Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Moderatore: Consiglio Direttivo
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Questo video capita a proposito ...........
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Io avrei cercato una Duna berlina....stessa resa ma con quel tocco di esclusività e rarità in più....
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Ve possino a tutti e tre!!!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Complimentoni per il lavoro davvero magnifico, e soprattutto per averlo fatto su un' auto "umile" ma meritevole. Il risultato è spettacolare.
Certo che quella ruggine su un' auto degli anni '90.... E poi qualcuno si chiede perchè della Fiat si dicono peste e corna.
Certo che quella ruggine su un' auto degli anni '90.... E poi qualcuno si chiede perchè della Fiat si dicono peste e corna.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Grazie mille velvet
Quella ruggine attorno al tetto apribile delle Uno era dovuto ad un difetto di progettazione: infatti la guarnizione raccoglieva acqua attorno alla lamiera, e filtrando sotto formava ruggine dall'interno verso l'esterno. Io ho posto rimedio (ma il tempo mi dirà se ho avuto ragione o meno) applicando un giro di pasta per guarnizioni (Sikaflex 221 nero) dopo aver nastrato tutto. Speriamo bene
Quella ruggine attorno al tetto apribile delle Uno era dovuto ad un difetto di progettazione: infatti la guarnizione raccoglieva acqua attorno alla lamiera, e filtrando sotto formava ruggine dall'interno verso l'esterno. Io ho posto rimedio (ma il tempo mi dirà se ho avuto ragione o meno) applicando un giro di pasta per guarnizioni (Sikaflex 221 nero) dopo aver nastrato tutto. Speriamo bene
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Penso anche ad un trattamento anticorrosivo un po' andante, oltre al difetto della guarnizione...
Comunque la Uno è una delle utilitarie più riuscite di tutti i tempi, macchina davvero ottima.
Anche se da tempo mi solletica l'idea di una Y10 fire primissima serie ...
Comunque la Uno è una delle utilitarie più riuscite di tutti i tempi, macchina davvero ottima.
Anche se da tempo mi solletica l'idea di una Y10 fire primissima serie ...
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Beh, sì, l'anticorrosione è pura fantasia su queste lamiere
Sono stato da sempre un grande estimatore della Fiat Uno (mk2) e soprattutto del motore FIRE, l'ho anche scritto in passato qua
La Uno, per come la vedo io, è l'utilitaria più riuscita di tutti i tempi poi qualcuno non sarà d'accordo, ma pazienza
La Y10 è una buona alternativa, ma di diverso (fondamentale secondo me) ha la minore tenuta di strada/comportamento in curva. Però, gli interni in alcantara sono uno spettacolo
Io però punterei sulla 4X4
Dai velvet......lasciati solleticare .......anche se questo è il Facelift..... però che bella (tranne il volante.......ma in fondo ce può pure stà ) http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
Sono stato da sempre un grande estimatore della Fiat Uno (mk2) e soprattutto del motore FIRE, l'ho anche scritto in passato qua
La Uno, per come la vedo io, è l'utilitaria più riuscita di tutti i tempi poi qualcuno non sarà d'accordo, ma pazienza
La Y10 è una buona alternativa, ma di diverso (fondamentale secondo me) ha la minore tenuta di strada/comportamento in curva. Però, gli interni in alcantara sono uno spettacolo
Io però punterei sulla 4X4
Dai velvet......lasciati solleticare .......anche se questo è il Facelift..... però che bella (tranne il volante.......ma in fondo ce può pure stà ) http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Se non erro la Y10 era sulla base della panda e non della uno
La prima uno uscita, ad ogni modo, era un "face lifting" della 127
La prima uno uscita, ad ogni modo, era un "face lifting" della 127
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Y10/Panda non sono sicuro ma credo che tu abbia ragione, anche la ruota di scorta veniva alloggiata nel vano motore in entrambe
Per la Uno derivata dalla 127, invece, non è corretto: il telaio era nuovo, l'unica cosa che derivò dalla 127 era una serie di motori come l'asta e bilancieri a benzina e il diesel per il resto due auto completamente diverse
Per la Uno derivata dalla 127, invece, non è corretto: il telaio era nuovo, l'unica cosa che derivò dalla 127 era una serie di motori come l'asta e bilancieri a benzina e il diesel per il resto due auto completamente diverse
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13656
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
E' il volante che fa lievitare il prezzo a 4000?vinsempre ha scritto:Dai velvet......lasciati solleticare .......anche se questo è il Facelift..... però che bella (tranne il volante.......ma in fondo ce può pure stà ) http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
La Y10 era una piattaforma a sè, non aveva molto a che fare nè con Uno nè con Panda. Ovviamente condivideva motori/trasmissioni con entrambe, ma il pianale era molto diverso (a partire dal ponte posteriore Omega, montato solo sulla Y10). Anche la trasmissione della 4WD era diversa da quella della Panda 4x4 by Puch.
Cmq. la mia preferenza va alla prima serie (come in quasi tutte le auto), per la coraggiosa verniciatura a contrasto del portellone, per il frontale molto più riuscito idem per i fari posteriori che sulla II serie mi fanno ca#are.
Ci sarebbe anche la Turbo come sfizio per farsi male, ma è meglio neanche pensarci. A quel punto una 1300gt è molto più equilibrata.
Cmq. su autoscout c'è una bellissima 4wd prima serie rossa con pochi km che sembra davvero ben tenuta. 3000 euro. Meglio pensare ad altro và...
Cmq. la mia preferenza va alla prima serie (come in quasi tutte le auto), per la coraggiosa verniciatura a contrasto del portellone, per il frontale molto più riuscito idem per i fari posteriori che sulla II serie mi fanno ca#are.
Ci sarebbe anche la Turbo come sfizio per farsi male, ma è meglio neanche pensarci. A quel punto una 1300gt è molto più equilibrata.
Cmq. su autoscout c'è una bellissima 4wd prima serie rossa con pochi km che sembra davvero ben tenuta. 3000 euro. Meglio pensare ad altro và...
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Grazie per le informazioni, velvet
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as E dai sù, ad altro ci penserai dopo, ora pensa a questavelvet ha scritto: Cmq. su autoscout c'è una bellissima 4wd prima serie rossa con pochi km che sembra davvero ben tenuta. 3000 euro. Meglio pensare ad altro và...
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
m*****a già il clima automatico su un'utilitaria nel 1990??vinsempre ha scritto:Grazie per le informazioni, velvet
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as E dai sù, ad altro ci penserai dopo, ora pensa a questavelvet ha scritto: Cmq. su autoscout c'è una bellissima 4wd prima serie rossa con pochi km che sembra davvero ben tenuta. 3000 euro. Meglio pensare ad altro và...
Se penso al bidone che è la ypsilon attuale..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Moderatore
- Messaggi: 13656
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Dove si legge clima automatico?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Guarda l'ultima foto... automatic heating system, con foto del pannello clima e display per la temperatura
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Sì, vero....ma attenzione non è un climatizzatore. C'è la scala numerata dei gradi e dovrebbe (boh) funzionare automaticamente se si imposta una certa temperatura......se poi sia effettivamente così, non ve lo so dire
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
E' un riscaldatore .... Tiene la temperatura a salire.... Non a scendere...
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Esatto, era un sistema automatico di controllo temperatura. Abbinato al clima (o con temperature esterne inferiori a quella abitacolo) funziona automaticamente anche per raffreddare, viceversa se l'auto non ha il clima o fuori fa caldo....solo per riscaldare.
Comunque ha un sensore temperatura abitacolo che comanda la centralina, quindi a tutti gli effetti non è molto lontano dai sistemi attuali.
Comunque ha un sensore temperatura abitacolo che comanda la centralina, quindi a tutti gli effetti non è molto lontano dai sistemi attuali.
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4997
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Per me è proprio un bel "Tipino" (Ripristino Inside)
Mi sembra già una cosa più evoluta delle classiche manopoline (che tra l'altro ancora oggi montano un sacco di vetture)...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti