Vogliamo parlare della mia? Comprata all'apparenza messa abbastanza bene, qualche segno da parcheggio e alcune crepe sui sedili, ma ero molto tranquillo dato che era sempre stata tagliandata in Saab (tutto documentato) e con alcuni interventi importanti già eseguiti (compressore AC, catalizzatore).
La macchina andava una meraviglia e decidiamo di montare l'impianto GPL (se solo avessi aspettato altri 1000 Km
) quando una sera dopo aver fatto una curva veloce si accende la spia dell'olio per una frazione di secondo. Controllo il livello che effettivamente era basso
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Per farla breve portata in Saab si è scoperto che una raschiaolio era partita, quindi motore da rifare a spese nostre perchè la garanzia di un anno del concessionario non valeva più dato che avevo messo mano all'auto montanto l'impianto GPL (che poi non c'entra assolutamente nulla con il guasto, ma ogni scusa è buona per incularti
); anche la distribuzione inspiegabilmente era messa molto male, la catena aveva lavorato male e si era logorata molto... e poi non ce la siamo sentiti di rischiare a tenerla così quando spendendo soldi per rifare il motore poi rimani col dubbio della catena (il circolo detto in precedenza da Luk). E ancora?? Ma sì già che è tutto aperto e smontato compriamo anche una frizione nuova (almeno presa da PFS e pagata un terzo di quello che ti chiedono in officina) dato che siamo oltre i 120k Km con la speranza che almeno non avremmo dovuto più metterci mano
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Ora sembra filare tutto liscio (apparte un supporto motore che cambierò a breve) anche se come ZioTom ho ancora la DI originale così come la pompa della benzina (almeno vado a GPL quindi la uso poco).
Inutile dire che è sempre una macchina che fa un figurone e regala sempre belle esperienze, però c***o che sfigato che sono
PS. I cilindri della capote non perdono nemmeno una goccia di olio, sono perfetti