La Golf è sempre la Golf
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 123
- Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 1:36
- Località: malpensa aeroporto (varese)
Re: La Golf è sempre la Golf
si beh tornando al discorso esprimo anche io il mio parere personale se possibile,la vw è comunque un attimino scaduta come qualità ma è pur sempre una vw..la up rispetto alle piccole concorrenti è un progetto molto più complesso,basta guardare i lamierati ed i fanali come sono incastonati e non invece come le concorrenti che sono enormi massi di plastica che copron gli spigoli dell'auto in favore del risparmio di lamiere lavorate..per non parlare dei rivestimenti..il motore poi..tutto il progetto delle concorrenti è molto più economico e si vede..secondo me tra parecchi anni di maltrattamenti le piccole concorrenti rimaste in circolazione saranno le up di quel segmento...e le golf sicuramente ma non vedrò più da un pezzo le bravo,le 147,le auto del segmento golf insomma della stessa età..se auto come le vw se ne vedono in giro di 20 anni mentre le altre no un motivo ci sarà..una golf 2 la trovi facilmemente ancora circolante..una tipo della fiat dello stesso anno??ma no...avevo un'audi di 21 anni ed era un orologio..l'alfa di 20 anni fa non so nemmeno cosa era,ah si la 156,anzi forse ancora la 75..ma dai..mai vista un'alfa fare 400.000km ne tantomeno una fiat,salvo casi rari..e le condizioni comunque sarebbero pessime..compro sempre auto di 10/12/15 anni e sono sempre o tedesche o questa è la prima svedese che acquisto ma mi pare sia buona,e le sistemo per tirare avanti un po' sapendo di partire da una base solida e pezzi di ricambio a basso costo o comunque facile da reperire,costa meno la pompa benzina o la frizione di una golf che quella di una fiat tempra lo so per certo....non mi azzardo nemmeno a cercare una fiat,un'alfa o una lancia,ne tantomeno una rover o che sia..sono cose imparate da rumeni e marocchini,non sono mica stupidi sanno la roba quanto è buona o no,e infatti le importano nel loro paese..la fiat di recente fa degli ottimi motori però eh,e glieli comprano in tanti anche.
Sempre tutto espresso come parere personale.
Sempre tutto espresso come parere personale.
Saab 900Ng S 2.0 Cabriolet
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: La Golf è sempre la Golf
Per dovere di cronaca vi informo che dopo 400km dal tagliando dei 90mila, il motore della mia Golf 6 ha pensato bene di scaricare per terra tutti i 4,5L di olio motore
E' la seconda volta che capita, ma la prima era per colpa del filtro olio difettoso...in questo caso credo che sia qualcosa di più serio
E' la seconda volta che capita, ma la prima era per colpa del filtro olio difettoso...in questo caso credo che sia qualcosa di più serio
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: La Golf è sempre la Golf
Ahah, "piccolo" incoveniente alquanto rompiballe ed inquinante (tra l'altro)mattomatte ha scritto:Per dovere di cronaca vi informo che dopo 400km dal tagliando dei 90mila, il motore della mia Golf 6 ha pensato bene di scaricare per terra tutti i 4,5L di olio motore
E' la seconda volta che capita, ma la prima era per colpa del filtro olio difettoso...in questo caso credo che sia qualcosa di più serio
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La Golf è sempre la Golf
Matteo quindi non hai ancora avuto modo di sapere da dove è fuoriuscito.....?
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: La Golf è sempre la Golf
Il responso non è ancora arrivato, dal vano motore non ho visto nulla di strano, ma la perdita di olio è stato totale e per fortuna che ero in una zona tranquilla dove ho potuto subito accostare e spegnere il motore non appena si è accesa la spia...mah...forse un tubo usurato...
Probabilmente se fossi stato in una strada in cui sarebbe stato impossibile fermarsi in sicurezza avrei fatto un bel barbecue
Probabilmente se fossi stato in una strada in cui sarebbe stato impossibile fermarsi in sicurezza avrei fatto un bel barbecue
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: La Golf è sempre la Golf
A una persona che conosco, che ha una 2.0 tdi 140cv, è successa la stessa cosa, però sembra dovuto all'errato montaggio del filtro.mattomatte ha scritto:Per dovere di cronaca vi informo che dopo 400km dal tagliando dei 90mila, il motore della mia Golf 6 ha pensato bene di scaricare per terra tutti i 4,5L di olio motore
E' la seconda volta che capita, ma la prima era per colpa del filtro olio difettoso...in questo caso credo che sia qualcosa di più serio
Da quel momento l'auto mangiucchia olio. Non so se sia uno strascico di questa cosa o altro. Inoltre l'auto del mio conoscente non arriva a 60.000km.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: La Golf è sempre la Golf
L'assistenza VW e' il vero "ventre molle" dell'organizzazione. Non sono abituati (come ad esempio i Fiat) ad avere tanti problemi da risolvere, pensate che con la prima Passat NG che ha avuto diversi problemi (incluso il DSG, sostituito in garanzia), la prima risposta ad ogni mio lamentela era: IMPOSSIBILE!manu ha scritto:A una persona che conosco, che ha una 2.0 tdi 140cv, è successa la stessa cosa, però sembra dovuto all'errato montaggio del filtro.mattomatte ha scritto:Per dovere di cronaca vi informo che dopo 400km dal tagliando dei 90mila, il motore della mia Golf 6 ha pensato bene di scaricare per terra tutti i 4,5L di olio motore
E' la seconda volta che capita, ma la prima era per colpa del filtro olio difettoso...in questo caso credo che sia qualcosa di più serio
Da quel momento l'auto mangiucchia olio. Non so se sia uno strascico di questa cosa o altro. Inoltre l'auto del mio conoscente non arriva a 60.000km.
- throll
- Socio
- Messaggi: 2310
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: La Golf è sempre la Golf
annammo bbene... oggi ho fatto 2 conce per il preventivo per la golf 7...non mi fate molto coraggio. Ora ho sempre una golf, ma è talmente vecchia (quindi con la qualità vw degli anni 90) che mi pare di un'altra marca..
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: La Golf è sempre la Golf
Ma no dai, basta essere coscienti che le auto moderne sono elettrodomesticithroll ha scritto:annammo bbene... oggi ho fatto 2 conce per il preventivo per la golf 7...non mi fate molto coraggio. Ora ho sempre una golf, ma è talmente vecchia (quindi con la qualità vw degli anni 90) che mi pare di un'altra marca..
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: La Golf è sempre la Golf
Bè aspetta dai...la prima volta l'uscita dell'olio era stata causata dal fatto che probabilmente non lo avevano stretto sufficientemente ed in 30km è zampillato alla grande nel vano motore dato che almeno sul 1.6TDI il filtro è dietro al radiatore per cui "spara" verso l'alto....in questa occasione sinceramente non so cosa possa essere accaduto...magari è solo un tubo usurato....throll ha scritto:annammo bbene... oggi ho fatto 2 conce per il preventivo per la golf 7...non mi fate molto coraggio. Ora ho sempre una golf, ma è talmente vecchia (quindi con la qualità vw degli anni 90) che mi pare di un'altra marca..
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- throll
- Socio
- Messaggi: 2310
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: La Golf è sempre la Golf
intanto ho fatto altri preventivi col 2.0 dato che solo questo ha il ponte dietro multilink (il 1.6 ponte interconnesso) e il dsg è 6 marce a bagno d'olio, mentre il 1.6 ha il 7 marce dischi a secco, che ha dato alcuni problemi per via delle polveri dell'attrito che restano tra i dischi e la macchina parte a strattoni..
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La Golf è sempre la Golf
Throll....ma una bella Kia o Hyundai no??
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: La Golf è sempre la Golf
Ma lascialo perdere il DSG
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: La Golf è sempre la Golf
Sull'affidabilità non saprei, ma nell'utilizzo è fantastico, come il cambio manuale, solo più comodo. Il 7 marce a secco è solo pe rmotori con coppia ch enon supera un certo valore, è fatto a secco per ridurre ulteriormente gli attriti.palla ha scritto:Ma lascialo perdere il DSG
Mia moglie ha quello 6 marce e a 70.000 tutto ok, beh, non sono tanti kilometri, ma questi sono quelli che ha fatto!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- throll
- Socio
- Messaggi: 2310
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: La Golf è sempre la Golf
la kia non mi piace come estetica, la hyunday I30 invece ci sono andato perchè è molto interessante e poi ha anke una bella versione wagon. Però configurata come dico io costa poco meno di una golf e cmq certe robe non le ha nemmeno a pagamento (tipo gli xeno), il motore non è il top (1.6 crdi 128cv) e l'automatico è un classico convertitore di coppia che dai dati succhia potenza e aumenta i consumi (e poi il venditore è stato il primo a sconsigliarmelo..segno che non ripone fiducia..)cerry83 ha scritto:Throll....ma una bella Kia o Hyundai no??
Ma se uno volesse una versione senza troppi optional e magari cerca tra i conce quelle presenti in rete vendita, lì ti fanno dei bei sconti, anke se è uscita da poco.
Sono andato anke per la volvo V40. particolare, accattivante..poco pratica se la si considera erede della v50 oltre che della c30, a parità di soldi ti dà meno della golf e cmq non ho ancora provato la d3 geartronic che ho preventivato; se vado avanti nell'interesse lo farò perchè ne stanno consegnando qualcuna adesso che mi hanno detto potrebbero "scroccare" per un test drive..
Mi manca di andare a vedere la A3 SB nuova e la nuova toyota auris. La mercedes classe A non mi interessa, la focus e l'astra le metto a parità della I30, la 308 è vecchia, la megane non mi attizza come pure la c4/ds4 che ritengo sopravvalutata, la nuova civic costa un botto e poi il 1.6 non è ancora arrivato (automatica poi..chissaà se la faranno), l'impreza è una scelta da invasati tipo noi saabisti, la serie 1 come avete notato la nomino solo ora dal gran che mi interessa..ah, le italiane! vi ricordo che sono anzitutto lancista (della prima ora), quindi immaginatevi che parere ho della delta, la giulietta non mi piace esteticamente anke se ammetto che ne ha dei contenuti per il prezzo che te la scontano, La bravo la fanno ancora?
Qualche altro suggerimento?
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: La Golf è sempre la Golf
La Bravo la fanno ancora e' la scontano di brutto ma non so se c'e' automaticathroll ha scritto:la kia non mi piace come estetica, la hyunday I30 invece ci sono andato perchè è molto interessante e poi ha anke una bella versione wagon. Però configurata come dico io costa poco meno di una golf e cmq certe robe non le ha nemmeno a pagamento (tipo gli xeno), il motore non è il top (1.6 crdi 128cv) e l'automatico è un classico convertitore di coppia che dai dati succhia potenza e aumenta i consumi (e poi il venditore è stato il primo a sconsigliarmelo..segno che non ripone fiducia..)cerry83 ha scritto:Throll....ma una bella Kia o Hyundai no??
Ma se uno volesse una versione senza troppi optional e magari cerca tra i conce quelle presenti in rete vendita, lì ti fanno dei bei sconti, anke se è uscita da poco.
Sono andato anke per la volvo V40. particolare, accattivante..poco pratica se la si considera erede della v50 oltre che della c30, a parità di soldi ti dà meno della golf e cmq non ho ancora provato la d3 geartronic che ho preventivato; se vado avanti nell'interesse lo farò perchè ne stanno consegnando qualcuna adesso che mi hanno detto potrebbero "scroccare" per un test drive..
Mi manca di andare a vedere la A3 SB nuova e la nuova toyota auris. La mercedes classe A non mi interessa, la focus e l'astra le metto a parità della I30, la 308 è vecchia, la megane non mi attizza come pure la c4/ds4 che ritengo sopravvalutata, la nuova civic costa un botto e poi il 1.6 non è ancora arrivato (automatica poi..chissaà se la faranno), l'impreza è una scelta da invasati tipo noi saabisti, la serie 1 come avete notato la nomino solo ora dal gran che mi interessa..ah, le italiane! vi ricordo che sono anzitutto lancista (della prima ora), quindi immaginatevi che parere ho della delta, la giulietta non mi piace esteticamente anke se ammetto che ne ha dei contenuti per il prezzo che te la scontano, La bravo la fanno ancora?
Qualche altro suggerimento?
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: La Golf è sempre la Golf
Mio suocero ha messo la Punto a metano... ed è molto soddisfatto >:]
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: La Golf è sempre la Golf
http://listino.omniauto.it/alfa-romeo/g ... ta/7081688
Ecco... se proprio dovessi scegliere un'auto ora, come alternativa alla Golf starei proprio su questa...
Per me la Golf non è sempre la Golf, e ho sempre fatti di tutto per non averla!!!
Ecco... se proprio dovessi scegliere un'auto ora, come alternativa alla Golf starei proprio su questa...
Per me la Golf non è sempre la Golf, e ho sempre fatti di tutto per non averla!!!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Moderatore
- Messaggi: 4684
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La Golf è sempre la Golf
Nuova Skoda Octavia? Dovrebbe uscire a breve con il nuovo pianale modulare di GOLF e A3
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti