Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#1 Messaggio da leggere da avvosaab » domenica 29 maggio 2011, 12:17

tutti voi sapete bene la tenacia e l'ostinazione con cui, come un cane da tartufo (viste le mie parti, il paragone è quasi scontato........ :D :D :D ), sono alla ricerca di una 9.5 Aero.

Ebbene, la settimana scorsa, navigando online, leggo un annuncio, senza foto, di un tizio che ne vende una; incuriosito, lo chiamo per avere notizie, quello, molto gentile mi delucida, la vettura è un my'02, 250 hp automatica, molto accessoriata.

Mi decido per andare a vederla, quindi ieri, prendo armi e bagagli, e mi reco in Lombardia, vicino a Milano, per provare il mezzo e concludere l'acquisto (eventualmente 8) ).

Vado nella sua azienda, l'auto è parcheggiata nel cortile, si presenta molto bene, devo dire, è stata lucidata, le sono trate tolti i segni del pietrisco sul frontale, è quasi full full (catalogo accessori della 9.5. del 2002 alla mano, amnca il tetto e i sedili ventilati, il resto c'è tutto); lo stato degli interni è perfettamente compatibile con i kilometri denunciati (112000), ci sono le fatture dei lavori eseguiti (l'ultimo, cambio olio ed altre cosette per 1700 euro, è di marzo 2011), le gomme sono nuove; prova su strada: il cambio è fluido, i freni funzionano a dovere, senza tirare, l'assetto è ok, il motore va (niente vuoti sospetti, temperature ok, niente strappi o seghettamenti, ilturbo è uniforme) :l :l :l :l :l .

Mi decido per l'acquisto!!! :)) :)) :)) :))

Ho finalmente coronato il mio desiderio: affiancare una Aero alla mia Griffin :pirate: :pirate:

Ora, concordiamo il prezzo, telefonata alla delegazione ACI per la voltura, faccio la fotocopia dei miei documenti, gli chiedo il computer, per collegarmi ad internet e fargli subito il bonifico, alchè mi dice, telefono a mia moglie, così le chiedo le coordinate, perchè non ce l'ho dietro.

Chiama la moglie, e........................... :inpain: :inpain:

quella comincia ad inveire ed urlare al telefono perchè non vuole che il marito venda la 9.5... :stupid: :stupid: dopo un po' il marito attacca il telefono e mi dice: "tanto decido io, però non mi faccia subito il bonifico, la chiamo lunedì, ma non si preoccupi, gliela vendo!!!, mia moglie non conta" (voi ci credete??)

Mai visto una cosa del genere, forse la moglie è più sabbista di lui.....

Io intanto, aspetto una sua chiamata, e...sgrat sgrat
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#2 Messaggio da leggere da saaBruno » domenica 29 maggio 2011, 12:36

:8

Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1681
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#3 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » domenica 29 maggio 2011, 15:37

Cavolo:sei ancora dietro a trovare una 9.5 aero ,pensavo che l'avevi trovata ,va finire che ti vendero la mia :D :D :D :D :D :D cosa inpossibile e troppo difficile trovarla una cosi ,(nera,sw,250cv,anno 2002,interni in pelle ,riscaldati,ecc.............con 85000chilometri,pulizia coppa appena fatta,modifica trappola olio con valvola di sfiato,ecc.......ecc........) :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#4 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 29 maggio 2011, 20:23

Se sono in comunione di beni.... Ti vende un bel "par de ciufoli"!!!

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#5 Messaggio da leggere da saaBruno » domenica 29 maggio 2011, 20:57

AeroGT ha scritto:Se sono in comunione di beni.... Ti vende un bel "par de ciufoli"!!!
però all'atto pratico conta solo la firma dell'intestatario dell'auto, non so se dopo la consorte potrebbe impugnare l'atto... ma qui avvosaab saprà sicuramente il da farsi :D :D

(per i passaggi delle imbarcazioni, invece, al dila dell'intestatario è richiesta anche la firma del coniuge in caso di comunione dei beni)

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#6 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 29 maggio 2011, 21:27

Idem per le auto :=

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#7 Messaggio da leggere da saaBruno » domenica 29 maggio 2011, 21:51

AeroGT ha scritto:Idem per le auto :=
ho assistito a decine di passaggi di proprietà in cui vendeva mio padre e nessuno gli ha mai neanche chiesto se fosse sposato in comunione dei beni...

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14465
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 29 maggio 2011, 23:17

Ammazza che c**o, mi sa che qualcuno lassu' ha deciso che per te sta 9.5 NON S'HA DA FARE !!! :D :D :D :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#9 Messaggio da leggere da AeroGT » domenica 29 maggio 2011, 23:27

saaBruno ha scritto:
AeroGT ha scritto:Idem per le auto :=
ho assistito a decine di passaggi di proprietà in cui vendeva mio padre e nessuno gli ha mai neanche chiesto se fosse sposato in comunione dei beni...
Probabilissimo.... Ma hanno sbagliato a non chiederlo...E comunque se succede un casino... è tuo padre a non averlo detto e non sono loro a non averlo chiesto....

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 30 maggio 2011, 0:00

Che storia ... dai incrocio le dita x te !!!

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#11 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 30 maggio 2011, 8:21

FIUUUUU.................................

9.5 Aero volevo................. e..............

9.5 Aero FU

Il tizio mi ha mandato una mail, deve aver convinto la moglie, stamattina faccio il bonifico (tempo 10 minuti) e in settimana, max la prossima

ritiro l'auto :l :l :l :l :l

a breve, su questi schermi..............

adesso, nuova caccia (eheheheheh) 8) :smart: ................ ho già in mente qualcosa (ebbene sì, sono assai pericoloso :D :D )

vi dirò solo che..................

la vorrei (quasi quasi) aperta.............. (o coupe), ma sempre SAAB

..............dovrò - purtroppo - disfarmi di una o due vetture, (forse.............) ma per ora sto ancora decidendo

pensavo ad una 9.3, o ad una classic (boh...........),
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 30 maggio 2011, 9:01

Bravissimo !!! Così si fa … per un collezionista come te ti ci vorrebbe una bella C900 o se vuoi una 9-3OG da collezione prenditi la Viggen Cabrio che sta vendendo Utik :))

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#13 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 30 maggio 2011, 9:11

Francesco, veramente stavo pensando, se si parlava di 9.3 ad una 205 hp (o Aero e SE), se Aero coupe, se no cabrio, ovvero ad una classic ft 16v (o coupe o cabrio), ovvero ad una apc (ck o coupe).

Intanto sto pensando a cosa vendere (pensavo, ma non ne sono ancora sicuro, ad una bmw: la 525I o la 750I)

Vedremo, comunque in questo ponte del 2 giugno deciderò (tra un lavoro e l'altro) :smart: :homie:

Forse, andandomi a leggere qualche topic di classic..............

Sulla viggen, non credo, l'ho già vista, ho già più volte guardato quel topic, però non mi convince il fatto che sia a gpl, proprio per niente, perchè sai come la penso, in primo luogo sul gas, quindi sul fatto che se prendo un'auto la voglio originale, non pasticciata (e per me l'aggiunta del gas è un "pasticcio" che mi intacca l'originalità del mezzo).

Leggendo poi un vecchio Auto (giusto ieri............... guarda caso) mi sono soffermato sulla prova della Viggen, e come prestazioni, a parte la v\max rilevata di 247 km\h, l'accelerazione rilevata era addirittura inferiore alla 9.3 200 hp (qualche decimo, ma inferiore), e quanto a consumi, beh... un po' più bassi (tenuto conto poi che una cabrio non la prenderei per correre, è contro la mia filosofia, non credo che farebbe tanto per me).

Comunque, per adesso, fatto questo, mi comincio a dedicare a decidermi cosa scegliere :D :D
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 30 maggio 2011, 9:22

Ok per la C900 , ma perché se vuoi una 9-3OG non prendi la Viggen … nulla togliere alle Aero e SE , ma questa è l'unica con valore collezionistico (il GPL lo puoi far togliere) e a te piace avere pezzi da collezione .

Per quanto riguarda le prestazioni prova una Viggen e poi ne riparleremo :pirate: :))

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#15 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 30 maggio 2011, 9:50

Vedi, Francesco, è solo che non mi voglio ancora dichiarare............. sto ancora capendo cosa voglio esattamente; poi c'è anche il discorso di completare il trio (non ho dimenticato il discorso che avevo fatto), però adesso, sinceramente, è recessivo rispetto a quello che ho in mente (che peraltro non è ancora chiaro del tutto).

Quindi rimando ogni forma di outing a quando avrò ben fisso il mio obiettivo (e devo dire che l'idea di una classic, mi sta solleticando non poco, leggendo quello che dicono gli appassionati del genere).

Poi, vedi, il valore collezionistico di un veicolo, non è tanto dato dall'obiettivo valore in sè (a meno che uno non abbia in testa la mera speculazione), quanto piuttosto all'impatto emozionale, rispetto a quelli che sono i desiderata.

Sinceramente la Viggen non rientra nei miei desiderata, perchè - per me - sono più importanti altri fattori (oltre alla rarità del mezzo, e sotto questo aspetto certamente il suggerimento che mi hai dato è degno di nota), quali per esempio i ricordi che ti fa nascere (e sotto questo profilo, per esempio, una 9000 t16, I serie sarebbe il massimo), ovvero il desiderio che ne avevi quando eri giovane (o più giovane), e qui una c900 cabrio o una coupe Aero c900 o ancora una apc ck sarebbero il massimo, piuttosto che il pensiero di una versatilità d'uso (e la 9.3 205 hp SE cabrio sarebbe l'ideale).

Devo (e sto) pensandoci ancora; non è che non ascolti i consigli ed i suggerimenti di chi (e sono in molti) ne sa più di me, però devo mediarli con me, con il mio intimo, soppesarli, e poi decidere.

Per esempio, non ti nascondo che ho visto una 9.3 og Aero (online), che non mi dispiace, non è diffusa, è affidabile, ed è - di fatto - l'ultima evoluzione della c900 aero (sia come linea che come filosofia): come vedi, ci sono molte variabili da considerare
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#16 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 30 maggio 2011, 10:52

la mia non ha solo 5 cavalli in meno, ma è una cabrio, è una 9.3, ed è una SE (anche se ha lo sport package abbinato ai viking).. e poi non soffre di morchia ed ha un bell'abbinamento di colori, oltre che pochi kilometri :)
facciamo un baratto col tuo duetto? :))
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 30 maggio 2011, 11:45

avvosaab ha scritto:l'accelerazione rilevata era addirittura inferiore alla 9.3 200 hp (qualche decimo, ma inferiore),
Non farti traviare dalle propve delle riviste che si guardano bene dal giustificare e spiegare ciò di cui parlano.

Se la Viggen in quel frangente ha registrato un tempo inferiore è solo ed esclusivamente perchè il "pilota" ha sbagliato la partenza. L'auto di base è la stessa, ma pure con gomme più larghe, assetto più rigido e mille altre accortezze che la rendono inevitabilmente più prestante. Certo con la coppia del 2,3 Turbo da 230cv non è difficile pattinare in 1^ marcia. E non è intellettualmente corretto da parte di una rivista che fa test non sforzarsi per ottenere il massimo risultato da un'auto.. che in questo caso, in 1^ marcia, deve comunque essere almeno pari.

Per il resto non c'è paragone fra i due motori.. e te lo dico da possessore del 200cv in oggetto.. 8)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#18 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 30 maggio 2011, 11:56

@ziotom: guarda, il duetto sono anni che non lo uso, per cui non posso rifiutare a priori, però non sarebbe stata mia intenzione disfarmene (infatti pensavo ad una delle bmw), poichè tanto, essendo ASI me la cavo con una "balla di fumo" (e non circolando, proprio con niente).

peraltro non so se andrebbe bene per te, è solo due posti, il comfort non è propriamente quello di una SAAB (rumoroso, piuttosto brusco, basso basso, le finiture non sono eccelse), vero, la linea ha il suo fascino, il bagagliaio è molto più capiente di quello che sembri (ha il copricapote originale, e i cerchi a raggi Borrani originali), e poi la linea di pininfarina :l :l

Io pensavo piuttosto al 205 hp, perchè è già eu4, quindi non ho problemi di circolazione (per quanto le usi poco, anzi, molto poco): ma una domanda, il 200 hp, non è che l'ho vista molto in giro, mi sbaglio o è abbastanza rara qui da noi?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 30 maggio 2011, 12:03

Diciamo che il B204R è meno diffuso di tanti altri motori, ma non è impossibile da trovare, certo ci vuole un attimino di pazienza. E' rimasto in produzione molto poco, solo nel 1998 e nel 1999. Prima c'era solo il B204L da 185cv e poi si è passati al B205.

Il B204R comunque è Euro2.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Fusse che fusse la vvolta 'bbona.................

#20 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 30 maggio 2011, 12:14

Presidente, la pazienza non mi manca, in fondo, io non ho tanti divertimenti, per me cercare auto è come, magari, per altri, andare in discoteca o al cinema: mi rilassa, ecco.

Si, diciamo che l'unico scoglio potrebbe essere l'eu2 (anche se, non mento a me stesso, per quanto usi le mie auto, e per come le tengo, nonchè per il fatto che ne ho anche pre euro, eu0, eu1 ecc., ciò non è dirimente); per essere sincero, :o( devo dire che sono rimasto innamorato del frontale della 9.3 aero 205 hp (come quella di cerry, per intenderci) :l , in questi giorni ho visto, però, delle 900ng aero (col kit fascioni), che non sono proprio male, peccato per i kilometri (proprio tanti davvero); ho guardato - ti ricordi? - anche delle cabrio (la talladega, per esempio, o la Aero 205 hp), ma vedi, per ora mi sto resettando, dalla modalità 9.5 ad un'altra :D :D :D :D , che non ho ancora scelto del tutto

C'è anche una c900, che non mi dispiace proprio, è da un po'che è online (non è una cabrio, è una t16 ck) ma non riesco ancora a decidermi.

Credo che questo ponte mi porterà consiglio :))
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti