Lucantropo ha scritto:Quel sensore di luminosità manda il segnale allo specchietto stesso, che io sappia.. lo specchietto per regolare il grado di oscuramento calcola la differenza di luminosità rilevata dal sensore posteriore e quello anteriore per calcolare se qualcuno ti sta abbagliando.. così lo specchio si oscura finchè entrambi i sensori non rilevano lo stesso grado di luminosità.
Il navi dovrebbe averne uno proprio anche perchè si può avere anche senza specchietto fotocromatico (ad esempio senza Visibility Pack).
ce l'ho sulla volvo... l'ho odiato i primi 10giorni, perchè non si vedeva un cazzzo dietro, e non si capiva che macchina ci stesse seguendo..
ora non ne potrei fare a meno, visto la quantità di imbecilli che gira coi fari alti.. appena si mette dietro una macchina, lo specchietto si oscura, e funziona sia con gli anabbaglianti, che cogli abbaglianti, coi fari alti... è sufficiente che uno coi fari accesi si piazzi dietro di te di notte per oscurarlo...
credo che lo stesso sensore regoli la luminosità degli schermi del cruscotto e del tachimetro, visto che quando si fa scuro, questi cambiano colore (da sfondo bianco e scritte nere a scritte bianche e sfondo nero)..