l'ho incontrata, il "flash" mentale e' stato "e' una 130" ma quando ho cercato (adesso) su google sono rimasto colpito: Era a quattro porte, quindi era la 130 Opera.
Veramente bella, ma strano, la "banale" 130 berlina me l'ero proprio dimenticata, la coupe' era quella che mi ricordavo, ma questa era un prototipo!
Quando l'ho incontrata, il "flash" mentale e' stato "e' una 130" ma quando ho cercato (adesso) su google sono rimasto colpito: Era a quattro porte, quindi era la 130 Opera.
Veramente bella, ma strano, la "banale" 130 berlina me l'ero proprio dimenticata, la coupe' era quella che mi ricordavo, ma questa era un prototipo!
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
A me ancora affascina la linea della bmw 850i...sarà per i fari a scomparsa...se ben tenuta fa ancora la sua porca figura
-
- Moderatore
- Messaggi: 13655
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti