Verità o presa di qulo? (kia Venga)

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Verità o presa di qulo? (kia Venga)

#1 Messaggio da leggere da roadking » lunedì 4 aprile 2011, 10:24

Allora mia madre ha comprato una kia venga, macchina di cui siamo davvero soddisfatti, anzi prima o poi mi riprometto di lasciare una recensione completa...
Abbiamo un solo problema, il clacson che fa pietà, sembra una paperella da vasca da bagno...
Siccome l'officina è adiacente a quella della saab, e il concessionario è lo stesso sono andato a sentire se ci montavano una tromba decente, magari quella di una saab....
Risposta: Non te la possiamo montare perchè costituirebbe una manomissione all'impianto elettrico e decadrebbe la garanzia....
e mi domando.... Per un clacson cambiato ora mi decade la garanzia??? cioè se fondo il motore è colpa del clacson??????
Mi sembra una tavanata galattica.
Voi che dite?
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW

luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Verità o presa di qulo? (kia Venga)

#2 Messaggio da leggere da luka » lunedì 4 aprile 2011, 10:54

roadking ha scritto:Allora mia madre ha comprato una kia venga, macchina di cui siamo davvero soddisfatti, anzi prima o poi mi riprometto di lasciare una recensione completa...
Abbiamo un solo problema, il clacson che fa pietà, sembra una paperella da vasca da bagno...
Siccome l'officina è adiacente a quella della saab, e il concessionario è lo stesso sono andato a sentire se ci montavano una tromba decente, magari quella di una saab....
Risposta: Non te la possiamo montare perchè costituirebbe una manomissione all'impianto elettrico e decadrebbe la garanzia....
e mi domando.... Per un clacson cambiato ora mi decade la garanzia??? cioè se fondo il motore è colpa del clacson??????
Mi sembra una tavanata galattica.
Voi che dite?
è così purtroppo. Comunque è vero il clacson fa ridere
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Verità o presa di qulo? (kia Venga)

#3 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 4 aprile 2011, 14:44

Non ti conviene far sostituire il clacson con uno della SAAB o con uno non originale, al limite, per evitare problemi, chiedi se c'è una tromba nel catalogo accessori, oppure se quella di un altro modello Kia è compatibile (anche se in questo caso, sebbene non possano dirti nulla sul fatto che il componente non è originale - e quindi non omologato Kia - possono fare storie perchè non è del modello che hai tu, e pertanto non "andava bene").

Vuoi un consiglio? Per evitare rogne, lascia tutto com'è (in fondo non è che ti devi annunciare da lontano con squilli di tromba!!), e si tratta di un particolare che solitamente non si usa spesso (almeno dalle mie parti, sai non è una grande città caotica e trafficata).
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Verità o presa di qulo? (kia Venga)

#4 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 5 aprile 2011, 1:08

E' la stessa storia dell'impianto gpl: decade quel che si va a toccare.
In questo caso potrebbero derivare problemi all'impianto elettrico
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Verità o presa di qulo? (kia Venga)

#5 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 5 aprile 2011, 1:10

Non fa ridere solo il clacson ma anche il nome :D
Immagine

Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Re: Verità o presa di qulo? (kia Venga)

#6 Messaggio da leggere da roadking » martedì 5 aprile 2011, 12:00

In fiorentino poi..... "lla venga!"
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti