Parlare liberamente di qualunque altra marca
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#41
Messaggio da leggere
da velvet » lunedì 26 settembre 2011, 15:37
ZioTom ha scritto:Lucantropo ha scritto:Va beh ma questa è una cosa completamente diversa tom.. se è per quetso tutte le auto di qualche anno avevano i paracolpi lungo le fiancate (e non intendo quei gommini lungo il filoporta)... solo che adesso pare che cerchino di evitarli tutti come la peste..
Basti guardare la 9-3NG.. prima li aveva.. cool restyling li hanno levati. Questa è una soluzione attiva che non "rovina" l'estetica... anche se poi è soggettivo, perchè a me i paracolpi lungo le fiancate sono sempre piaciuti dal punto di vista stilistico..
no no non parlo di paracolpi...
la maniglia della portiera era allungata, e finiva con una protuberanza che sporgeva oltre la carrozzeria.. cioè, in caso di urto, toccava solo lei e non la porta
Si, ma la portiera di una Multipla era grande come quella di un freezer, difficile che un solo punto morbido sporgente potesse proteggere attivamente e passivamente dalle sportellate...
Inoltre se la qualità della gomma era la stessa della plancia, dopo 3 sportellate si sgretolava tutto...
-
ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5031
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#42
Messaggio da leggere
da ZioTom » lunedì 26 settembre 2011, 15:39
velvet ha scritto:ZioTom ha scritto:Lucantropo ha scritto:Va beh ma questa è una cosa completamente diversa tom.. se è per quetso tutte le auto di qualche anno avevano i paracolpi lungo le fiancate (e non intendo quei gommini lungo il filoporta)... solo che adesso pare che cerchino di evitarli tutti come la peste..
Basti guardare la 9-3NG.. prima li aveva.. cool restyling li hanno levati. Questa è una soluzione attiva che non "rovina" l'estetica... anche se poi è soggettivo, perchè a me i paracolpi lungo le fiancate sono sempre piaciuti dal punto di vista stilistico..
no no non parlo di paracolpi...
la maniglia della portiera era allungata, e finiva con una protuberanza che sporgeva oltre la carrozzeria.. cioè, in caso di urto, toccava solo lei e non la porta
Si, ma la portiera di una Multipla era grande come quella di un freezer, difficile che un solo punto morbido sporgente potesse proteggere attivamente e passivamente dalle sportellate...
Inoltre se la qualità della gomma era la stessa della plancia, dopo 3 sportellate si sgretolava tutto...
plastica rigida, la mia ha tenuto per 10 anni...
se aprivo la porta in un garage stretto, il colpo lo prendeva solo lo spuntone della maniglia
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#43
Messaggio da leggere
da velvet » lunedì 26 settembre 2011, 16:11
ZioTom ha scritto:
plastica rigida, la mia ha tenuto per 10 anni...
)
Un'arma impropria quindi...
-
ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5031
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#44
Messaggio da leggere
da ZioTom » lunedì 26 settembre 2011, 16:29
velvet ha scritto:ZioTom ha scritto:
plastica rigida, la mia ha tenuto per 10 anni...
)
Un'arma impropria quindi...
eh è capitato di sbatterci gli zebedei qualche volta
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8107
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#45
Messaggio da leggere
da autoeconomo » giovedì 29 settembre 2011, 1:42
Lucantropo ha scritto:Va beh ma questa è una cosa completamente diversa tom.. se è per quetso tutte le auto di qualche anno avevano i paracolpi lungo le fiancate (e non intendo quei gommini lungo il filoporta)... solo che adesso pare che cerchino di evitarli tutti come la peste..
Basti guardare la 9-3NG.. prima li aveva.. cool restyling li hanno levati. Questa è una soluzione attiva che non "rovina" l'estetica... anche se poi è soggettivo, perchè a me i paracolpi lungo le fiancate sono sempre piaciuti dal punto di vista stilistico..
Quoto! Anche a me piacciono, non condivido questa mania di toglierli.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti