La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

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Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#341 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 21 aprile 2016, 14:19

La griglia no, troppo tamarraggine primi anni duemila
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Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#342 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 21 aprile 2016, 16:23

marcofinnista ha scritto:Mi sembra 4 bar se non ricordo male ....
4 bar!!!
:O :O :O ma sei sicuro?

Io ricordo pressioni intorno a 1-1,5 atm (circa 1,5 bar) quando usavo la pistola!!

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#343 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 21 aprile 2016, 16:55

Mi sembra un po troppo bassa, rischi di fare il bucciato :))
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#344 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 21 aprile 2016, 19:03

C'ho verniciato 8 "napoletane" a quella pressione. Ed il risultato è stato perfetto, sembrano verniciate "a fuoco" :))
Devo fare dei ritocchi alla golf, perciò chiedevo....

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#345 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 21 aprile 2016, 21:11

Dipende pure da che pistola usi e soprattutto dalla mano...
A proposito...che sono le "napoletane"? ...donne non credo, quelle non si vernciano...pizze nemmeno...quelle se magnano :D :D :D
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#346 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 21 aprile 2016, 21:41

Sono le persiane :D

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#347 Messaggio da leggere da drillo65 » venerdì 22 aprile 2016, 9:41

Intanto bisogna distinguere tra le pistole a "caduta" e quelle ad aspirazione,insomma quelle con il serbatoio inferiore,
che hanno bisogno di una pressione maggiore.

Io con quella a caduta uso una pressione di 2 bar e mi trovo bene. :)
Meglio fare 5 passaggi leggeri che 2 "pesanti".
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#348 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 22 aprile 2016, 10:17

Si, io uso quella a caduta.
Con questa pistola non si rischia mai di avere degli improvvisi "mancamenti" di vernice.
Anche se ruoti parecchio il polso.

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#349 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 22 aprile 2016, 22:02

Detailing della carrozzeria concluso dopo 14 ore di duro lavoro :)) Domani altra giornata intensa e se fila tutto liscio nel corso del weekend se ne vedranno delle belle :-
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#350 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 22 aprile 2016, 22:20

Solo qui piove?
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#351 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 24 aprile 2016, 22:20

Piove anche a Roma ma io ho sparecchiato l'ingresso del laboratorio e ci ho infilato dentro la macchina per lavorare comodo ed al riparo :))

Gli utimi giorni sono stati di intenso lavoro per recuperare il tempo perduto causa pressanti impegni di lavoro...
Dopo la lucidatura della carrozzeria della 9.3 mi rimanevano i paraurti quindi li ho smontati di nuovo, mi sono messo comodo ed ho lucidato anche loro :)
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Per quanto riguarda le fasce in plastica dei paraurti, viste le precedenti esperienze, ho evitato di perdere tempo a verniciarle in nero opaco tanto qui a Roma avranno vita difficile ..anzi ce l'avro' io a forza di riverniciarle...quindi dopo averne levigato la superfice che aveva dei segni molto evidenti di appoggi da parcheggio ho optato per un rivestimento con pellicola wrapping nera opaca cosi' quando qualcuno si appoggera' non crepera' la vernice, male che vada rovinera' la pellicola che in 50 minuti posso sostituire :))
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Un assaggino della macchina a lavoro ultimato. Giusto 4 foto buttate la' fatte in pessime condizioni di luce visto che i lavori sono finiti un po tardi :8 :8 :8
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Ora siamo pronti per passare all'upgrade freni e scarico :-
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Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#352 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 26 aprile 2016, 8:56

Vista ieri dal vivo :l :l :l

Diventa sempre più bella :l :l :l

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Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#353 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 2 maggio 2016, 23:51

Auto ritirata stasera dopo gli ultimi upgrade all'impianto di scarico ai freni + varie ed eventuali... :))
Le modifiche apportate all'iumpianto di scarico originale sono state le seguenti: sostituzione del catalizzatore originale con un catalizzatore metallico sportivo MAGNAFLOW da 200 celle, sostituzione del silenziatore posteriore con un silenziatore della 9000Aero 2.3 (a canna dritta forata con diametro del tubo di 60mm pari a tutto il resto dell'impianto di scarico originale.(il silenziatore posteriore originale delle 900/9.3 ricordo che ha una riduzione di diametro a 54mm nella parte dell'imboccatura in corrispondenza del ponte posteriore ed una forma a dir poco imbarazzante), ho fatto anche avvitare l'asticella della valvola westgate di 3 giri.... :-
Ho scelto di fare questo esperimento perchè quando avevo la 900NG cabrio con downpipe da 3" nell'ultimo giorno che la usai per portarla dal perito a fare la perizia a seguito del sinistro, rimontandoci la centralina originale da 185hp (dato che quella rimappata stage 1 di Taliaferro era gia' stata swappata sulla 900Aero che avevo comprato pochi giorni prima) rimasi stupito da quanto spingeva nonostante con la centralina di serie avesse circa 40/45cv in meno cui ero abituato fino a qualche giorno prima .... e questo elemento mi ha sempre dato da pensare che liberare lo scarico dal catalizzatore originale potesse dare grandi frutti :O :O :O
Ora la ripresa ai bassi regimi e' incredibilmente aumentata, schizza via con una dolcezza incredibile, riprende con grande
vigore gia' a partire dai 1.500 giri come nemmeno la 900 stage 3 che di cv ne aveva circa 265 riusciva a fare :O inoltre ha un gran bell'allungo e lanciata sui 15./16. pestando sul gas spinge fino ai 20. con molta decisione per poi guadagnare il resto un po piu' lentamente :l :l :l A queste velocita' la capacita' di allungo della 900 Aero era ovviamente superiore, quella arrivava vicino al fondoscala molto piu' rapidamente ma bisogna ammettere che se non vivi in Germania e' una prestazione poco fruibile...
Non so quanto possa influire i 3 giri di vite dati sull'asticella della westgate ma la decisione con cui sale il contagiri in 2a e 3a mi da da pensare che questa mappa sia veramente rabbiosa e che non abbia il limitatore su queste 2 marce altrimenti non riesco a spiegare una tale irruenza nel prendere i giri cosi' rapidamente ed a spingere forte a regimi di giri parecchio piu' alti della mappa di Taliaferro by Nordic che avevo prima sulla cabrio, e proprio questa capacita' di riprendere con grande vigore ai bassi e' l'elemento chiave che cancella il difetto maggiore delle 900/9.3 che si trasforma in elasticita' di marcia e restituisce un gran piacere di guida anche quando viaggi ad andature tranquille :O
Altro elemento di grande soddisfazione e' il sound...bello possente e cupo quel giusto di velata cattiveria che gratifica e non infastidisce ne' dentro ne' fuori dall'abitacolo :l :l :l Morale l'esperienza dice che il sound e' determinato dal catalizzatore piu' aperto e dal silenziatore posteriore della 9000Aero che e' accordato come un violino, il diametro del tubo del downpipe contribuisce ad abbassare ulteriormente la tonalita' se portato a 3" fino al silenziatore centrale, ma si tenga presente che la differenza nell'abbassamento della tonalita' non e' eclatante.
Morale della favola dopo questa ennesima esperienza credo proprio che l'elemento chiave di queste auto su cui lavorare sia l'impianto di scarico, liberandolo, l'auto si trasforma completamente e una volta fatta questa fondamentale modifica gia' con una banale mappa stage 1 si possono ottenere grandi soddisfazioni senza svenarsi :))
E vi diro' di piu'....sulla 900NG cabrio che avevo prima avevo la centralina stage 1 ed il downpipe da 3" con catalizzatore ceramico 200 celle, contro il downpipe originale da 2.25" che ho su questa 9.3, sono ciecamente convinto dopo questo esperimento che sullo stage 1 montare un downpipe da 3" significa avere una sezione dello scarico troppo grossa con la conseguenza che si perde ai bassi regimi per guadagnare agli alti mentre lasciando il diametro dell'impianto di scarico a 2.25" come in origine sostituendo solo catalizzatore ed il silenziatore posteriore sia il miglior compromesso per ottenere il massimo delle prestazioni, una ripresa fulminea ad ogni regime di giri, soprattutto ai bassi mantenendo una gran bella progressione nell'allungo .

Trasformando in numeri le sensazioni alla guida e le esperienze pregresse direi grossomodo che: se la configurazione precedente con sola mappa e scarico originale sta sui 225cv, se la 900Aero con stage 3 Nordic era sui 265cv, con lo stage 1 di BSW e lo scarico cosi' modificato si sta serenamente intorno ai 235/240cv. :wink:
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Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#354 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 3 maggio 2016, 15:29

Hai il manometro del turbo? Se si, che differenza hai notato prima e dopo le "avvitate"?


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Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#355 Messaggio da leggere da HENRY » martedì 3 maggio 2016, 15:45

Veramente molto interessante.... grazie di questo aggiornamento.
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Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#356 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 3 maggio 2016, 15:55

Il manometro del turbo questa non ce l'ha, nasceva come una macchina paciosa :D :D :D
Posso dirti pero' che in 2a e 3a il contagiri schizza fino ai 6000giri con una rapidita' a dir poco impressionante :O
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Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#357 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 3 maggio 2016, 19:05

Comunque oggi pomeriggio fatto un altro piccolo test e sembra proprio che questa mappa sia senza limitatore infatti tirando a fondo fino a 6.500 sia in 2a che in 3a non c'è il classico singhiozzone da limitatore ... ora capisco cosa significava la fissa che aveva Crumble quando diceva che sulla sua voleva far eliminare il limitatore in 2a e 3a :@ :@ :@
Ora visti i risultati scatta lo stesso upgrade pure sulla Talladega tanto per mantenere la parita' di diritti in famiglia :D :D :D
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Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#358 Messaggio da leggere da Adrian » martedì 3 maggio 2016, 20:26

marcofinnista ha scritto:Ora visti i risultati scatta lo stesso upgrade pure sulla Talladega tanto per mantenere la parita' di diritti in famiglia
:D :D :D :D

....un piccolo suggerimento se mi posso permettere....per chi guiderà la Talladega...sarebbe il caso di fargli fare un mini corso per piloti di formula 1 :terryfyed: :eyeroll: ???!!!!!

:D :D
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Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#359 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 4 maggio 2016, 0:21

Non serve. chi guida la Talladega ha una guida composta e tranquilla, anche se consapevole delle potenzialita' del mezzo, di tanto in tanto non disdegna di lasciare a bocca aperta qualcuno che sfanala troppo sfacciatamente :D :D :D
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Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista

#360 Messaggio da leggere da dtribalto » giovedì 5 maggio 2016, 14:07

Marco devi farmela provare!!! :[ :v :evilgrin: :guilty:
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