GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!
Allora.....andiamo con ordine: l'auto l'ho provata ieri e devo dire va molto bene, il motore gira bene e non ha trasudi visibili, il cambio innesta bene (forse un po'di gioco della leva, penso ci sia qualcosa da registrare). Ha 180.000 km, il precedente proprietario da cui l'ho presa ne ha fatti 50mila in 11 anni, la usava poco......infatti ieri ha dovuto attaccare la batteria per portarmela in visione, e non ha avuto tempo per pulirla così che era abbastanza lercia....ma io le auto preferisco vederle "non preparate" appositamente. Qualche intervento dovrò sicuramente riservarlo ai freni che sento han qualcosa che non vanno (e ieri non ha passato manco la revisione)....vabbè, ci penserà il buon Natale a sistemarmi l'impianto frenante.
Esterni: auto di 24 anni, onesta. Certo, non manca qualche sportellata da parcheggio o strusciatine su paraurti/fianchetti, vedremo di sistemare il tutto. Urge lucidatura per ridare tono al rosso ormai ossidato, e il muso deve essere assemblato meglio, ci sono un po'di cose disallineate.
Interno tenuto bene: sedili belli e cicciotti, un po' di difetto sullo schienale posteriore "bombato strano", sedile guida messo bene tranne per un piccolo (trascurabile?) buchino sul fianchetto in basso. Ho la pelle di ricambio, ma più in là penso che proverò con il filller.
Cruscotto intonso (l'auto è stata sempre ricoverata al chiuso) tanta radica e pure troppa....vedremo strada facendo.....anche qualcosa confezionata self made dal vecchio proprietario non proprio venuta bene, come l'alloggiamento per i tre strumentini aggiuntivi (VDO, colorazione rossa bocciata) o come le card posteriori dove alloggiano gli altoparlanti e le lucine.
Volante in radica NARDI con firma autografa incisa sulla razza!
Bisogna verificare il funzionamento del compressore a/c fuori uso (senza cinghia, non so se si dovrà sostituire oppure si può rimettere in uso).
Capote e meccanismo senza problemi: la tela è ben messa, inevitabili pieghette del tempo in alcuni punti ma non inficiano il corretto funzionamento né la tenuta dell'acqua (ieri lavata sotto i rulli - tanto ancora devo lucidarla - non è entrata una goccia. Guarnizioni morbide sempre trattate con grasso di vaselina.
Corredata di (vecchio) impianto gpl, bombola ancora valida 4 anni, mi permetterà di usarla agevolmente dentro Roma, magari l'impianto necessiterà di messa a punto.
Ovviamente tagliandino d'obbligo.
Linea dell'acqua del motore tutta nuova: tubi in silicone DO88 (unico neo, sono blu e a me non piacciono molto) pompa acqua e radiatore nuovo.
Questo più o meno il quadro della situazione che mi sono fatto a questo momento: ovviamente tanto può cambiare in corso d'opera, vedremo.
Per ora l'ho "sgrossata" dentro da tutto lo sporco, passerò all'igienizzazione completa con vaporella e prodotti specifici. Sciacquata fuori giusto per valutarla meglio, in attesa di effettuare pulizia dettagliata.
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Mi rendo conto che descritta così sembra un disastro
ma non lo è di sicuro per un'auto di 24 anni
Stay tuned