3 Generazioni di Cabrio vendute

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#61 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 11 maggio 2011, 16:25

manu ha scritto:bè dal canto nostro della 900 se (aspirata) non possiamo lamentarci molto, qualche problemino ce l'ha è vero però non ci ha mai deluso...anzi...
sicuramente non sarà un fulmine di guerra (non ho mai provato una turbo...se qualcuno è così gentile >:] ) però a mio avviso è tutt'ora un'ottimo chiodo.
Guarda, io no avevo alcuna intenzione di sminuire l'aspirata o la S... che in se, se viste sotto il giusto occhio, magari un po' understatement... non hanno nulla di cui dover parlare male.

Volevo solo marcare il fatto che una persona, magari esigente.. che "si fa l'occhio" su una 9000 Turbo, magari anchein versione ben accessoriata... e poi si compra una 900 (quindi segmento inferiore) aspirata (motore inferiore) e magari pure allestimento S (dotazione inferiore).... non può prendersela col marchio o sostenere che la 900 sia un cattivo prodotto solo perchè si aspettava di ottenere le stesse cose di quelle 9000, pagando la quasi metà del prezzo.. :vilain:

Sarebbe come se oggi uno prova la 9-5 Aero 2,0V6.. e poi compra la 9-3 Linear diesel da 130cv e se ne lamenta "perchè l'altra era meglio" e grazie al secchio.. :eyeroll:

Spero di essermi spiegato.. :)

P.S.: il 29 Maggio provi la mia Cabrio, ok? :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#62 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 11 maggio 2011, 16:35

Lucantropo ha scritto:
manu ha scritto:bè dal canto nostro della 900 se (aspirata) non possiamo lamentarci molto, qualche problemino ce l'ha è vero però non ci ha mai deluso...anzi...
sicuramente non sarà un fulmine di guerra (non ho mai provato una turbo...se qualcuno è così gentile >:] ) però a mio avviso è tutt'ora un'ottimo chiodo.
Guarda, io no avevo alcuna intenzione di sminuire l'aspirata o la S... che in se, se viste sotto il giusto occhio, magari un po' understatement... non hanno nulla di cui dover parlare male.

Volevo solo marcare il fatto che una persona, magari esigente.. che "si fa l'occhio" su una 9000 Turbo, magari anchein versione ben accessoriata... e poi si compra una 900 (quindi segmento inferiore) aspirata (motore inferiore) e magari pure allestimento S (dotazione inferiore).... non può prendersela col marchio o sostenere che la 900 sia un cattivo prodotto solo perchè si aspettava di ottenere le stesse cose di quelle 9000, pagando la quasi metà del prezzo.. :vilain:

Sarebbe come se oggi uno prova la 9-5 Aero 2,0V6.. e poi compra la 9-3 Linear diesel da 130cv e se ne lamenta "perchè l'altra era meglio" e grazie al secchio.. :eyeroll:

Spero di essermi spiegato.. :)

P.S.: il 29 Maggio provi la mia Cabrio, ok? :)
accetto ben volentieri... >:]

avevo capito le tue considerazioni, volevo solo affermare che a mio avviso la 900 (anche se aspirata) era ,ed è, un'ottima vettura. sicuramente, come dici anche tu, non è assolutamente paragonabile ad una 9000 che è di un segmento superiore.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
Aero
Utente
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
Località: brescia

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#63 Messaggio da leggere da Aero » mercoledì 11 maggio 2011, 21:51

ZioTom ha scritto:Belle tutte e 3, ma a guardare questa foto solo una riesce a farmi dire ancora "cazzzarola che bella"...


nonostante il grigio metallizzato :D
:l :l :l :) :) :) :)) :)) :)) :D :D :D
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#64 Messaggio da leggere da PILLO » giovedì 12 maggio 2011, 8:46

manu ha scritto: accetto ben volentieri... >:]

avevo capito le tue considerazioni, volevo solo affermare che a mio avviso la 900 (anche se aspirata) era ,ed è, un'ottima vettura. sicuramente, come dici anche tu, non è assolutamente paragonabile ad una 9000 che è di un segmento superiore.
la 900 ng aspirata e' veramente un mulo..consuma un po' di piu' del turbo. :8
peccato per l'impianto frenante ,poi rivisto nella 9.3 e quel czz di filo per la frizione..per il resto e' veramente ok.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#65 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 12 maggio 2011, 9:15

PILLO ha scritto: peccato per l'impianto frenante ,poi rivisto nella 9.3 e quel czz di filo per la frizione..per il resto e' veramente ok.
Perfortuna si possono risolvere entrambi i problemi senza spese esagerate.

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#66 Messaggio da leggere da manu » giovedì 12 maggio 2011, 9:28

PILLO ha scritto:
manu ha scritto: accetto ben volentieri... >:]

avevo capito le tue considerazioni, volevo solo affermare che a mio avviso la 900 (anche se aspirata) era ,ed è, un'ottima vettura. sicuramente, come dici anche tu, non è assolutamente paragonabile ad una 9000 che è di un segmento superiore.
la 900 ng aspirata e' veramente un mulo..consuma un po' di piu' del turbo. :8
peccato per l'impianto frenante ,poi rivisto nella 9.3 e quel czz di filo per la frizione..per il resto e' veramente ok.
filo che si è rotto proprio sotto il mio piede...
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#67 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 12 maggio 2011, 15:59

manu ha scritto:
PILLO ha scritto:
manu ha scritto: accetto ben volentieri... >:]

avevo capito le tue considerazioni, volevo solo affermare che a mio avviso la 900 (anche se aspirata) era ,ed è, un'ottima vettura. sicuramente, come dici anche tu, non è assolutamente paragonabile ad una 9000 che è di un segmento superiore.
la 900 ng aspirata e' veramente un mulo..consuma un po' di piu' del turbo. :8
peccato per l'impianto frenante ,poi rivisto nella 9.3 e quel czz di filo per la frizione..per il resto e' veramente ok.
filo che si è rotto proprio sotto il mio piede...
scusa a quanti km s'è rotto sto filo per curiosita'.....
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#68 Messaggio da leggere da manu » giovedì 12 maggio 2011, 17:27

marcofinnista ha scritto:
manu ha scritto:
PILLO ha scritto:
manu ha scritto: accetto ben volentieri... >:]

avevo capito le tue considerazioni, volevo solo affermare che a mio avviso la 900 (anche se aspirata) era ,ed è, un'ottima vettura. sicuramente, come dici anche tu, non è assolutamente paragonabile ad una 9000 che è di un segmento superiore.
la 900 ng aspirata e' veramente un mulo..consuma un po' di piu' del turbo. :8
peccato per l'impianto frenante ,poi rivisto nella 9.3 e quel czz di filo per la frizione..per il resto e' veramente ok.
filo che si è rotto proprio sotto il mio piede...
scusa a quanti km s'è rotto sto filo per curiosita'.....
2 anni fa a 225000 km ... però avevamo cambiato la frizione circa 100000 km prima.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#69 Messaggio da leggere da manu » giovedì 12 maggio 2011, 17:55

PILLO ha scritto:
manu ha scritto: accetto ben volentieri... >:]

avevo capito le tue considerazioni, volevo solo affermare che a mio avviso la 900 (anche se aspirata) era ,ed è, un'ottima vettura. sicuramente, come dici anche tu, non è assolutamente paragonabile ad una 9000 che è di un segmento superiore.
la 900 ng aspirata e' veramente un mulo..consuma un po' di piu' del turbo. :8
peccato per l'impianto frenante ,poi rivisto nella 9.3 e quel czz di filo per la frizione..per il resto e' veramente ok.
sottolineo però che io non mi sono mai trovato male con la frizione a cavo... :8
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#70 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 13 maggio 2011, 0:16

marcofinnista ha scritto: scusa a quanti km s'è rotto sto filo per curiosita'.....
Su quella che usa mia mamma, verso i 120.000, ma il proprietario precedente era un animale (due frizioni con cavo in 100.000km e 12 anni)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#71 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 22 maggio 2011, 13:44

Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#72 Messaggio da leggere da avvosaab » domenica 22 maggio 2011, 18:12

Scusate se forse posso offendere l'amor propriodi qualcuno, ma il mio èun giudizio puramente estetico e, forse, anche un po'nostalgico, ma trovo che nell'evoluzione di stile il cabrio SAAB non ci abbia guadagnato un gran che, perchè se la c900 era (e rimane) per me inimitabile nello stile e nell'eleganza, per i suoi fianchi bassi, la linea slanciata, la pulizia della linea stessa, l'esclusività (data anche dalla singolarità della vettura, grossa cabrio 4 posti comodissimi, con motori grintosi e brillanti, per l'epoca ed anche oggi), la grande sicurezza, la robustezza, le dotazioni; la 900 ng e la 9.3 og pur rimanendo una valida (anzi forse l'unica valida) alternativa alla classic, hanno cominciato ad "alzare" troppo la linea di cintura laterale, a sembrare un po'più "tozze", forse anche a peccare un po' in finitura e dotazioni (prendendo come esempio la c900, ovviamente e rapportando le dotazioni al periodo di produzione, in relazione al periodo di produzione ed alle dotazioni della classic); la 9.3 ng secondo me, è proprio troppo pesante, un frontale troppo "elaborato", una sproporzione nel rapporto altezza della linea di cintura\lunghezza\larghezza, motorizzazioni "contaminate" dai diesel (anche se tanto di moda).

Credo che se dovessi prendere una cabrio, mi orienterei su una c900 o su una 9.3 og, ma non proprio su una ng 9.3; mi auguroche SAAB voglia, sotto questo profilo, "tornare alle origini" con la prossima cabrio
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#73 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 23 maggio 2011, 7:02

Son d'accordo con te riguardo la 9.3 cabrio NG non riesco proprio a farmela piacere. :x
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#74 Messaggio da leggere da manu » lunedì 23 maggio 2011, 11:21

invece a me piace tanto....particolarmente quando ha dei bei cerchi fortemente dimensionati.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#75 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 23 maggio 2011, 13:09

Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#76 Messaggio da leggere da Maurolive » martedì 24 maggio 2011, 11:50

9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#77 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 24 maggio 2011, 11:57

Il lavoro dell'ufficio stampa deve aver dato i suoi frutti, se notate tutti gli articoli ricalcano praticamente il testo del comunicato stampa ufficiale Saab. Non sono prodotti originali dei giornalisti che li hanno redatti.

Bene così. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#78 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 24 maggio 2011, 12:36

Se so svegliati pure loro finalmente :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4997
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#79 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 24 maggio 2011, 13:42

ma perchè cazzzo non menzionano mai la 9.3og? non è una saab anche lei?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

#80 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 24 maggio 2011, 15:51

Certo che la menzionano, fa parte della 2^ generazione.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti