Ma quanto mi costi.........

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Ma quanto mi costi.........

#21 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 7 giugno 2011, 13:20

marcofinnista ha scritto: Stamane ho sentito in TV che da un'indagine europea gli Italiani sono il popolo + incline a violare le leggi ed a escogitare le soluzioni + fantasiose pur di fregare lo Stato....mi sembra una logica conseguenza del nostro "REGIME" tu mi freghi...io cerco in tutti i modi di fregare te !
Non sara' sicuramente molto costruttiva sta politica ma se non vuoi morire spremuto in qualche modo devi reagire :))
Considerando la pressione fiscali ed i servizi ottenuti in cambio, considerando quello che guadagnano ed i privilegi della classe politica, trovo giusto "fregare" lo stato dove si può, dovremo pur sopravvivere. Non lavoro/vivo per mantenere lo stato, la classe politica ed i loro amici/parenti...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Ma quanto mi costi.........

#22 Messaggio da leggere da Maurolive » martedì 7 giugno 2011, 14:10

vinsempre ha scritto: Guarda, non so se verrà eliminata.......si discuteva dell'IPT sulle auto nuove....ma sull'usato non ho sentito niente (se trovi altre info, postale :) )

Comunque, ribadisco a te che dici che non è una casta: mi spieghi a fronte del pagamento di un cittadino qualsiasi di 1.000 e passa euro, qual'è il servizio erogato? In motorizzazione accendono un PC, accedono al PRA e modificano i dati del proprietario con un paio di click, poi ti stampano un adesivo che ti spediscono per posta!

Voglio dire: quali sono le giustificazioni per far pagare una cifra simile, quando in Inghilterra lo stesso servizio ti costa la cifra per l'acquisto di UN FRANCOBOLLO????

Detto questo.........perchè ai concessionari è concesso (scusate il gioco di parole) di pagare di meno? Questo è quello che mi domando, quando parlo di casta! il potere è SEMPRE nelle mani di chi gestisce il denaro!
Eliminata, intendevo dire eliminato il privilegio, uniformato verso l'alto... ma non sono sicuro.
Non c'è nessun servizio come contropartita, è una tassa e basta, non dico mica il contrario.

secondo me non è scandaloso che un concessionario paghi meno... è scandaloso che una voltura abbia una tassa connessa, e pure così alta... pure mascherata con la scusa di svecchiare il parco auto, in modo che le auto usate siano antieconomiche.

Non si tratta di sostenere la classe politica, si tratta di sostenere tutto lo stato, con gli innumerevoli sprechi, a tutti i livelli, in tutte le amministrazioni, in tutti gli uffici.
Tutto è "organizzato" in modo burocratico e stratificato, e perciò costa un sacco.

per questo, ciascuno in coscienza può esercitare il diritto di voto come crede, ma essendo gli sprechi così radicati (ed evidenti), non credo sia sufficiente cambiare rappresentanti per cambiare la situazione: bisognerebbe cambiare la cultura di chi, quotidianamente, si trova ad amministrare anche il più piccolo dei beni pubblici... fosse anche trattare bene la sedia della scuola...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ma quanto mi costi.........

#23 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 7 giugno 2011, 14:12

autoeconomo ha scritto:
marcofinnista ha scritto: Stamane ho sentito in TV che da un'indagine europea gli Italiani sono il popolo + incline a violare le leggi ed a escogitare le soluzioni + fantasiose pur di fregare lo Stato....mi sembra una logica conseguenza del nostro "REGIME" tu mi freghi...io cerco in tutti i modi di fregare te !
Non sara' sicuramente molto costruttiva sta politica ma se non vuoi morire spremuto in qualche modo devi reagire :))
Considerando la pressione fiscali ed i servizi ottenuti in cambio, considerando quello che guadagnano ed i privilegi della classe politica, trovo giusto "fregare" lo stato dove si può, dovremo pur sopravvivere. Non lavoro/vivo per mantenere lo stato, la classe politica ed i loro amici/parenti...
Manco io m'hanno proprio rotto i c****i. BASTA !
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: Ma quanto mi costi.........

#24 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » martedì 7 giugno 2011, 15:24

Beh dai L'IPT è l'imposta provinciale di trascrizione... quella in teoria che dovrebbe servire ad integrare i fondi statali nella manutenzione delle arterie stradali di competenza della provincia...
Trovo assurdo piu' che altro pagarla solo in caso di acquisto dell'auto... Dovrebbe al limite essere una accisa sui carburanti in modo che piu' consumi la strada (e quindi carburante) piu' paghi... fare un forfettario uguale sia per chi fa 1000 km l'anno che per chi ne fa 100000 mi pare proprio ingiusto.....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ma quanto mi costi.........

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 7 giugno 2011, 15:26

Fra l'altro con le strade che ci ritroviamo.. e si che la Provincia di Bergamo è ricca da far schifo.. eppure ci sono le strade peggiori che abbia mai visto in giro.. solo Milano (un'altra provincia che non penso sia molto povera) riesce a competere... :( :(

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Ma quanto mi costi.........

#26 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 7 giugno 2011, 16:12

A prescindere che in campagna elettorale c'era chi faceva gran cassa di voler abolire le Provincie (gli Enti più inutili che esistano), io non ho mai visto utilizzare i solti dell'IPT per rifare le strade, perchè sennò - con tutto quello che incassano questi Enti inutili - le nostre vie di comunicazione dovrebbero essere migliori delle strade di Montecarlo!!!

Credo che sarebe più giusto aumentare il carburante, inglobandovi tutte le tasse automobilistiche, come ha detto Luca, così, chi più usa l'auto più paga (e nessuno evaderebbe il bollo ecc., perchè sarebe già compreso nel costo del carburante): ma vuoi mettere, dovrebber far fuori tutto il carrozzone che vive intorno a queste tasse (ACI, PRA, EQUITALIA ecc. ecc.), chi si prenderebbe questo mal di pancia? Con tutta la mafia che c'è dietro, lo farebbero fuori in men che non si dica
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ma quanto mi costi.........

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 7 giugno 2011, 16:16

L'ha detto Glicheri... :))

Più che aumentare il carburante dovrebbero levare le vecchie e ormai ingiustificate accise e sostituirle con un'accisa atta a mantenere il settore dei trasporti gestito dallo stato.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Ma quanto mi costi.........

#28 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 7 giugno 2011, 16:27

Giovanni, Luca, scusate, ho fatto un refuso :o(
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ma quanto mi costi.........

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 7 giugno 2011, 16:45

si chiama Giuseppe.. :)) :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Ma quanto mi costi.........

#30 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 7 giugno 2011, 16:53

Riscusate :o( :o( :o( :o(
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Ma quanto mi costi.........

#31 Messaggio da leggere da francesco78 » giovedì 9 giugno 2011, 12:19

Senza parlare dei soliti grandi paesi europei questa volta chiamo in causa la Lituania, piccolo paese nordeuropeo che si affaccia sul mar baltico, e descrivo brevemente i loro costi per acquistare un'auto usata

1. Costo dell'auto
2. Assicurazione (dai 60 ai 90 euro annuali RC base, per kasko si arriva anche a 400)

Non ci sono altre spese, le pratiche hanno un costo irrisorio (qualcosa come 50 centesimi) e vengono fatte all'istante della richiesta, arrivi
in ufficio ed esci con libretto e targhe mezz'ora dopo. Il bollo non esiste, le autostrade (non molte in verità) sono gratuite per i veicoli sotto i 35 quintali, le strade sono moderne e ben tenute (molto ben tenute), i carburanti costano meno che da noi.
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti