3 Generazioni di Cabrio vendute

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#41 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 9 maggio 2011, 23:09

Beh però la cabrio uscì solo nell'86-7! Le altre sono uscite circa nel 79-80, hanno vissuto il doppio rispetto alla cabrio!
Mi stupisce che la 4 porte abbia venduto più della 5!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#42 Messaggio da leggere da enzolin » lunedì 9 maggio 2011, 23:27

Quando trovai la cabrio su autoscout a quel prezzo rimasi allibito.

Ho pensato si trattasse di una truffa bell'e buona.

Cmq, (vista anche l'esistenza di questo bellissimo forum/club, degli elevati contenuti tecnici che veicola e della rete di contattti che è riuscito a stabilire), sebbene in Trentino non se ne fossero praticamente mai vendute, mi sono arrischiato a prenderla.

Sedili in pelle, caricatore CD con impianto con 6 casse, airbag, condizone automatico, abs ... il tutto al prezzo di una panda usata di mezza vigogna.

Un bel di costeggiando il lungolago scabriolato sono entrato in galleria e ho visto l'illuminazione della strumentazione adeguarsi alla nuova condizione di luminosità.

Non sapevo di aver acquistato anche questo.

No signori non è stata la 900NG a svalutare il marchio.

Nel primo anno ci ho fatto praticamente una media di 100 km al giorno e l'ho trovata una favola, semplicmente perfetta!

Non so cosa sia stato ma di sicuro non la tecnologia e la qualità dell'auto.

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#43 Messaggio da leggere da palla » lunedì 9 maggio 2011, 23:49

enzolin ha scritto:Quando trovai la cabrio su autoscout a quel prezzo rimasi allibito.

Ho pensato si trattasse di una truffa bell'e buona.

Cmq, (vista anche l'esistenza di questo bellissimo forum/club, degli elevati contenuti tecnici che veicola e della rete di contattti che è riuscito a stabilire), sebbene in Trentino non se ne fossero praticamente mai vendute, mi sono arrischiato a prenderla.

Sedili in pelle, caricatore CD con impianto con 6 casse, airbag, condizone automatico, abs ... il tutto al prezzo di una panda usata di mezza vigogna.

Un bel di costeggiando il lungolago scabriolato sono entrato in galleria e ho visto l'illuminazione della strumentazione adeguarsi alla nuova condizione di luminosità.

Non sapevo di aver acquistato anche questo.

No signori non è stata la 900NG a svalutare il marchio.

Nel primo anno ci ho fatto praticamente una media di 100 km al giorno e l'ho trovata una favola, semplicmente perfetta!

Non so cosa sia stato ma di sicuro non la tecnologia e la qualità dell'auto.
Quoto, la 900NG e' ancora una Saab....

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#44 Messaggio da leggere da enzolin » lunedì 9 maggio 2011, 23:57

Mi sembra carino citarlo.

Mia madre con i suoi 80 e rotti anni non ama l'ebbrezza del vento fra i capelli e la prima volta che vide la capote richiudersi in automatico ed agganciarsi perfettamente, stupita disse: "eeeee ... ma è fatta veramente bene!" :D :D :D

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#45 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 10 maggio 2011, 14:13

vinsempre ha scritto:
saaBruno ha scritto: autoeconomo,
com'è quel libro, interessante? lo volevo prendere anche io...
Immagine


Lo trovi alla libreria dell'automobile, te lo fai spedire da Milano (....purtroppo la sede romana l'hanno chiusa l'anno scorso :( )

http://www.libreriadellautomobile.it/Vi ... DBook=6941

:)

EDIT: ...però non l'ho letto :sorry:
preso!
me lo sono regalato per il compleanno :lol:
non vedo l'ora che arrivi!

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#46 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 10 maggio 2011, 15:11

palla ha scritto:
enzolin ha scritto:Quando trovai la cabrio su autoscout a quel prezzo rimasi allibito.

Ho pensato si trattasse di una truffa bell'e buona.

Cmq, (vista anche l'esistenza di questo bellissimo forum/club, degli elevati contenuti tecnici che veicola e della rete di contattti che è riuscito a stabilire), sebbene in Trentino non se ne fossero praticamente mai vendute, mi sono arrischiato a prenderla.

Sedili in pelle, caricatore CD con impianto con 6 casse, airbag, condizone automatico, abs ... il tutto al prezzo di una panda usata di mezza vigogna.

Un bel di costeggiando il lungolago scabriolato sono entrato in galleria e ho visto l'illuminazione della strumentazione adeguarsi alla nuova condizione di luminosità.

Non sapevo di aver acquistato anche questo.

No signori non è stata la 900NG a svalutare il marchio.

Nel primo anno ci ho fatto praticamente una media di 100 km al giorno e l'ho trovata una favola, semplicmente perfetta!

Non so cosa sia stato ma di sicuro non la tecnologia e la qualità dell'auto.
Quoto, la 900NG e' ancora una Saab....
dai dai, anche la 9.3 og :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#47 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 10 maggio 2011, 16:18

palla ha scritto: aspettatevi sorprese almeno per quanto riguarda la sanita'!
Per forza...ad un certo punto finiranno di rifarsi le tette ste z....le :D :D
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#48 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 10 maggio 2011, 16:54

Mah ragazzi...io ho ben 2 conoscenti che, incantati dalla 9000 di mio padre hanno acquistato una 900NG (uno a dire il vero ha preso prima una 9000 CS e poi una 900NG..) e nessuno dei due è rimasto a saab dopo. Anzi...l'han data via dalla disperazione perché "non all'altezza delle altre saab".
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#49 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 10 maggio 2011, 16:56

Ti hanno almeno detto che cosa hanno trovato che non andasse..?

E poi comunque, vorrei precisare che non è astuto paragonare due auto di classe differente.. passare dalla 9000 alla 900ng.. o dalla 9000 anche solo alla c900.. non è come passare dalla 9000 alla sua diretta discendente 9-5.

E' come passare da una Full Turbo a una LPT.. e lamentarsi che non cammina quanto la vecchia.. e grazie al cavolo.. :eyeroll:

Un po' come la gente che confronta i prezzi delle 9-5 Con quelli delle Serie 3..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#50 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 10 maggio 2011, 17:01

una delle due non teneva bene la strada sul bagnato...comunque trattasi di 900 2.0 aspirato. Penso che anche io avrei cambiato marca dopo quelle (con tutto il rispetto..ma non è proprio fatto per me l'aspirato!).
Il primo ce l'aveva come auto aziendale e dopo quella ha preso una C270CDI wagon. Ora ha una 330xd (quella che ho provato). Non tornerà mai più a saab e non ha nemmeno voluto provare la 9.5 di mio padre, quando invece prima di avere la 900 la 9000 per i viaggi insieme insisteva di guidarla sempre lui!!
L'altro ha preso prima una 320d della serie precedente a quella attuale e poi una X3 2.0d a cui si è addirittura rotto il sedile guida (andava su e giù)!!! Gli sta bene!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#51 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 10 maggio 2011, 17:04

Ecco visto... i soliti due spilorci che poi si lamentano di aver acquistato un prodotto poco soddisfacente.. magari si sono presi due 900 S aspirate entry level con i cerchi di plastica... cosa pretendevano.. che fossero uguali a delle 9000 Turbo ?

Mio padre ad esempio.. dopo aver posseduto in successione una c900 Turbo 8v dell'84 e una 9000 Turbo del '91 (quest'ultima una delle versioni top da oltre 50 milioni nuova, dentro aveva tutto)... quando prese in mano la 900 SE Talladega Cabrio del '97 con la quale sostituimmo la 9000.. ne rimase entusiasta. Ovvio.. forse anche noi saremmo rimasti delusi dalla 900 S aspirata... ma li sta all'onestà intellettuale della gente nel rendersi conto che non è il prodotto scadente, ma che sono stati loro a fare la scelta sbagliata.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#52 Messaggio da leggere da mattomatte » martedì 10 maggio 2011, 17:29

saaBruno ha scritto:
vinsempre ha scritto:
saaBruno ha scritto: autoeconomo,
com'è quel libro, interessante? lo volevo prendere anche io...
Immagine


Lo trovi alla libreria dell'automobile, te lo fai spedire da Milano (....purtroppo la sede romana l'hanno chiusa l'anno scorso :( )

http://www.libreriadellautomobile.it/Vi ... DBook=6941

:)

EDIT: ...però non l'ho letto :sorry:
http://cgi.ebay.it/Saab-99-and-900-The- ... 2563760dbe
:) :)
Se vui vedere prima di che cosa si tratta te lo presto volentieri:)

EDIT: troppo tardi :D :D
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#53 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 10 maggio 2011, 17:33

Posto un comunicato stampa pervenutoci, che mi pare traduca sostanzialmente il topic di Swade su InsideSaab.

Casalecchio di Reno, 9 maggio 2011

Comunicato Stampa

Saab Cabriolet: 25 anni di scoperte

25º anniversario del lancio della prima Saab Cabriolet
Un’idea che ha fatto da traino per l'intero segmento
Un modello che ha dimostrato come una cabriolet possa essere un'auto pratica e utilizzabile per tutto l'anno

Tutto iniziò nel 1986, con la consegna del primo esemplare di una serie di sole quattrocento Saab 900 Cabriolet destinate al mercato statunitense. Oggi, tre generazioni più tardi, sono quasi 300.000 le Saab Cabriolet vendute in tutto il mondo e il modello è diventato un'icona globale per il marchio.

Benché Saab non abbia certo inventato il segmento, la sua Cabriolet ha avuto un ruolo decisivo nella crescita di quello che era un piccolo mercato di nicchia ormai in declino. Il modello ha portato un'iniezione di dinamismo e credibilità nel settore cambiando la percezione della fattibilità e praticità di un'auto scoperta a quattro posti. Il fatto che un'auto progettata per sfruttare al meglio il sole e i tepori estivi fosse costruita in una terra dominata da neve e ghiaccio ha aggiunto un ulteriore tocco di leggenda all'immagine della Cabriolet e ha contribuito a farne un oggetto di culto.

Elemento chiave dell'attrattiva della Saab Cabriolet è sempre stata la sua capacità di adattamento a tutte e quattro le stagioni. Un'auto utilizzabile tutto l'anno, altrettanto confortevole e piacevole da utilizzare con il sole o la pioggia, il caldo o il freddo.

È stato proprio in Paesi europei non certo noti per il tempo clemente, come Regno Unito, Svezia e Olanda, che la Saab Cabriolet ha conseguito numeri di vendita fino al 50% del totale del segmento. Nonostante passi la maggior parte del proprio tempo con il tetto chiuso e riscaldamento acceso, questa cabriolet non si limita al ruolo di “seconda” auto da usare saltuariamente solo quando esce il sole.

Nel corso di questi 25 anni, il successo della Saab Cabriolet ha contribuito a modellare il panorama del mercato automobilistico. Oggi la maggior parte dei costruttori offre modelli a quattro posti a tetto apribile; è stato il successo delle Saab con capote in tela a ispirare questa idea. Il lancio della Cabriolet Independence Edition per celebrare la rinascita di Saab come azienda indipendente è anche un adeguato tributo ai primi 25 anni di “scoperte” Saab.

Scalpore al Salone
La nascita della Saab Cabriolet risale al settembre 1983 al Salone di Francoforte, quando Saab sorprese il mondo dell'automobile svelando una concept car, su base 900, con il tetto in tela apribile automaticamente.

La maggior parte delle poche cabriolet esistenti a quel tempo avevano linee sgraziate che riflettevano l'esigenza di doversi adattare a una forma nata per una berlina. Ma la Saab era diversa. Era una bella cabriolet, con un design che sembrava creato appositamente, senza alcun compromesso stilistico. E, pur offrendo un bagagliaio apprezzabile, dietro restava abbastanza spazio per accogliere comodamente due adulti. Era nata la quattro posti per quattro stagioni.

L'entusiastica reazione di stampa, pubblico e concessionari rese quasi inevitabile la decisione di avviare la produzione dell'auto. Ma Saab era piuttosto cauta sul riversare molte risorse in un'auto così diversa dagli altri modelli della propria produzione.

La necessità di soddisfare le promesse di un buon funzionamento in ogni condizione di tempo imposero di non scendere ad alcun compromesso con la qualità costruttiva e dei materiali utilizzati. Si prese quindi la decisione di utilizzare gli stessi esperti produttori di pullman, Valmet Automotive, che avevano assemblato la show car Saab. Con la sede a Uusikaupunki, in Finlandia, Valmet è una delle fabbriche di veicoli posta più a nord nel mondo.

Le prime 400 auto furono prodotte esclusivamente per il mercato statunitense. Le richieste erano mosse da così tanto entusiasmo che i clienti ordinavano l'auto senza averla neanche provata. E quando la Cabriolet fu posta in vendita in Europa, nei mesi successivi del 1986 (come modello 1987), la domanda superava la capacità produttiva al punto da creare una lista d'attesa di 12 mesi.

La Saab 900 Cabriolet è stata sempre equipaggiata di serie con il tetto apribile automaticamente, oltre ad avere la selleria in pelle. Un'auto scoperta progettata per sopportare i più duri inverni scandinavi. Saab aveva alzato l'asticella nella progettazione automobilistica, dimostrando che viaggiare in un'auto con il tetto in tela in tutte e quattro le stagioni era una possibilità pratica.

La capote in tre strati era estremamente durevole, aderente e completamente impermeabile. Diversamente da molte concorrenti, la Cabriolet era dotata di lunotto termico in cristallo e non di un surrogato in plastica predisposto a rotture e opacizzazioni. La notevole potenza del sistema di riscaldamento, inoltre, incoraggiava a viaggiare a cielo aperto anche in climi freddi.

Dopo il debutto con un motore 2.0 turbo da 175 cv, la gamma Cabriolet venne rapidamente ampliata con motorizzazioni turbo ad alta e bassa pressione, diversi allestimenti e versioni al top di gamma Aero. Il lancio di un sorprendente colore giallo Monte Carlo, nel 1992, attirò ancora di più l'attenzione del pubblico.


La seconda vita
In seguito all'introduzione di una gamma 900 completamente nuova nell'autunno del 1993, l'anno successivo arrivò una slanciata Cabriolet di seconda generazione accompagnata dal claim: 'Non abbiamo inventato la Cabriolet, ma ne abbiamo fatto una Saab'.

La Cabriolet di nuova generazione, così come la sua evoluzione Saab 9-3 nel 1998, beneficiava dell’integrazione nel nuovo programma di sviluppo modelli fin dall’inizio. Era stata disegnata parallelamente alle sue cugine a tetto fisso, come confermavano le sue linee equilibrate.

Gli stilisti Saab avevano realizzato un volume posteriore completamente piatto. Il tettuccio, che sarebbe stato ad azionamento idraulico e non più elettrico, veniva celato sotto un “tonneau” a filo della carrozzeria, che si apriva e chiudeva automaticamente in quanto integrato nel sistema di comando della capote. Si poteva agganciare un pozzetto flessibile nel bagagliaio per avere maggior volume di carico; il fissaggio alla cornice superiore del parabrezza era stato reso più semplice.

La terza vita
Lanciata nel 2003, la terza e attuale generazione della Saab Cabriolet portò con sé una serie di innovazioni: l'azione del tetto automatico più rapida del suo segmento; un esclusivo vano dispiegabile automaticamente per accogliere il tettuccio; un particolare movimento automatico in due fasi del tonneau per un rapido posizionamento del tetto; la tappezzeria nell'esclusivo tessuto idrorepellente Hydroblox; una funzione del climatizzatore automatica specifica per la marcia a tetto aperto.

Con il sistema di protezione in caso di ribaltamento 'DynaCage', che comprende roll bar estraibili automaticamente e cinture di sicurezza anteriori integrate nei sedili, l'attuale Saab Cabriolet e stata la prima auto con tetto in tela ad ottenere il massimo punteggio di cinque stelle nei crash test EuroNCAP.

L'offerta attuale prevede una scelta tra motori turbo a gasolio o Saab BioPower a benzina/bioetanolo ed è realizzata nel modernissimo impianto di Trollhättan dopo il trasferimento della produzione, in precedenza eseguita presso la Magna Steyr Fahrzeugtechnik, vicino a Graz, in Austria.

Più sofisticata ma altrettanto pratica delle sue antenate, la Saab 9-3 Cabriolet porta avanti una ricca tradizione. D'altra parte ha sempre rappresentato molto più di una cabriolet.

25 anni di produzione della Saab Cabriolet:

25 anni di produzione della Saab Cabriolet:
Prima generazione: (1986 – 1993): 48,894 unità
Seconda generazione (1994 –2002): 149,145 unità
Terza generazione (2003 – ): 99,535 unità*

*fino ad aprile 2011

La Saab 9-3 Cabriolet in cifre
L'attuale Saab 9-3 Cabriolet è il risultato dell'esperienza di 25 anni nel disegnare e progettare auto con il tetto in tela. Per celebrare il primo quarto di secolo della Saab Cabriolet, ricordiamo qualche dato essenziale:

3 i colori più popolari sono: Nero, Grigio Acciaio e Argento.

6 gli elementi trasversali utilizzati nella capote per assicurare la giusta tensione del tetto chiuso minimizzando le pieghe.

7 i cilindri idraulici utilizzati per eseguire quattro diversi movimenti nell'azionamento del tetto.

11 le regolazioni manuali del riscaldamento sostituiscono la climatizzazione automatica se il tetto è aperto. Quando viene chiuso, il controllo del clima riprende automaticamente con tutte le regolazioni salvate in precedenza.

20 secondi è il tempo richiesto per aprire completamente il tetto a motore acceso, un valore tra i migliori nel segmento delle cabriolet premium.

21 gradi l'inclinazione ideale dello schienale per il conforto dei passeggeri posteriori; un valore ritenuto irrinunciabile per la 9-3 Cabriolet, nonostante l'ingombro del tetto ripiegato nel bagagliaio.

26 metri la lunghezza totale delle tubazioni idrauliche utilizzate nel sistema di azionamento del tetto

30 km/h la massima velocità del veicolo alla quale si può chiudere il tetto. Se inizia a piovere, non c'è bisogno di fermarsi per effettuare l'operazione.

140 bar la pressione idraulica richiesta per aprire o chiudere il tetto: 56 volte superiore alla normale pressione degli pneumatici.

181 il numero di parti in movimento nel meccanismo della capote. La struttura principale del tetto, inclusa la barra anteriore, è realizzata in magnesio per ridurne il peso.

366 è il numero delle Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition di cui è prevista la produzione

1.500 litri è la quantità di acqua spruzzata sul tetto della Cabriolet in una camera speciale per controllare l'impermeabilità.

3.500 kg è il peso, due volte superiore a quello dell'auto, sopportabile dalla cornice superiore del parabrezza e dei montanti che la sostengono. Una robustezza indispensabile per la protezione nei ribaltamenti e per assicurare una buona rigidità torsionale.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#54 Messaggio da leggere da mattomatte » martedì 10 maggio 2011, 17:55

Il prototipo di C900 Cabriolet presentato nel 1983 :l :l :l

Immagine
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#55 Messaggio da leggere da manu » martedì 10 maggio 2011, 18:37

bè dal canto nostro della 900 se (aspirata) non possiamo lamentarci molto, qualche problemino ce l'ha è vero però non ci ha mai deluso...anzi...
sicuramente non sarà un fulmine di guerra (non ho mai provato una turbo...se qualcuno è così gentile >:] ) però a mio avviso è tutt'ora un'ottimo chiodo.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#56 Messaggio da leggere da enzolin » martedì 10 maggio 2011, 22:57

L'anno scorso mi si sganciò l'astina della waste gate e fino a quando non la portai a far vedere e riparare (gentilissimo il titolare di Aerocar che non mi chiese nulla), vissi delle brutte giornate.

Abituato a salire le stradine con una puntina di gas ed un filo di turbo a trovarsi a tirarci dentro nervosamente ottenendo risposte più modeste è stata davvero una sensazione spiacevole.
manu ha scritto:.... (non ho mai provato una turbo...se qualcuno è così gentile >:] )
Se capita di incontrasi, volentierissimo! :8

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#57 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 10 maggio 2011, 23:13

Se capiti a Roma potrai provare una 993 :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#58 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 11 maggio 2011, 8:46

Non erano base, una era una SE mentre l'altra forse S ma accessoriata.. Non è una questione di motori mi sa...anche mio padre conviene che le 900NG sono state un deciso passo indietro
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#59 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 11 maggio 2011, 10:12

Un servizio sul 25° anniversario delle cabrio Saab anche su "La Repubblica"

http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -16047723/

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#60 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 11 maggio 2011, 10:42

grazie marco und enzo
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti