1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne avete

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#41 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 29 marzo 2011, 16:19

Allora, giusto per completare il topic.......l'auto è arrivata! :)) :)) :))


Devo dire che il motore è abbastanza brillante, decisamente elastico!!!! In 5° si viaggia e si riprende moooolto bene :) L'ho guidata per un pò in autostrada, ma senza strapazzarla (visto che è in rodaggio), e sui 130 va una bellezza!!! :)

Anche lasciando in 5° fino a quasi 1.000 giri, non c'è problema a riprendere velocità dai 70/80!!!!

Per i consumi, abbiamo registrato un primo 13,5/14,5 km al litro. Ma credo che tra qualche migliaio di km migliorerà :)

Ho fatto anche un bel giro fra curve e tornanti, su una strada molto tortuosa.... >:] ....devo dire che mi ha sorpreso molto positivamente il comportamento stradale e la dinamicità: l'IBIZA SC è incollata a terra, complice il ridotto peso (1.050 kg mi pare di ricordare), l'assetto sport più basso e i cerchi da 17..........l'auto è veramente una goduria sul misto stretto!!! Anche li il motore era sempre pronto, e il cambio precisissimo negli innesti e nella rapportatura!!!!

Un bel diavoletto pepato :Devil:

Esteticamente è molto accattivante esternamente :l ma anche gli interni si difendono bene :))

Devo dire che il sedile che già di base è sportivo, nella versione "sport" più profilato è veramente fasciante e comodo, mi ha colpito molto!!

Dietro lo spazio non è risicatissimo (per il tipo di vettura piccola qual è), ce n'è molto di più che in altre della stessa categoria (vedi Mini e A1, per esempio, strettissime!!); siamo stati anche in 5 senza problemi. Il bagagliaio si difende bene come capienza.

Qualche difettuccio.......accessibilità posteriore non molto agevole per gli "alti" (ma in linea con altre 3 porte, forse pure un pelino meglio); le plastiche interne non sono eccellentissime, ma non ci si può lamentare assolutamente.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti