Voglia di cabriolet

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Voglia di cabriolet

#21 Messaggio da leggere da NickStick » domenica 22 maggio 2011, 23:53

...se pero' hai la moglie che teme il minimo "spiffero"... o te la godi da solo... o te la sogni! :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Voglia di cabriolet

#22 Messaggio da leggere da palla » domenica 22 maggio 2011, 23:55

ZioTom ha scritto:
Mo' dai e' come una bella gnocca.....costa, ma quanto te la presta :bigsmile:
ultimamente poi la uso in versione pensionato.. giusto la sera o pomeriggio tardi, con giù la capote e un filo di gas.. mi sa che bastava pure la 150cv (forse forse, passata l'euforia dei 200cv iniziale..) :)
quest'inverno è stata ibernata.. da settembre ho percorso meno di 5mila km :sorry:

però a volte, magari dopo un temporale o quando fa caldo ma l'aria è fresca.. bastano pochi kilometri e ti senti in paradiso, per chi piace il genere è un qualcosa di indescrivibile :l
Ma, sbaglio o ultimamente ti sta' riempiendo di piccoli problemi. E' stano, di solito, la tua serie raramente ha problemi.

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Voglia di cabriolet

#23 Messaggio da leggere da palla » domenica 22 maggio 2011, 23:55

NickStick ha scritto:...se pero' hai la moglie che teme il minimo "spiffero"... o te la godi da solo... o te la sogni! :D
La cabrio o ....la gnocca :D

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Voglia di cabriolet

#24 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 23 maggio 2011, 0:00

palla ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Mo' dai e' come una bella gnocca.....costa, ma quanto te la presta :bigsmile:
ultimamente poi la uso in versione pensionato.. giusto la sera o pomeriggio tardi, con giù la capote e un filo di gas.. mi sa che bastava pure la 150cv (forse forse, passata l'euforia dei 200cv iniziale..) :)
quest'inverno è stata ibernata.. da settembre ho percorso meno di 5mila km :sorry:

però a volte, magari dopo un temporale o quando fa caldo ma l'aria è fresca.. bastano pochi kilometri e ti senti in paradiso, per chi piace il genere è un qualcosa di indescrivibile :l
Ma, sbaglio o ultimamente ti sta' riempiendo di piccoli problemi. E' stano, di solito, la tua serie raramente ha problemi.
Dopo 2 anni di utilizzo pressochè perfetto, mi è capitato:
-gennaio: rottura cilindretto interno alla pompa della frizione.. già che avevo giù il cambio ho cambiato preventivamente, oltre al pezzo danneggiato, la frizione e tutta la pompa. Fatto uno spurgo dell'impianto frenante, pastiglie nuove e qualche altra scemata che ha fatto lievitare il tutto a 1400euri la spesa.

-aprile: cilindretti capote che perdono (sembra solo 2, prima o poi capita).. prima che cedano del tutto li sto facendo cambiare da manuel, assieme alle boccole (anche queste un classico delle Og).

per il resto va bene.. il motore è ok, la radio e il clima pure, gomme son nuove, no problemi di convergenze/assetto..
diciamo che, all'alba dei 12 anni, sta andando incontro ad una serie di problemi legati prevalentemente all'età.. i cilindretti sono un qualcosa di meccanico, non sono eterni. Idem il comparto frizione etc etc..

mi spaventa perchè ho ancora il sid originale, la DI originale, la pompa della benzina originale.. tutte parti che nella Og prima o poi vanno..
altre parti invece erano state cambiate da quel "maniaco" del precedente proprietario, tipo gli ammortizzatori, o i dischi :)

Tutto sommato, non ho neanche molto di cui lamentarmi.. Qualche settimana fa mi era venuta l'idea di venderla, perchè abituato ad averla senza avere il minimo problema, e ritrovandomi ora con un paio di magagne, ero entrato un po' in crisi.. ma alla fine ha 12 anni sta macchina, qualcosa ci sta anche..

C'è da dire che alla minima cavolata mio papà la sistema. A detta sua: o le cose le tieni bene, o non vale la pena di tenerle..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Voglia di cabriolet

#25 Messaggio da leggere da palla » lunedì 23 maggio 2011, 0:06

Saggio il babbo! Ho come la sensazione che mi terro' i miei soldi nel portafogli. Bene! :)

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Voglia di cabriolet

#26 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 23 maggio 2011, 0:09

palla ha scritto:Saggio il babbo! Ho come la sensazione che mi terro' i miei soldi nel portafogli. Bene! :)
Ahaha basta che non mi gufi la prossima rottura, se no la prima cosa che faccio è alzare il telefono e comporre il tuo numero :D
Ad ogni modo io me la posso permettere perchè c'è dietro lui, che ad ogni minima scemata me la fa riparare e mi concede anche il superfluo (vedi la riverniciatura).. :D
Spero che la catena di rotture si arresti qui, io non sono uno di quelli che sta dietro alle riparazioni e balle varie.. voglio la macchina che cammini e bon, da usare senza troppi patemi, non come voi classicisti :)

c'è da dire che quando la uso è sempre gaudeo maximo, non riuscirei a pensarmi su un'altra macchina se non fosse una cabrio :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Kerouac
Utente
Messaggi: 270
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
Località: Trapani - SICILIA
Contatta:

Re: Voglia di cabriolet

#27 Messaggio da leggere da Kerouac » lunedì 23 maggio 2011, 6:08

Ragazzi, anche oggi mi sto preparando per andare in ufficio a Mazara...

Sapere che, anche se piove e non potrò aprire il tetto, mi faró questa gitarella, anche a distanza ormai di 4 anni, mi fa sentire come un adolescente al primo appuntamento!

Regards
G

Avatar utente
Kerouac
Utente
Messaggi: 270
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
Località: Trapani - SICILIA
Contatta:

Re: Voglia di cabriolet

#28 Messaggio da leggere da Kerouac » sabato 28 maggio 2011, 16:09

Ieri, giornatona...

al mattino mi sono aggiudicato un appalto pubblico, con ribasso alla TERZA cifra decimale (io ribassavo del 22,729%, il mio antagonista del 22,727%), in mezzo ad una concorrenza (11 aziende partecipanti) decisamente più "pesante" di me in termini di fatturato e risorse umane impiegate.
Poi ho ricevuto pagamenti da clienti per i quali ormai stavo pianificando i decreti ingiuntivi e, prima di andare via, ho anche chiuso un nuovo contratto di ingegneria civile.

Stavolta, tornando a casa con la cabrio scappottata, non c'era tracy chapman ma gli iron maiden... :D
2.0t Vector anno 2007
Immagine
Immagine
http://www.siciliambiente.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti