Pagina 4 di 8

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 22:44
da desertstorm
Alla faccia del casso :O :O :O :O :O ....................dai pero certe cose non dovrebbero succedere......................

Mi spiace molto Giamma, prima la botta ora questo :fainted: :fainted: .........................ma ora chi paga il danno ??

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 22:50
da giammacabrio
IO no di sicuro :[

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 23:22
da vinsempre
Non ho parole!!!! :O :O :O

Posso solo esprimere il mio dispiacere......

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: sabato 24 settembre 2011, 0:08
da SUPERFRA
Cavolo !!! Incredibile ...

PS:Ma da Maggio ad oggi è stato in officina per rimediare all'incidente ?

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: sabato 24 settembre 2011, 16:31
da giammacabrio
SUPERFRA ha scritto:Cavolo !!! Incredibile ...

PS:Ma da Maggio ad oggi è stato in officina per rimediare all'incidente ?
A quest'ora mi ci voleva tutto il conto in banca per pagare l'officina :D il radiatore revisionato che mi avevano montato mi ha fatto un pò arrabbiare ed allora me lo hanno sostituito :unpleased:

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 16:41
da manu
ma pensa....mi dispiace molto.

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 17:06
da ZioTom
menghia 20 ore in giro :@

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 16:39
da giammacabrio
Vi posto una foto dal posto di guida del bestione sulla neve :! :! :!

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 17:22
da Lucantropo
Ma sui camion si montano gomme invernali o sono sempre gomme per tutte le stagioni, diciamo..?

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 17:23
da avvosaab
Giamma, ma non hai paura a guidare quel coso così pesante su una strada sdrucciolevole?

Io avrei paura che ad ogni frenata, ad ogni curva, volesse via come sul burro

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 17:27
da Lucantropo
Io però ho sempre avuto la sensazione che i mezzi pesanti siano avvantaggiati sulla neve.. o mi sbaglio..? Insomma.. il peso schiaccia lo pneumatico più in profondità sulla neve.. questo non aiuta..?

Mi è spesso capitato di vedere ad esempio Pullman muoversi più agevolmente di tante auto su strade innevate prima che venissero spazzate..

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 19:28
da desertstorm
Giamma anch'io ho una domanda :))

Che ne pensi del V8 730? :l :l :l :l
Lo hai guidato?

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: sabato 4 febbraio 2012, 19:31
da desertstorm
avvosaab ha scritto:
Io avrei paura che ad ogni frenata, ad ogni curva, volesse via come sul burro
Da profano, penso che il loro tipo di guida si molto diverso, credo che usino pochissimo il freno per rallentare e inoltre devono prevedere con molto anticipo le azioni da eseguire :)

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: domenica 5 febbraio 2012, 2:32
da GheSo
Oltretutto presumo che anche le innumerevoli ridotte aiutino non poco.
Magari in frenata non dev'essere il massimo.

Comunque son curioso di sapere anche io!!

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: lunedì 6 febbraio 2012, 16:02
da giammacabrio
Scusate il ritardo ma in questi gg non faccio altro che :inpain: :inpain: spalar neve :pissedoff:

Questi mezzi sulla neve sono assai pericolosi devi evitare brusche manovre e usare i freni meno possibile e se sono carichi tengono di più la strada apparte le cisterne "benzina,gasolio,latte,ecc.ecc" che se sono a mezzo carico :inpain: :inpain: sono una bomba stadale :inpain: :inpain: facciò un esempio : metti caso che devono frenare per un imprevisto o un rosso a semaforo e arrivi un pò allegro stai sicuro che all'istante frena ma quando arriva il contraccolpo del liquido del carico il camion continua ad andare avanti :terryfyed:
Noi siamo fermi da venerdì quando ci sono degli imprevisti così evitiamo di creare catastrofi per strada ........



desertstorm.... :) nò non l'ho provato ma credo che tutti questi cv non servono a nulla anzi diminuiscono la durata del motore perchè non fanno altro che aumentare cv con delle centraline senza cambiare una virgola al motore stesso "pistoni ecc.ecc.."il mio è un 420 cv portato a 500 cv ma stà davanti a molti e quando mi vedono arrivare in salita :inpain: :inpain: :inpain: :inpain: :inpain: :inpain: :inpain: :inpain: però premetto che un motore scriccato devi saperlo guidare senò ti saltano i pistoni sotto al sedile per non dire peggio :)) :)) :))



Luca ....:) ... i camion hanno le gomme quattro stagioni :)

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: lunedì 6 febbraio 2012, 19:44
da desertstorm
giammacabrio ha scritto: apparte le cisterne "benzina,gasolio,latte,ecc.ecc" che se sono a mezzo carico :inpain: :inpain: sono una bomba stadale
si verissimo, me ne parlava un amico pompiere che guida le autobotti dei vigili del fuoco. Ha sempre detto che da pieno poteva fare tutto quello che voleva, ma con la botte semipiena tremava

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: lunedì 13 febbraio 2012, 14:47
da giammacabrio
Visto che la mia bella vecchietta in questi gg stà al calduccio vi posto due foto del bestione che all'incontrario si è congelato :terryfyed: stando di fuori

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: lunedì 13 febbraio 2012, 17:42
da ZioTom
ah non ti sta in garage? :D

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: lunedì 13 febbraio 2012, 19:05
da avvosaab
Giamma, io per esempio sapevo che - in Nord Europa (Scandinavia) - i TIR viaggiano anche sulla neve con le gomme estive, e viaggiano a lato della carregiata, ed hanno la precedenza su tutti i veicoli, nel senso che tutti gliela danno (a parte quello che dice il Codice) perchè non riescono a fermarsi

Re: Scania 143 500M (MY 95) saabway

Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 17:52
da grifone 9.5
avvosaab ha scritto:Giamma, io per esempio sapevo che - in Nord Europa (Scandinavia) - i TIR viaggiano anche sulla neve con le gomme estive, e viaggiano a lato della carregiata, ed hanno la precedenza su tutti i veicoli, nel senso che tutti gliela danno (a parte quello che dice il Codice) perchè non riescono a fermarsi
Anche io conosco una amica scandinava che..............LA DA A TUTTI ...... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D