Volvite !

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
husvagn
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 21:25

Re: Volvite !

#61 Messaggio da leggere da husvagn » venerdì 9 settembre 2011, 14:45

ZioTom ha scritto:husvagn, in casa tua fai ancora il bagno nel catino e ti vesti da paggeto del 700? :D
ehehehe, no sia in Italia che in Svezia abbiamo acqua calda corrente ( in Svezia costa anche un pò meno... ) e proprio in Svezia sia la 240 che le 900C sono utilizzate quotidianamente da cittadini sobriamente vestiti.

Anzi...è proprio di ritorno da lassù che notiamo come "quaggiù" il look sia spesso diciamo....folkloristico... :D

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5031
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Volvite !

#62 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 9 settembre 2011, 14:47

husvagn ha scritto:
ZioTom ha scritto:husvagn, in casa tua fai ancora il bagno nel catino e ti vesti da paggeto del 700? :D
ehehehe, no sia in Italia che in Svezia abbiamo acqua calda corrente ( in Svezia costa anche un pò meno... ) e proprio in Svezia sia la 240 che le 900C sono utilizzate quotidianamente da cittadini sobriamente vestiti.

Anzi...è proprio di ritorno da lassù che notiamo come "quaggiù" il look sia spesso diciamo....folkloristico... :D
ahahhahah comunque è vero, ci sono marchi che purtroppo si sono livellati alla concorrenza.. saab, volvo e mercedes in primis.. peccato
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

husvagn
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 21:25

Re: Volvite !

#63 Messaggio da leggere da husvagn » venerdì 9 settembre 2011, 14:55

Fortunatamente possiamo goderci in tutta tranquillità quelle prodotte prima del "livellamento".... :)

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Volvite !

#64 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 9 settembre 2011, 14:57

husvagn ha scritto:Fortunatamente possiamo goderci in tutta tranquillità quelle prodotte prima del "livellamento".... :)
già, ma fino a quando ancora...
fra blocchi del traffico, normative antiinquinamento, ricambi che scarseggiano :(

husvagn
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 21:25

Re: Volvite !

#65 Messaggio da leggere da husvagn » venerdì 9 settembre 2011, 15:38

i blocchi sono marginali, la lotta all'inquinamento ha già dato abbondantemente i suoi frutti ed i ricambi per certi modelli ( la 240 è stata prodotta in quasi 3 milioni di esemplari dei quali ne circolano una abbondante percentuale ancora ) non mancheranno mai.
:)

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Volvite !

#66 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 9 settembre 2011, 16:05

husvagn ha scritto:i blocchi sono marginali, la lotta all'inquinamento ha già dato abbondantemente i suoi frutti ed i ricambi per certi modelli ( la 240 è stata prodotta in quasi 3 milioni di esemplari dei quali ne circolano una abbondante percentuale ancora ) non mancheranno mai.
:)
mi hai convinto :D :D
la mia c900 non la vendo :D

enric0
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56

Re: Volvite !

#67 Messaggio da leggere da enric0 » venerdì 9 settembre 2011, 17:02

E` la Volvo C70 che avrei voluto comprare !!
Ma visto il prezzo , mi sono messo a ridere :D
Oggi , non farei cambio assolutamente , viaggio solo ed esclusivamente con la mia "colore raro"
Immagine
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998

bonjo
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 0:04
Località: Ribera (AG)
Contatta:

Re: Volvite !

#68 Messaggio da leggere da bonjo » sabato 10 settembre 2011, 20:37

EEh le Volvo...come ha già puntualizzato AeroGT, io ho un 780 e noto la qualità costruttiva che è veramente strabiliante, nonostante abbia 25 anni. E quasi sicuramente una Volvo sarà la sostituta della mia attuale 9-3: visto che non credo che troverò facilmente una 9-5 NG usata nei prossimi anni a venire, la S80 mi stuzzica parecchio
2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD

-----------------------------------------------------------------

"la potenza logora chi non ce l'ha"

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Volvite !

#69 Messaggio da leggere da NickStick » lunedì 12 settembre 2011, 0:04

Immagine

...scusate non ho resistito... :o(

:D :D :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Volvite !

#70 Messaggio da leggere da paperone75 » lunedì 12 settembre 2011, 0:56

NickStick ha scritto:Immagine

...scusate non ho resistito... :o(

:D :D :D
Ma dai?!?!?!? Veramente si fanno una guerra così tosta i due marchi?? Che acidume in quel claim! :D
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Volvite !

#71 Messaggio da leggere da paperone75 » lunedì 12 settembre 2011, 0:59

bonjo ha scritto:EEh le Volvo...come ha già puntualizzato AeroGT, io ho un 780 e noto la qualità costruttiva che è veramente strabiliante, nonostante abbia 25 anni. E quasi sicuramente una Volvo sarà la sostituta della mia attuale 9-3: visto che non credo che troverò facilmente una 9-5 NG usata nei prossimi anni a venire, la S80 mi stuzzica parecchio
Piacere di conoscerti caro bonjo....devo dire che mi hai tolto le parole di bocca, anche io avevo gli stessi modelli in mente....un domani quando dovrò sostituire la 9-3 fantasticavo di comprare una 9-5 usata, ma ahimè credo che diventeranno presto rari oggetti di collezionismo, vista la scarsissima produzione. E dunque, come dice anche zioTom, non rimane che una S60, o come dici tu, una S80.....(oppure una XF :)) )
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

husvagn
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 21:25

Re: Volvite !

#72 Messaggio da leggere da husvagn » venerdì 16 settembre 2011, 16:32

Scusate il parere dell'ultimo arrivato, ma a parer mio la saab 9-5 è straordinariamente più bella di qualsiasi volvata dell'ultima generazione.

Lo dico da volvista di lungo corso, la ultime ( e per ultime parlo da 15 anni a questa parte!) Volvo non sono lontanamente paragonabili a quello che produce Saab.

Sono auto che hanno perso perso completamente la filosofia che un tempo le caratterizzava finendo per non essere più nulla.

Perchè mai si dovrebbe, oggi, preferire una Volvo rispetto ad una concorrente tedesca?

Il prezzo forse, ma non sarebbe una buona economia.

La Saab non è mai stata un'auto per tutti ( i numeri di produzione non sono mai stati alti e nessuno se n'è mai scandalizzato ) ed a maggior ragione non lo sarà ora.

Ma una Saab è una Saab, mica un'automobile qualunque.

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Volvite !

#73 Messaggio da leggere da manu » venerdì 16 settembre 2011, 16:35

oltre al prezzo io direi (per me personalmente) anche la linea...ma soprattutto comprando Volvo e Saab sei una voce fuori dal solito monotono coro.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5031
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Volvite !

#74 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 16 settembre 2011, 16:44

husvagn ha scritto:Scusate il parere dell'ultimo arrivato, ma a parer mio la saab 9-5 è straordinariamente più bella di qualsiasi volvata dell'ultima generazione.

Lo dico da volvista di lungo corso, la ultime ( e per ultime parlo da 15 anni a questa parte!) Volvo non sono lontanamente paragonabili a quello che produce Saab.

Sono auto che hanno perso perso completamente la filosofia che un tempo le caratterizzava finendo per non essere più nulla.

Perchè mai si dovrebbe, oggi, preferire una Volvo rispetto ad una concorrente tedesca?

Il prezzo forse, ma non sarebbe una buona economia.

La Saab non è mai stata un'auto per tutti ( i numeri di produzione non sono mai stati alti e nessuno se n'è mai scandalizzato ) ed a maggior ragione non lo sarà ora.

Ma una Saab è una Saab, mica un'automobile qualunque.
scusa eh, io sarò un po' di parte ma..
cosa manca ad una S80 rispetto alle concorrenti?
la mia è biturbo da 205cv, ha la pelle, navi, sedili elettrici e riscaldabili, automatica, impianto audio 12casse, etc etc..
quanto la paghi una tedesca così allestita?

ad ogni modo, se la filosofia l'ha persa volvo, figurati saab :unpleased:
poi quello è il tuo parere e questo è il mio, non voglio mica litigare, giusto parlare un po' :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Volvite !

#75 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 16 settembre 2011, 16:47

husvagn ha scritto:Scusate il parere dell'ultimo arrivato, ma a parer mio la saab 9-5 è straordinariamente più bella di qualsiasi volvata dell'ultima generazione.

Lo dico da volvista di lungo corso, la ultime ( e per ultime parlo da 15 anni a questa parte!) Volvo non sono lontanamente paragonabili a quello che produce Saab.

Sono auto che hanno perso perso completamente la filosofia che un tempo le caratterizzava finendo per non essere più nulla.

Perchè mai si dovrebbe, oggi, preferire una Volvo rispetto ad una concorrente tedesca?

Il prezzo forse, ma non sarebbe una buona economia.

La Saab non è mai stata un'auto per tutti ( i numeri di produzione non sono mai stati alti e nessuno se n'è mai scandalizzato ) ed a maggior ragione non lo sarà ora.

Ma una Saab è una Saab, mica un'automobile qualunque.
Da Saabista non di lunghissimo corso ma cmq. con ormai un certo numero di Saab alle spalle posso dire che il salto verso Volvo è stato molto piacevole e finora non ho avuto nessuna ragione per pentirmene....

Perchè non una tedesca? Perchè sono overpriced e tutte uguali.

E le Volvo attuali non saranno magari più come le 240 (ma neanche le Mercedes sono più come le w123 o le Saab come la C900) ma sono comunque pensate e costruite con una filosofia molto differente rispetto alle teutoniche.

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5031
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Volvite !

#76 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 16 settembre 2011, 18:27

velvet ha scritto:
husvagn ha scritto:Scusate il parere dell'ultimo arrivato, ma a parer mio la saab 9-5 è straordinariamente più bella di qualsiasi volvata dell'ultima generazione.

Lo dico da volvista di lungo corso, la ultime ( e per ultime parlo da 15 anni a questa parte!) Volvo non sono lontanamente paragonabili a quello che produce Saab.

Sono auto che hanno perso perso completamente la filosofia che un tempo le caratterizzava finendo per non essere più nulla.

Perchè mai si dovrebbe, oggi, preferire una Volvo rispetto ad una concorrente tedesca?

Il prezzo forse, ma non sarebbe una buona economia.

La Saab non è mai stata un'auto per tutti ( i numeri di produzione non sono mai stati alti e nessuno se n'è mai scandalizzato ) ed a maggior ragione non lo sarà ora.

Ma una Saab è una Saab, mica un'automobile qualunque.
Da Saabista non di lunghissimo corso ma cmq. con ormai un certo numero di Saab alle spalle posso dire che il salto verso Volvo è stato molto piacevole e finora non ho avuto nessuna ragione per pentirmene....

Perchè non una tedesca? Perchè sono overpriced e tutte uguali.

E le Volvo attuali non saranno magari più come le 240 (ma neanche le Mercedes sono più come le w123 o le Saab come la C900) ma sono comunque pensate e costruite con una filosofia molto differente rispetto alle teutoniche.
se fai conto che una A6 2.7tdi, a parità di accessori, costa 18mila euro più della mia.. e il 2.7tdi è anche inferiore come motore..
ci balla dentro una punto messa giù bene, con quei soldi li eh..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti