Le doti nascoste della mia saab 9-3 aero

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Le doti nascoste della mia saab 9-3 aero

#1 Messaggio da leggere da SABBONE » lunedì 10 luglio 2017, 18:34

E anche quest anno le vacanze sono finite....
La 9-3 mi ha accompagnato senza perdere un colpo per oltre 2000 km sotto il caldo di caronte...
Partenza dal paesello in provincia di Milano e giù fino a cattolica .... La temperatura non è alta complice un temporale mattutino a Milano.

Dopo una settimana si riparte per palinuro, 600 km sotto il sole questa volta... le temperature sono sui 35 gradi ma sul gran sasso scendono a 27 , sosta per il rifornimento e via di nuovo verso Salerno.
L andatura è tranquilla, ho la famiglia al completo e la "bara" sul tetto ... velocità cone da codice .... si viaggia bene e gente che corre oltre i 130 c'è n'è ben poca.

Arrivo a palinuro per una settimana di relax bellissimo posto, rimasto un po' indietro con i servizi per i turisti secondo me.

Ad ogni modo, inaspettatamente vengo colpito da un mal di schiena a livello lombare roba da riuscire a stento a camminare... comincio a preoccuparmi seriamente .. sarò mai in grado di guidare per 1000 km fino a casa ? Mia moglie non ne vuol sapere di guidare la saab per lei è un"astronave aliena"... mi metto il cuore in pace... passerà. .. dico tra me stesso ... o farò 5 soste invece delle 3 previste!!

Arriva il giorno della partenza... solo a caricare le valige sono dolori...
Ad ogni modo alle 09.00 accendo il motore è parto... sosta a Battipaglia prima di entrare in autostrada per il rifornimento. .. è via 132 fisso di gsm
La temperatura a Napoli è già a 38 gradi. .. clima acceso a 24... proseguo spedito traffico scorrevole... obbiettivo sosta tra Roma e Firenze per il rifornimento.
Procedo bene , mi piace guidare di giorno anche con il sole cocente, siamo sui 39 gradi. .. per fortuna ho cambiato tutto il refrigerante ( optima inugel ) prima di partire mi dico.. sosta all area di servizio.. pieno di gpl e 15 minuti di sosta... pronti via ... si riparte ... Su, variante di valico, direttissima e nei pressi di sasso Marconi mi trovo con la temperatura esterna a 40 gradi... Sarà così fino a Reggio Emilia con punte di 41...
Per strada vedo 3 bmw con il cofano aperto in attesa di carro attrezzi... una golf ... tutte nuove o con pochi anni... e anche una tipo... se questa è l'affidabilita di un auto nuove... allora 100 volte meglio il mio carretto di 11 anni e 170.000 km
La pianura scorre veloce e il caldo non si sente più di tanto a Reggio Emilia c'è un ingorgo per un incidente ... Il navi (io uso waze) suggerisce di uscire e rientrare più avanti facendo un po' di statale... seguo le indicazioni.. e in effetti la sfango.. verso Milano c'è qualche rallentamento ma nulla di che...
Arrivo a 40 km da casa e finisce il gpl... poco male dopo 1km c'è un distributore con un prezzo onesto. . 20 euro ( ho esagerato lo so' ! Ne bastavano 10 !) E via sono a casa...
Arrivo scendo ... dico alla moglie.... dai che andiamo in montagna! !!...
Ma crolla dal sonno come del resto le altre 2 figlie.. ma sono solo le 18.30. Ahahah.

E il mal di schiena?... ah gazzo .... o l' ho lasciato a Palinuro... oppure è questa saab che fa miracoli!!!

Buone vacanze a tutti , spero di non avervi annoiato.

:8
(Consumi)[/center]

AlexVE
Utente
Messaggi: 3318
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Le doti nascoste della mia saab 9-3 aero

#2 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 10 luglio 2017, 18:47

Bellissimo racconto, l'ho letto volentieri, come leggere un buon libro

Complimenti a te e alla tua "carriola" :)
Immagine

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Le doti nascoste della mia saab 9-3 aero

#3 Messaggio da leggere da vincz » lunedì 10 luglio 2017, 18:55

Forza Saab :soldier: e grande SABBONE.....non ALFONE :D :beer: :beer:
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Le doti nascoste della mia saab 9-3 aero

#4 Messaggio da leggere da SABBONE » lunedì 10 luglio 2017, 19:07

Azz mi hai smascherato... ma non ho mai avuto un alfa... pero' giulia o stelvio mi sa' che ....Il problema sono i $$$ .. magari tra 5 anni.... tieni duro saab 9-3 :D
(Consumi)[/center]

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Le doti nascoste della mia saab 9-3 aero

#5 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 10 luglio 2017, 20:12

Bel racconto :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Le doti nascoste della mia saab 9-3 aero

#6 Messaggio da leggere da AmuroV6 » lunedì 10 luglio 2017, 21:43

E bravo Sabbone sei andato nella terra dei ciclopi! Hai fatto andare le figlie nella disco "il ciclope"? :evilgrin:
Io vado da quelle parti tutti gli anni da tempo immemore, e negli ultimi in auto, con la fabia!! :D
A Battipaglia mi fermo a fare il pieno... di mozzarelle&co.
Confermo, bellissimi posti, ma il servizio e la cura lasciano a desiderare!!
Parto venerdi, buone ferie a tutti.
Ciao
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Le doti nascoste della mia saab 9-3 aero

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 11 luglio 2017, 11:03

Sui racconti di viaggio in Saab sembra che ci si metta d'accordo a scrivere tutti quanti le stesse cose, ma è proprio così :)

Se c'è una cosa che ha sempre accomunato tutte le Saab, al di là delle differenze concettuali, qualitative, di componentistica, di scelte ingegneristiche o stilistiche che si sono avvicendate negli anni, c'è sempre una costante granitica e inamovibile:

"Che tu debba fare 100km o 1.000, non fa differenza. Sarà un piacere e alla fine scenderai dall'auto fresco come quando ci sei salito."

Qualche settimana fa mi sono fatto anch'io un WE da 1.000km in 36h, guidate tutte io, col caldo (solo che io l'A/C la tengo a 21°c :D ), 5 persone a bordo + i bagagli... che mezzo insostituibile.


A fine Luglio si appresta un'altra bella sfida, forse quella più interessante alla quale abbia sottoposto una delle mie Saab: 3.500km a zonzo per mezza Europa (in occasione del matrimonio di un mio amico che si sposa in Polonia, al quale io e un paio di amici abbiamo attaccato una bella vancanza on-the-road. 8 stati, 8 città... 12 giorni.

Non vedo l'ora di partire! :8

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Le doti nascoste della mia saab 9-3 aero

#8 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 11 luglio 2017, 12:24

Buon viaggio!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: Le doti nascoste della mia saab 9-3 aero

#9 Messaggio da leggere da luro62 » martedì 11 luglio 2017, 13:05

Sabbone hai doti nascoste di narratore.
Comunque confermo tutto sui viaggi in Sa ab. Salento - Brescia 1080 km 9 ore. Sempre sotto codice. La mia ora fa i 225000 km.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic

Claudius
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 0:39

Re: Le doti nascoste della mia saab 9-3 aero

#10 Messaggio da leggere da Claudius » lunedì 31 luglio 2017, 0:24

Beati voi che avete una Saab. Io proprio oggi sono rimasto a piedi con il mio chiodo coreano, dopo due anni e 42 mila chilometri la batteria è andata k.o

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti