Grande avvistamento classico
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Grande avvistamento classico
Incredibile ma vero, per le strade ogni tanto si può incrociare qualcosa che si penserebbe confinato nel garage degli appassionati. Questo è un'avvistamento di stamattina, guarda caso mentre andavo verso il lavoro proveniente dall'officina Saab dove ero in visita alla cabrio in lavorazione.
Questa 900 5p Turbo 8 valvole flat-nose ha la targa di prima immatricolazione (occhio e croce primissimi mesi dell' 86), è in ottime condizioni di conservazione come si può intuire dalle foto, ed ha tutta l'aria di essere l'unica auto della signora ultrasessantenne alla guida.
Un'incontro insolito e piacevole.
Questa 900 5p Turbo 8 valvole flat-nose ha la targa di prima immatricolazione (occhio e croce primissimi mesi dell' 86), è in ottime condizioni di conservazione come si può intuire dalle foto, ed ha tutta l'aria di essere l'unica auto della signora ultrasessantenne alla guida.
Un'incontro insolito e piacevole.
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: Grande avvistamento classico
Potevi provare a circuire la signora....magari poi te l'avrebbe regalata, o quanto meno prestata.....come pegno d'amore! ;)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Grande avvistamento classico
paperone75 ha scritto:Potevi provare a circuire la signora....magari poi te l'avrebbe regalata, o quanto meno prestata.....come pegno d'amore! ;)
BELLA l'auto.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Grande avvistamento classico
Una Kombi coupe, bellissima, decisamente elegante, e poi pare proprio ben tenuta!!!
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Grande avvistamento classico
Il n° di targa per risalire all'auto me lo sono già memorizzato, per quanto riguarda la signora se sei libero farò il tuo nome.paperone75 ha scritto:Potevi provare a circuire la signora....magari poi te l'avrebbe regalata, o quanto meno prestata.....come pegno d'amore! ;)
Nel frattempo oggi pomeriggio ho trovato un'oretta per altri tipi di avvistamento, anche se sempre di origine "classica"... Per la serie chi cerca trova (e smonta).
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2971
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Grande avvistamento classico
Bella macchina...
Velvet, ma una lavatina ai TUOI vetri no?
Velvet, ma una lavatina ai TUOI vetri no?
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Grande avvistamento classico
Considerati i 1000km di autostrada fra giovedì e domenica, direi che qualche moscerino spiaccicato ci sta. Oltretutto la V70 l'avevo lavata pochi giorni prima, e per 6 mesi secondo me è a posto...
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: Grande avvistamento classico
Interessante, Velvet! Quindi tu alterni la guida della tua Saab (non so quale modello) e della tua Volvo.....mi fai un confronto diretto per quanto attiene sedili anteriori, bagagliaio (anche se penso la V70 non abbia rivali), sospensioni, plancia e strumentazione, affidabilità, consumi e rumorosità? Se vuoi puoi rispondermi con mp, grazie!velvet ha scritto:Considerati i 1000km di autostrada fra giovedì e domenica, direi che qualche moscerino spiaccicato ci sta. Oltretutto la V70 l'avevo lavata pochi giorni prima, e per 6 mesi secondo me è a posto...
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Grande avvistamento classico
Ne ho già parlato in occasione dell'acquisto della V70, che ha sostituito una 9.5 SW, cmq riassumo volentieri.
Per quanto riguarda i sedili, Volvo per fortuna è quanto di più vicino alle sedute Saab (le migliori in assoluto, comunque) mi sia capitato di trovare. La mia schiena non tollera più altro. Come livello di finiture siamo molto simili, direi buone ed improntate alla concretezza, materiali solidi e ben assemblati. Sto per arrivare al traguardo dei 200.000 km e i sedili (misto tessuto/pelle) sono ancora perfettamente integri, idem il resto dell'interno.
Il bagagliaio della V70 è assolutamente incredibile: forma molto regolare, piano di carico a filo, portellone che apre quasi tutto in altezza. In lunghezza abbattendo il sedile anteriore DX in avanti si possono caricare oggetti lunghi oltre 2,30 metri, il che la rende quasi un furgone.
Le sospensioni sono più "turistiche" rispetto alla 9.5 che pur essendo un macchinone è più piantato a terra, mentre sulla V70 il peso della coda si fa sentire; sempre entro ampi margini di sicurezza da parte della Volvo ma l'impostazione Saab vince la partita.
Per la strumentazione, quello che serve c'è, è ben leggibile e di stampo "nordico", cioè improntata alla facilità di utilizzo e di lettura...Quindi poche lucine inutili, l'INFO display serve a consumi, percorrenze e a segnalare eventuali anomalie dell'auto. Ottimo il clima bizona, pronto ai comandi e nel portare la temperatura ai livelli desiderati senza spettinarti i capelli.
La mia comunque è una Kinetic quindi le versioni più lussuose hanno diverse cosette in più.
Del motore ne ho già parlato, il D5 Volvo (non il vecchio 5 cilindri Audi montato sulle prime due serie di V70) è un motore riuscitissimo: brillante, parco nei consumi e (ma qui mi tocco) affidabile. Da quando l'ho presa ho fatto cambi olio, filtri, pastiglie, sostituita una guarnizione del raccordo intercooler-turbina dal costo di 50 euro e da ultima la cinghia distribuzione all'intervallo previsto. Stop.
Facendo due calcoli a spanne, sulla 9.5 nel medesimo intervallo di tempo ho speso circa 15 volte di più in manutenzione ordinaria e straordinaria. E qui ho detto tutto.
Sono rientrato da poco nel modo Saab dopo qualche mese di assenza in seguito alla vendita della precedente 900 cabrio FT con un'altra 900 cabrio, questa volta Ep. Per quanto mi riguarda al momento il mio interesse per Saab è volto esclusivamente al mondo delle "classiche", cioè fino a 9000 compresa.
Con le Saab contemporanee ho già dato abbastanza.
Per quanto riguarda i sedili, Volvo per fortuna è quanto di più vicino alle sedute Saab (le migliori in assoluto, comunque) mi sia capitato di trovare. La mia schiena non tollera più altro. Come livello di finiture siamo molto simili, direi buone ed improntate alla concretezza, materiali solidi e ben assemblati. Sto per arrivare al traguardo dei 200.000 km e i sedili (misto tessuto/pelle) sono ancora perfettamente integri, idem il resto dell'interno.
Il bagagliaio della V70 è assolutamente incredibile: forma molto regolare, piano di carico a filo, portellone che apre quasi tutto in altezza. In lunghezza abbattendo il sedile anteriore DX in avanti si possono caricare oggetti lunghi oltre 2,30 metri, il che la rende quasi un furgone.
Le sospensioni sono più "turistiche" rispetto alla 9.5 che pur essendo un macchinone è più piantato a terra, mentre sulla V70 il peso della coda si fa sentire; sempre entro ampi margini di sicurezza da parte della Volvo ma l'impostazione Saab vince la partita.
Per la strumentazione, quello che serve c'è, è ben leggibile e di stampo "nordico", cioè improntata alla facilità di utilizzo e di lettura...Quindi poche lucine inutili, l'INFO display serve a consumi, percorrenze e a segnalare eventuali anomalie dell'auto. Ottimo il clima bizona, pronto ai comandi e nel portare la temperatura ai livelli desiderati senza spettinarti i capelli.
La mia comunque è una Kinetic quindi le versioni più lussuose hanno diverse cosette in più.
Del motore ne ho già parlato, il D5 Volvo (non il vecchio 5 cilindri Audi montato sulle prime due serie di V70) è un motore riuscitissimo: brillante, parco nei consumi e (ma qui mi tocco) affidabile. Da quando l'ho presa ho fatto cambi olio, filtri, pastiglie, sostituita una guarnizione del raccordo intercooler-turbina dal costo di 50 euro e da ultima la cinghia distribuzione all'intervallo previsto. Stop.
Facendo due calcoli a spanne, sulla 9.5 nel medesimo intervallo di tempo ho speso circa 15 volte di più in manutenzione ordinaria e straordinaria. E qui ho detto tutto.
Sono rientrato da poco nel modo Saab dopo qualche mese di assenza in seguito alla vendita della precedente 900 cabrio FT con un'altra 900 cabrio, questa volta Ep. Per quanto mi riguarda al momento il mio interesse per Saab è volto esclusivamente al mondo delle "classiche", cioè fino a 9000 compresa.
Con le Saab contemporanee ho già dato abbastanza.
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Grande avvistamento classico
che cul...fortuna!!velvet ha scritto:Il n° di targa per risalire all'auto me lo sono già memorizzato, per quanto riguarda la signora se sei libero farò il tuo nome.paperone75 ha scritto:Potevi provare a circuire la signora....magari poi te l'avrebbe regalata, o quanto meno prestata.....come pegno d'amore! ;)
Nel frattempo oggi pomeriggio ho trovato un'oretta per altri tipi di avvistamento, anche se sempre di origine "classica"... Per la serie chi cerca trova (e smonta).
tra le altre cose, mi servirebbe il contatto luce interna della porta passeggero........
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Grande avvistamento classico
Mandami un PM con quello che ti serve, devo ancora far smontare qualche pezzo che terrò per scorta.
Per la cronaca in quel posto ci sono 3 Ep/S (2 e 3 porte) e una Turbo 8 valvole 5p.
Per la cronaca in quel posto ci sono 3 Ep/S (2 e 3 porte) e una Turbo 8 valvole 5p.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti