Pagina 1 di 2

Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 18:27
da Fedesh
Oggi ho raggiunto in quel di Bologna il nostro amico salamifever per provare la 9-3 Hirschata che ha messo in vendita. È d’obbligo lasciare una recensione vista l’esperienza positiva.
La prima impressione è di avere davanti una macchina che ha sicuramente meno dei 204.000km segnati, sia a livello di usura al tatto e visiva (la pelle è ancora morbida e la carrozzeria a parte dei segni da sistemare è messa molto bene) che a livello comportamentale (non è “molliccia”, la frizione stacca bene, il volante non fa una piega anche a velocità elevate, risponde pronta). Peccato per il portabicchieri che non rientra e per il fatto che a volte non si sente l’audio della radio, è un difetto raro e sistemabile ma sfiga vuole che sia capitato proprio oggi :D
Da sbavo il terminale! Ha un rombo delicato al minimo e sa dire la sua quando si da gas deciso, Hirsch l’ha azzeccato alla grande.
Ma veniamo alla parte interessante...ragazzi io cosa mi sono perso con la mia a Diesel?? Il 1.8t “pepato” è tutto un altro mondo, anche tralasciando la potenza in più data dalla mappa....gran figata proprio a livello di fluidità, risposta, assenza di vibrazioni...la frizione poi è molto più leggera rispetto al TiD, mi ci son dovuto abituare un attimo. Non so se il cambio è lo stesso (6 marce) ma gli innesti sono molto più precisi che sulla mia. Insomma il benzina è proprio il motore giusto per una Saab. :)
Nel complesso sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso, i difetti sono quelli che ho menzionato ma è giusto che ci siano su una macchina con quel chilometraggio e non sono nulla di non sistemabile...Daniele poi persona squisita, simpatico e disponibile. È stato un piacere conoscerlo. Ora non resta che aspettare delle questioni burocratiche mie e sperare in bene.... :))
Parlando delle mie impressioni sul benzina avrò sfondato una porta già aperta con voi, ma non potevo farne a meno perché non mi aspettavo un tale abisso di differenza rispetto alla 9-3 TiD...soprattutto non mi aspettavo di non notare differenze tra l’andare a gas o a benzina.
Qualche foto è d’obbligo. :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 18:43
da angelo callegaro
probabilmente il valore di coppia inferiore,immagini che si commentano da sole.....se ti posso dire......solo i cerchi.....ne monterei potendo, di piu' dinamici, che si integrino con l'aspetto sportivo dell'auto....il motore a benzina sempre lo rimpiango......

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 18:58
da vinsempre
Bella recensione Fedesh :)

Aspettiamo che le piccole questioni burocratiche si sistemino, così....sssshhhh, non diciamo per scaramanzia :wink:

Un saluto a salamifever :)

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 19:01
da desertstorm
Fedesh ha scritto:
venerdì 29 dicembre 2017, 18:27
Parlando delle mie impressioni sul benzina avrò sfondato una porta già aperta con voi...
Infatti :D

Ad ogni modo sicuramente andrai a migliorare e poi.... hai molti ricambi da poter utilizzare :D

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 19:05
da Fedesh
Il volante Aero sicuramente sarebbe il primo ad essere trapiantato dalla mia...anche se Daniele sostiene che sia stato quello a farmi finire fuori strada :D :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 19:20
da desertstorm
:D

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 19:34
da GheSo
Io posso dire solo una cosa:
Bravo a decidere di prendere un auto con quel chilometraggio!!

Solitamente, per l italiano medio, già i 100k sono la soglia psicologica cui scartare

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 19:57
da salamifever
desertstorm ha scritto:
venerdì 29 dicembre 2017, 19:01
Fedesh ha scritto:
venerdì 29 dicembre 2017, 18:27
Parlando delle mie impressioni sul benzina avrò sfondato una porta già aperta con voi...
Infatti :D

Ad ogni modo sicuramente andrai a migliorare e poi.... hai molti ricambi da poter utilizzare :D
....e qui ti sbagli Agostino....le vibrazioni del naftone rendono inutilizzabili anche i coperchietti delle gomme :D
Grazie a Federico...abbiamo passato un bellissimo pomeriggio...a sparlare dei naftoni 😂
Aggiorno tutti i forummai (fino ad ora lo sapeva solo Manuel, Agostino e Federico) che ho la Cim nuova di pacca....aveva cominciato a piantarmi con il noto "blocca sterzo".
Per l'audio capriccioso.... Manuel l'aspetta a braccia aperte, sa di cosa si tratta ed è una sciocchezza...per il porta bicchiere invece bisogna smontare mezza macchina :D
Sono certo di una cosa...che se la vendo farò quello che non ho fatto fino ad ora... venire a tutti i raduni ❤

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 20:20
da desertstorm
:D :D

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 20:39
da giammacabrio
Bel ferro :l

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 21:28
da grifone 9.5
Dai Federico fatti una SAAB vera :)) :pirate: 8)

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 21:56
da salamifever
angelo callegaro ha scritto:
venerdì 29 dicembre 2017, 18:43
probabilmente il valore di coppia inferiore......
non credo tid 315nm, 1.8t Hirsch 310nm...forse è la sensibilità che ti da averli spalmati su un range di giri più ampio

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 22:06
da GheSo
Io credo sia dovuto al rapporto di compressione
Tutti i motori diesel hanno il pedale più pesante

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 23:10
da Fedesh
Io so solo che sembravo un pirla quando ho iniziato a guidarla :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 29 dicembre 2017, 23:32
da Gio68
Bellissima e tenuta veramente bene.....quei scarichi posteriori poi.....da far girare la testa ...È un ottimo motore e con dei costi di manutenzione contenuti...... incrociamo le dita

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: venerdì 5 gennaio 2018, 17:55
da salamifever
Signori.....colpo di scena!
Io sono innamorato della mia Saab "unica"...non la vendo più :l
Sono contento perchè ho anche scoperto che Federico avrebbe dovuto attendere ancora un pò per questioni burocratiche, quindi mi sento meno in colpa nei suoi confronti.
La mia Hirsch rimarrà sempre con me, questa è la decisione. La Cla S.B. AMG la prenderò comunque, tra qualche mese...vendere la Saab per anticipare di pochi giorni...mi sembra eretico. Vi dirò che mi è venuta voglia di raduno :)

Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: sabato 6 gennaio 2018, 12:52
da Fedesh
Come ti anticipavo al telefono, fai bene a tenerla, una macchina così merita di essere goduta. :)
In fondo è stato meglio così perché a mia volta sarei stato dispiaciuto se ti avessi fatto perdere del tempo.
Poi il tono malinconico con cui mi hai detto “non la vendo più...” è stato impagabile :D :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: martedì 16 gennaio 2018, 23:00
da luro62
Quindi occorre provare il benzina.

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 13:15
da gripen
Questa me l'ero persa! :O :O

Ovvio che... :) :) :) :)) :)) :))
Sono stracontento che tu abbia seguito l'istinto!
In effetti la tua 9-3 è particolare e bellissima!

Re: Dieselista su una 9-3NG 1.8t Hirsch Performance

Inviato: sabato 27 gennaio 2018, 21:30
da salamifever
Grazie mille :)