Re: Renault Fuego TURBO
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 11:28
azzo sarebbe pure vicina, va bene attendo newz grasssieeeevelvet ha scritto:E' a Pordenone. Ok, uno di questi giorni vado fino alla rivendita e mi informo bene su tutto.
azzo sarebbe pure vicina, va bene attendo newz grasssieeeevelvet ha scritto:E' a Pordenone. Ok, uno di questi giorni vado fino alla rivendita e mi informo bene su tutto.
195 km/h 99 o 900 EMS? La mia 900 EMS ci arriva, forse, in discesa.Guido SAAB ha scritto:Ciao Alex,
Ricordo chen nel Settembre 1980, di ritorno da Gaeta, ove ero sbarcato, a bordo della mia 99EMS, feci il viaggio Gaeta/Duino in 5h40', se ben ricordo. Feci una sosta unica x rifornimento & necessità fisiologiche... fu l'unica volta che tirai la '99 -per tutto il viaggio-.
me lo ricordo benissimo in quanto, sull'Appennino, in un curvone lungo bruciai un' Alfona (credo un 6 cyl.) e, tra Latisana e Portogruaro, ingaggiai con una Fuego.: Ammetto che ero a tavoletta ma, dopo una decina di Km., vidi il tizio guardarmi preoccupato, e mollò brutalmente.
La SAAB, sopratutto le "old time", non avevano forse doti eccezionali di spunto, ma, come fondista, era veramente una brutta, bruttissima bestia. A proposito, la EMS la davano per 195 km/h. a quanto davano la Fuego ?.=
Ciao, Guido.==
caro Palla, se leggi, non a caso ho scritto " che la davano per 195 " ; non mi ricordo quanto segnava, cmq. andava...palla ha scritto:195 km/h 99 o 900 EMS? La mia 900 EMS ci arriva, forse, in discesa.
Ciao Guido che bel raccontoGuido SAAB ha scritto:Ciao Alex,
Ricordo chen nel Settembre 1980, di ritorno da Gaeta, ove ero sbarcato, a bordo della mia 99EMS, feci il viaggio Gaeta/Duino in 5h40', se ben ricordo. Feci una sosta unica x rifornimento & necessità fisiologiche... fu l'unica volta che tirai la '99 -per tutto il viaggio-.
me lo ricordo benissimo in quanto, sull'Appennino, in un curvone lungo bruciai un' Alfona (credo un 6 cyl.) e, tra Latisana e Portogruaro, ingaggiai con una Fuego.: Ammetto che ero a tavoletta ma, dopo una decina di Km., vidi il tizio guardarmi preoccupato, e mollò brutalmente.
La SAAB, sopratutto le "old time", non avevano forse doti eccezionali di spunto, ma, come fondista, era veramente una brutta, bruttissima bestia. A proposito, la EMS la davano per 195 km/h. a quanto davano la Fuego ?.=
Ciao, Guido.==
Grazie Guido, tranquillo che sia le marangoni che i cerchi bbs andranno in soffittaGuido SAAB ha scritto:Alex carissimo,
contento Ti sia piaciuta la reminiscenza di anni passati; grazie per l'elencazione dei vari tipi di "Fuego".
Se posso permettermi, quando potrai, butta via quelle orride Marangoni-marix !!! .
Ciao, Guido.==
grazie milleviggen ha scritto:spettacolo di macchina!!!!!
Oddio ma quanto è bella!?!?!?yello ha scritto:E come me la ricordo! Avevo la R25 V6. A parte il volante era identica...palla ha scritto:Ve la ricordate la elettronic con la sua stumentazione completamente elettronica sembrava un astronave e parlava pure
magari biturbo >:]paperone75 ha scritto:Oddio ma quanto è bella!?!?!?yello ha scritto:E come me la ricordo! Avevo la R25 V6. A parte il volante era identica...palla ha scritto:Ve la ricordate la elettronic con la sua stumentazione completamente elettronica sembrava un astronave e parlava pure
Se ne trovassi una in buono stato...o ancora meglio una Safrane...
Dele Irmscher, adde Hartgeavvosaab ha scritto:Pensate che c'è stato un periodo in cui cercavo una safrane quadra baccarat biturbo (chi se la ricorda?), solo che c'è stato chi me l'ha sconsigliata perchè era troppo delicata e quando si rompeva nessuno sapeva metterci le mani sopra (renault in primis, era una elaborazione irmscher, mi pare)
Purtroppo il problema delle versione estreme è comune a tante (tutte?) le marche..avvosaab ha scritto:(e la poca conoscenza anche da parte della rete ufficiale)...
Ecco vedi? Io avevo citato la Safrane, e tu mi citi la 25 (di cui la Safrane era la diretta evoluzione)....bellissime macchine, veramente dei salotti di lusso!! Abbiamo gusti molto simili!avvosaab ha scritto:alex, vabbè, non dire così , in fondo la 9.5 è sempre la 9.5.
Comunque, la tua monta lo stesso motore della 5 GTTurbo, quindi un motore cattivo, un turbo "vecchio stile", tutto rabbia e calcio nella schiena (se ricordo bene la 5 turbo).
Ricordo i vecchi turbo renault (25 baccarat in testa), sono sempre stati un po' un mio sogno irrealizzato da piccolo.
Pensate che c'è stato un periodo in cui cercavo una safrane quadra baccarat biturbo (chi se la ricorda?), solo che c'è stato chi me l'ha sconsigliata perchè era troppo delicata e quando si rompeva nessuno sapeva metterci le mani sopra (renault in primis, era una elaborazione irmscher, mi pare)
Mi spiace ma ti sbagli, non è il motore della 5Turbo che era un 1400cc longitudinale ma il 1600cc della Alpine A110 montato trasversaleavvosaab ha scritto:alex, vabbè, non dire così , in fondo la 9.5 è sempre la 9.5.
Comunque, la tua monta lo stesso motore della 5 GTTurbo, quindi un motore cattivo, un turbo "vecchio stile", tutto rabbia e calcio nella schiena (se ricordo bene la 5 turbo).
Ricordo i vecchi turbo renault (25 baccarat in testa), sono sempre stati un po' un mio sogno irrealizzato da piccolo.
Pensate che c'è stato un periodo in cui cercavo una safrane quadra baccarat biturbo (chi se la ricorda?), solo che c'è stato chi me l'ha sconsigliata perchè era troppo delicata e quando si rompeva nessuno sapeva metterci le mani sopra (renault in primis, era una elaborazione irmscher, mi pare)