Re: A volte ritornano
Inviato: martedì 21 marzo 2023, 17:41
Piccolo edit sui lavori medio tempore eseguiti (aggiornerò di volta in volta il topic, anche e più che altro per tenere io una cronistoria).
Arrivato oggi l'olio capote. Evidentemente papà non ha resistito e ha già provveduto ad operare (ormai io e lui potremmo agire sul vano della pompa ad occhi chiusi, vista l'esperienza con la precedente 9.3).
Da ispezione del relativo serbatoio, il livello era sotto al minimo. Non ci sono perdite dai cilindri o dai raccordi, ma può essere che, in 25 anni, il livello sia calato. Come avevo anticipato, la capote si apriva ma lentamente, dando qualche sporadico messaggio di errore.
Difatti, integrando l'olio, fino al raggiungimento del livello corretto, dopo 2/3 cicli di apertura e chiusura, la capote si apre e chiude bene e senza errori.
Prossimamente procederò con l'ingrassaggio degli ingranaggi/perni, che male credo non gli faccia.
Nel frattempo sono in arrivo:
- display ACC del clima automatico, volante nuovo e pomello cambio;
- tutto il necessarie per il tagliando (dischi, pastiglie, olio, filtro olio, filtro aria, filtro a/c, filtro carburante, termostato, liquidi vari);
- frangivento e kit per la predisposizione - due cabrio ho avuto, le uniche due senza il frangivento installato dalla fabbrica
- gomme Kleber 205/50 R16, che monterò sabato dal gommista;
Una volta che arriva il tutto metterò in pista la povera vittima sacrificale (il proprietario del Discovery da traino), che presterà spazio e attrezzi e starà maledicendo il giorno in cui mi ha conosciuto; mio fratello, che presterà la manodopera, ed infine il sottoscritto, che porterà le brioches e il pranzo e farà finta di saper stringere qualche bullone, dando ordini a casaccio e paventando una conoscenza della meccanica in realtà meramente teorica ed autoreferenziale
Arrivato oggi l'olio capote. Evidentemente papà non ha resistito e ha già provveduto ad operare (ormai io e lui potremmo agire sul vano della pompa ad occhi chiusi, vista l'esperienza con la precedente 9.3).
Da ispezione del relativo serbatoio, il livello era sotto al minimo. Non ci sono perdite dai cilindri o dai raccordi, ma può essere che, in 25 anni, il livello sia calato. Come avevo anticipato, la capote si apriva ma lentamente, dando qualche sporadico messaggio di errore.
Difatti, integrando l'olio, fino al raggiungimento del livello corretto, dopo 2/3 cicli di apertura e chiusura, la capote si apre e chiude bene e senza errori.
Prossimamente procederò con l'ingrassaggio degli ingranaggi/perni, che male credo non gli faccia.
Nel frattempo sono in arrivo:
- display ACC del clima automatico, volante nuovo e pomello cambio;
- tutto il necessarie per il tagliando (dischi, pastiglie, olio, filtro olio, filtro aria, filtro a/c, filtro carburante, termostato, liquidi vari);
- frangivento e kit per la predisposizione - due cabrio ho avuto, le uniche due senza il frangivento installato dalla fabbrica
- gomme Kleber 205/50 R16, che monterò sabato dal gommista;
Una volta che arriva il tutto metterò in pista la povera vittima sacrificale (il proprietario del Discovery da traino), che presterà spazio e attrezzi e starà maledicendo il giorno in cui mi ha conosciuto; mio fratello, che presterà la manodopera, ed infine il sottoscritto, che porterà le brioches e il pranzo e farà finta di saper stringere qualche bullone, dando ordini a casaccio e paventando una conoscenza della meccanica in realtà meramente teorica ed autoreferenziale