Ma quanto mi costi.........
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- avvosaab
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Ma quanto mi costi.........
Oggi ho saputo il costo della voltura della mia nuova AERO: 1.050,00 Euroooooooo
FOLLI!!!!!!
Possibile che tra tasse, tassine, gabelle e gabelline (oltre ai diritti di agenzia, ACI di Desio, ndr) se ne vadano oltre 1000 euro per la voltura di un'auto di 184 kw?
Poi dicono che in Italia le vendite vanno male, e TI CREDO, con quello che costano gli adempimenti burocratici!!!!
Un furto legalizzato, che paese di M***A!!!
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- mattomatte
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Re: Ma quanto mi costi.........
Capisci la tua rabbia....5 anni fa ho fatto l'ultimo passaggio per la 9.3 da 147Kw...800 euro....
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Re: Ma quanto mi costi.........
volevo scriverlo io... voltura a roma, 147kw, 800euri... sticazzi..mattomatte ha scritto:Capisci la tua rabbia....5 anni fa ho fatto l'ultimo passaggio per la 9.3 da 147Kw...800 euro....
famo pure quasi 500 all'anno di bollo... mah..
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Re: Ma quanto mi costi.........
Fartela fatturare???? Pagavi solo 300 e spiccioli....avvosaab ha scritto:Oggi ho saputo il costo della voltura della mia nuova AERO: 1.050,00 Euroooooooo
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- marcofinnista
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Re: Ma quanto mi costi.........
Infatti ... spesso anche in caso di ripristini anche un po costosi conviene tenersi la propria macchina vecchia con quel che costa la sola parte burocratica. Ormai cambiare auto per un'altra usata è diventato oneroso quanto cambiare moglie per prenderne un'altra usata
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Re: Ma quanto mi costi.........
Mi par che adesso si paghi in basa alla potenza.
Ricordo male?
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- vinsempre
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Re: Ma quanto mi costi.........
Si, va in base alla potenza.gheso ha scritto:Mi par che adesso si paghi in basa alla potenza.
Ricordo male?
Credo che vi sia ancora una differenza per l'acquisto dell'usato da concessionario: hanno ancora modo di mantenere una fascia di prezzo più bassa per la voltura......poi dicono che le caste non esistono.....pure su ste cose ......
Lasciamo stare il capitolo bollo!
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Re: Ma quanto mi costi.........
Si, per i concessionari costa meno ed ha un prezzo fisso, stessa cosa se l'auto viene fatturata.
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Re: Ma quanto mi costi.........
Si mi pare che il cosiddetto mini passaggio per i concessionari sia sui 146 euro, mentre quello per le auto fatturate si aggiri sui 300 euro. Il tutto indipendentemente da cilindrata, potenza o età della vettura.
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Re: Ma quanto mi costi.........
CONFERMO .SE FATTURATO ,IL PASSAGGIO SI RIDUCE QUASI A 1/4
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Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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- avvosaab
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Re: Ma quanto mi costi.........
Sì, lo so, maledizione , il vecchio proprietario (che ha un'azienda), si è intestato l'auto da privato, , quindi......... niente fattura e tariffa piena , in Piemonte vuol dire 4,2143 euro a kw , un'indecenza
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Re: Ma quanto mi costi.........
Mi ripeto: Italia paese di ladri e mafiosi
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Re: Ma quanto mi costi.........
forse questa cosa viene eliminata dall'ultima modifica/balzello della finanziaria... non so se poi è stata confermata.autoeconomo ha scritto:Si, per i concessionari costa meno ed ha un prezzo fisso, stessa cosa se l'auto viene fatturata.
per i concessionari non è una casta dai... alla fine la voltura viene pagata 2 volte (per prenderla in carico, e per volturarla al cliente finale): non si può pretendere che uno che lavora paghi 2 volte una cifra (di imposte) intorno a 1000 euro, altrimenti auto come le nostre saab andrebbero tutte al macero.
già così... comprando da privato...
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Re: Ma quanto mi costi.........
Avvo pensa che che se avessi preso la mia TurboX dal privato mi sarebbe costata 1.200€ di passaggio ! Fortunamente l'ho ritirato dal Concessionario e il passaggio me l'ha incluso nel "baratto" … costa 380€ e la minivoltura della mia Ttid gli è costata 140€ !
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- avvosaab
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Re: Ma quanto mi costi.........
Eh, lo so............. mannaggia!!
Ciò che dico io è che è una vergogna che in un Paese civile, dove l'auto è un bene di consumo e non più un lusso per pochi, si voglia ancora considerare l'automobilista come una gallina dalle uova d'oro!!!
All'estero le imposte sul trapasso sono immensamente più basse (lasciamo stare l'inghilterra dove basta spedire la cedola precompilata per posta e fa tutto la motorizzazione, al costo di un francobollo, anche in Germania, Francia, Spagna ecc. uno se la cava con poco).
Non capisco poi, perchè su un'auto usata si debba spendere di più che su un'auto nuova (porca miseria, se si fa un raporto tra prezzo d'acquisto e costo del trapasso, si arriva a casi limite dove il costo del secondo arriva anche a superare il valore del primo).
Ciò che dico io è che è una vergogna che in un Paese civile, dove l'auto è un bene di consumo e non più un lusso per pochi, si voglia ancora considerare l'automobilista come una gallina dalle uova d'oro!!!
All'estero le imposte sul trapasso sono immensamente più basse (lasciamo stare l'inghilterra dove basta spedire la cedola precompilata per posta e fa tutto la motorizzazione, al costo di un francobollo, anche in Germania, Francia, Spagna ecc. uno se la cava con poco).
Non capisco poi, perchè su un'auto usata si debba spendere di più che su un'auto nuova (porca miseria, se si fa un raporto tra prezzo d'acquisto e costo del trapasso, si arriva a casi limite dove il costo del secondo arriva anche a superare il valore del primo).
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Re: Ma quanto mi costi.........
Bingo! Esattamente il motivo per cui abbiamo deciso di ripristinare globalmente la Volvo di mia madre.marcofinnista ha scritto:Infatti ... spesso anche in caso di ripristini anche un po costosi conviene tenersi la propria macchina vecchia con quel che costa la sola parte burocratica.
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- avvosaab
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Re: Ma quanto mi costi.........
Quello che più mi fa inc*****e è che non c'è modo di evaderla 'sta tassa
D'ora in poi, solo auto fatturabili con partita iva (già, ma poi............ devo rivolturarmele come persona fisica, per l'ASI, azz....... l'hanno studiata bene )
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Re: Ma quanto mi costi.........
Guarda, non so se verrà eliminata.......si discuteva dell'IPT sulle auto nuove....ma sull'usato non ho sentito niente (se trovi altre info, postale )Maurolive ha scritto:forse questa cosa viene eliminata dall'ultima modifica/balzello della finanziaria... non so se poi è stata confermata.autoeconomo ha scritto:Si, per i concessionari costa meno ed ha un prezzo fisso, stessa cosa se l'auto viene fatturata.
per i concessionari non è una casta dai... alla fine la voltura viene pagata 2 volte (per prenderla in carico, e per volturarla al cliente finale): non si può pretendere che uno che lavora paghi 2 volte una cifra (di imposte) intorno a 1000 euro, altrimenti auto come le nostre saab andrebbero tutte al macero.
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Comunque, ribadisco a te che dici che non è una casta: mi spieghi a fronte del pagamento di un cittadino qualsiasi di 1.000 e passa euro, qual'è il servizio erogato? In motorizzazione accendono un PC, accedono al PRA e modificano i dati del proprietario con un paio di click, poi ti stampano un adesivo che ti spediscono per posta!
Voglio dire: quali sono le giustificazioni per far pagare una cifra simile, quando in Inghilterra lo stesso servizio ti costa la cifra per l'acquisto di UN FRANCOBOLLO????
Detto questo.........perchè ai concessionari è concesso (scusate il gioco di parole) di pagare di meno? Questo è quello che mi domando, quando parlo di casta! il potere è SEMPRE nelle mani di chi gestisce il denaro!
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Re: Ma quanto mi costi.........
No, purtroppo, non verrà elimitata, verrà solo uniformata la tassazione, nel senso che - se il disegno di legge verrà aprovato così com'è - dal 2013 l'ipt sulle auto nuove si pagherà - come per quelle usate - in base alla potenza del motore.
Un altro esempio di......... parificazione verso l'alto
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Re: Ma quanto mi costi.........
Stamane ho sentito in TV che da un'indagine europea gli Italiani sono il popolo + incline a violare le leggi ed a escogitare le soluzioni + fantasiose pur di fregare lo Stato....mi sembra una logica conseguenza del nostro "REGIME" tu mi freghi...io cerco in tutti i modi di fregare te !vinsempre ha scritto:Guarda, non so se verrà eliminata.......si discuteva dell'IPT sulle auto nuove....ma sull'usato non ho sentito niente (se trovi altre info, postale )Maurolive ha scritto:forse questa cosa viene eliminata dall'ultima modifica/balzello della finanziaria... non so se poi è stata confermata.autoeconomo ha scritto:Si, per i concessionari costa meno ed ha un prezzo fisso, stessa cosa se l'auto viene fatturata.
per i concessionari non è una casta dai... alla fine la voltura viene pagata 2 volte (per prenderla in carico, e per volturarla al cliente finale): non si può pretendere che uno che lavora paghi 2 volte una cifra (di imposte) intorno a 1000 euro, altrimenti auto come le nostre saab andrebbero tutte al macero.
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Comunque, ribadisco a te che dici che non è una casta: mi spieghi a fronte del pagamento di un cittadino qualsiasi di 1.000 e passa euro, qual'è il servizio erogato? In motorizzazione accendono un PC, accedono al PRA e modificano i dati del proprietario con un paio di click, poi ti stampano un adesivo che ti spediscono per posta!
Voglio dire: quali sono le giustificazioni per far pagare una cifra simile, quando in Inghilterra lo stesso servizio ti costa la cifra per l'acquisto di UN FRANCOBOLLO????
Detto questo.........perchè ai concessionari è concesso (scusate il gioco di parole) di pagare di meno? Questo è quello che mi domando, quando parlo di casta! il potere è SEMPRE nelle mani di chi gestisce il denaro!
Non sara' sicuramente molto costruttiva sta politica ma se non vuoi morire spremuto in qualche modo devi reagire
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