Chevrolet Volt

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Chevrolet Volt

#21 Messaggio da leggere da ecodrive » domenica 22 maggio 2011, 18:53

Provata al Raduno dei Raduni.
Bella esteticamente (imho), come prestazioni sembra un po' un benzina 1.6 piuttosto fiacco, però volenti o nolenti credo che questo sarà il futuro.
All'inizio sembra un po' strano muoversi senza sentire il motore, ma in qualche accelerata a fondo si è acceso il motore termico per ricaricare le batterie. Strumentazione moooolto incasinata: il cruscotto digitale dà una miriade di informazioni tutte insieme e per imparare a riconoscerle ci vorrà un po' di pratica.
Volante identico a quello della 9.5 :fainted:
Assetto tipico della berlinetta da famiglia: molto "dondolante" nelle curve e tanto sottosterzo se si entra un po' brillanti. Con questa auto non si corre, però credo che si goda molto ogni volta che si passa davanti ad un benzinaio :$
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Chevrolet Volt

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 22 maggio 2011, 18:58

Ah, ma allora è ibrida, non è Full-Electric !!!

io e gli altri ci domandavamo proprio se fosse solo elettrica visto che non sentivamo MAI il motore termico acceso quando passava davanti a noi.. e, nel caso non ce l'avesse davvero, ero sbalorditi dall'eventuale durata delle batterie visto che era li da tutto il giorno a venir frustata sulla pista ! :@

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Chevrolet Volt

#23 Messaggio da leggere da ecodrive » domenica 22 maggio 2011, 19:01

La trazione viene data solamente dal motore elettrico. Il termico è praticamente un rigeneratore delle batterie. Daltronde per avere ca. 500 km di autonomia da qualche parte deve prendere energia.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Chevrolet Volt

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 22 maggio 2011, 19:12

Ahh.. interessante.. :vilain: ma è un motore a benzina o diesel..?

Si, infatti mi sembrava improbabile che continuasse a girare senza necessitare della carica, ma non sentendolo, non sapevo che cosa pensare..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Chevrolet Volt

#25 Messaggio da leggere da ecodrive » domenica 22 maggio 2011, 19:24

E' un 1.4 benzina. L'istruttore mi ha detto che consuma mediamente 1,6L/100 km.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Chevrolet Volt

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 22 maggio 2011, 19:44

:O :O :O :O :O fischia..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Chevrolet Volt

#27 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 22 maggio 2011, 23:31

Ah ecco ! Si spiega come abbia fatto a girare tutto il giorno ... non ce ne capacitavamo :))

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Chevrolet Volt

#28 Messaggio da leggere da Aeroswiss » lunedì 23 maggio 2011, 13:02

Beh, la Toyota dichiara 3.8 L/100 per la Auris Hybrid che ha un motore benzina 1.8 cc :=
ImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti