Pagina 8 di 11

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 15:59
da autoeconomo
AeroGT ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Se giri così poco, perché diesel?
Ma l'ha presa benzina... una TSI non TDI
Ah, giusto, con tutte queste sigle ormai mi confondo...

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 18:13
da Pupillo74
Tra i motori turbo a benzina del gruppo VAG ,il più affidabile è stato l'ormai abbandonato 1,8 T a 5 valvole,un vero mulo talmente affidabile che audi e company hanno deciso di eliminarlo perchè poco renumerativo dal punto di vista dei ricambi e della manutenzione,ve lo dice uno che ha avuto un Audi a3 prima serie per 12 anni e oltre 300.000 km unica cosa sostituita la frizione consumata.

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 8:51
da cerry83
Pupillo74 ha scritto:Tra i motori turbo a benzina del gruppo VAG ,il più affidabile è stato l'ormai abbandonato 1,8 T a 5 valvole,un vero mulo talmente affidabile che audi e company hanno deciso di eliminarlo perchè poco renumerativo dal punto di vista dei ricambi e della manutenzione,ve lo dice uno che ha avuto un Audi a3 prima serie per 12 anni e oltre 300.000 km unica cosa sostituita la frizione consumata.
Strano, perché in rete se ne parla come uno dei famosi motori afflitti da oil sludge..

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 9:41
da velvet
Anche da consumo anomalo di olio. Sempre più spesso mi capita di incontrare vecchie auto VAG con detto motore e starci dietro è come inseguire una Trabant che tenta di ucciderti bruciando olio a più non posso.

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 15:17
da Paolo Lugli
Comunque il dsg è straordinario! Avrà i suoi problemi, forse, ma ha una velocità di cambiata fulminea!

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: mercoledì 6 marzo 2013, 12:32
da Paolo Lugli
Giusto per informazione.
Ormai ho fatto un intero pieno con la golf (oltre 500 km), quasi tutto città e tragitti molto brevi e qualche extra urbano. Diciamo 400 di città e 100 di extra urbano.
Mi ha fatto una media di quasi gli 11 con un litro con piede medio leggero.
Mi sembra decoroso

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: mercoledì 6 marzo 2013, 13:55
da cerry83
Beh si, non male!

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: giovedì 28 marzo 2013, 22:21
da mattomatte
Che ne pensate della nuova Golf VII Variant?
Da gennaio prossimo potrebbe essere la mia nuova auto aziendale...a vederla è nettamente più digeribile rispetto alla VI (che era una serie V con il frontale e cruscotto della VI)

http://auto.motormag.it/news/5739/volks ... lf-variant

Immagine

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 6:40
da palla
Questa serie di variant a me non dispiace e magari me la dessero. Ora ho finito l'insignia e mi arriva una Cmax da terminare nel febbraio 2014 :x

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 8:48
da cerry83
Diciamo che ha i tratti tipici delle auto tedesche...non la distingui dalla passat e se ci fosse un modello più piccolo, sarebbe uguale a questa! :x

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 12:03
da velvet
cerry83 ha scritto:Diciamo che ha i tratti tipici delle auto tedesche...non la distingui dalla passat e se ci fosse un modello più piccolo, sarebbe uguale a questa! :x
+1

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 12:19
da manu
velvet ha scritto:
cerry83 ha scritto:Diciamo che ha i tratti tipici delle auto tedesche...non la distingui dalla passat e se ci fosse un modello più piccolo, sarebbe uguale a questa! :x
+1
+1

però è meglio della serie precedente....e ciò è tutto dire

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 14:34
da mattomatte
palla ha scritto:Questa serie di variant a me non dispiace e magari me la dessero. Ora ho finito l'insignia e mi arriva una Cmax da terminare nel febbraio 2014 :x
Se avessi scelta punterei proprio su una C-Max oppure Scenic..compatte il giusto e molto spaziose...purtroppo in azienda per il settore commericiale hanno optato da sempre solo per il gruppo VW per cui la "non scelta" è:
-Golf "Highline" per funzionari con pochi anni di servizio (tipo me..)
-Passat "Comfort line" per i funzionari anziani
-A4 standard oppure Passat Highline 2.0 DSG oppure Passat CC per capi-area

Certo che con questa crisi non vorrei che cominciassero a risparmiare pure sulle auto dandoci a tutti delle fantastiche UP 5 porte.

Per me avere un bel bagagliaio è sempre stato importante....a 22 anni mentre molti miei coetanei acquistavano la varie 106 rallye, Clio 16V, Punto Turbo....io compravo la mia prima C900 coupè
Una delle poche auto in cui pui caricare l'intero interno (sedili, cruscotto ecc..) di un'altra C900 :D :D

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 23:38
da Paolo Lugli
mattomatte ha scritto:Che ne pensate della nuova Golf VII Variant?
Da gennaio prossimo potrebbe essere la mia nuova auto aziendale...a vederla è nettamente più digeribile rispetto alla VI (che era una serie V con il frontale e cruscotto della VI)

http://auto.motormag.it/news/5739/volks ... lf-variant

Immagine
A me è sempre piaciuta, anche quelle precedenti. Se non fosse per mia moglie a cui proprio non piace l'avrei già presa. Anni fa ne avevomvista una blu con interni inpelle beige, meravigliosa.
Sapevo che stava uscendo quella nuova ma non l'avevo ancora vista. Per me bellissima! In effetti è molto meglio delle precedenti. Probabilmente ci hanno lavorato un po' di più prevedendo un calo di vendite per la passat, che obiettivamente oggi è triste!

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: martedì 24 settembre 2013, 18:28
da mattomatte
Alla soglia dei 120k il compressore AC ha esalato il suo ultimo respiro producendo peraltro un notevole rumore di ferraglia ....passato in officina VW per pianificare l'intervento mi hanno detto: "ce la deve lasciare per 1 un giorno per fare la diagnosi...poi vedremo il da farsi".... :fuck: :fuck: :fuck:

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 22:38
da throll
Ordinata a fine agosto Golf VII in sostituzione della mia golf III gt special tdi 110cv del 97, (aspetto sempre i numeri primi..) Speriamo mi dia le stesse soddisfazioni (tipo che la mia a 333,000 km ha ancora la sua frizione). optato per la 2.0 TDI DSG highline 5porte , pacific blue e un sacco di accessori (tanto la tengo una vita).Consegna prevista fine novembre.

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 2:42
da GheSo
5 porte... Mettiamo su famiglia eh? :dealer:









:D

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 11:26
da giuseppe_p
la serie III è la + affidabile di sempre. l'ho avuta anch'io: meravigliosa.
però la frizione l'ho fatta a 210k, mentre gli ammortizzatori mai toccati.

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 0:37
da throll
giuseppe_p ha scritto:la serie III è la + affidabile di sempre. l'ho avuta anch'io: meravigliosa.
però la frizione l'ho fatta a 210k, mentre gli ammortizzatori mai toccati.
avendo avuto solo la III serie non posso fare confronti con le altre, ma pare che a giudizio generale dei golfisti incalliti sia la IV meglio riuscita di tutte (riferito al contesto del suo tempo). per quel che riguarda la mia non posso che dire bene: in tutti questi km l'unica roba che mi ha lasciato a piedi ( a parte abusare della tacca rossa in fondo alla scala del carburante..e topi che mi hanno rosicchiato il tubo di ritorno nafta) fu un relais difettoso che dava il nullaosta all'accensione (120000 km circa) e la pompa dell'acqua a 270.000 circa.per il resto solo cose lievi tipo un paio di manicotti e il bulbo temp.acqua. Poi 2 volte pastiglie anteriori e 1 volta post., dischi anteriori 2 volte,ammortizzatori 2 volte (di cui l'ultima l'anno scorso ho rimontato degli originali dopo i sachs che non mi hanno soddisfatto) filtro essicatore clima 1 volta , rifatto nel tempo tutti e 4 gli alzavetri (tipico da golf) e il fianchetto sx del sedile lato guida che poi si è già ri-distrutto .
Tutt'ora va come un proiettile e fuma pochissimo...non avete idea di quanto mi spiaccia mandarla in Moldavia :sad: magari si rifarà una nuova vita portando a spasso una gran patata autoctona :@

Re: La Golf è sempre la Golf

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 15:06
da mattomatte
Dopo un intero giorno, hanno finalmente delibarato "Compressore AC rotto".....dovrebbe arrivare tra 5gg....tutto sommato mi va di lusso; il mio capo con Passat CC e con lo stesso identico problema ha dovuto aspettare un mese perchè non era disponibile neanche in Germany!!
Ora "mi godo" la Panda sostitutiva che mi hanno dato.... :fainted: :fainted: